Spray disciplinante per capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Spray disciplinante per capelli
Ho trovato la mucillagine di malva e altea, ho letto che anche l'altea ha effetti fantastici sui capelli e devo dire che i capelli sono un po' più disciplinati. Pensavo di provare ad introdurre la mucillagine in una crema un po' più corposetta, i miei capelli sono molto difficili.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
Nello spray hai messo anche l'olio?
-
- Moderatrice VIP
Che marche sono?Magia ha scritto:Ho trovato la mucillagine di malva e altea
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Si moon ho messo tutto come da ricetta, l'unica differenza è che la mucillaggine non è solo malva ma anche altea.
Tagliar la marca è erbex.
Tagliar la marca è erbex.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
Non saprei, le altre mucillagini non le conosco.
Hai provato prima mettendole tal quali su una ciocca? Giusto per capire come si comportano sui tuoi capelli, magari puoi aumentare la loro percentuale all'interno della formula...
Hai provato prima mettendole tal quali su una ciocca? Giusto per capire come si comportano sui tuoi capelli, magari puoi aumentare la loro percentuale all'interno della formula...
-
- Spignattatrice
L'altea non è altro che un'altra varietà di malva...
-
- utente avanzato
Comunque non è per niente male l'effetto!
-
- Moderatrice VIP
E dove si comprano queste mucillagini? In erboristeria?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Io le ho trovate in farmacia, le o pagate 7 euroi x 200ml
-
- utente avanzato
Questo spray mi attira moltissimo
Non è tanto il 15% di olio per un leave-in? Non sporca i capelli?
Se non volessi farlo bifase, ed aggiungessi che so un 1% di cetrimonium chloride, avrebbe anche un effetto emulsionante?
Non è tanto il 15% di olio per un leave-in? Non sporca i capelli?
Se non volessi farlo bifase, ed aggiungessi che so un 1% di cetrimonium chloride, avrebbe anche un effetto emulsionante?
-
- Spignattatrice
Io ho fatto 2 versioni di questo spray (sia senza che con olio) pensavo che funzionasse benissimo anche senza olio e invece mi sono dovuta ricredere, quel 15% per i miei capelli è importante.
No, non sporca i capelli, ma comunque dipende da quanto ne spruzzi.
Puoi aggiungere il cetrimonium chloride (controllando sempre prima eventuali incompatibilità).
Scusa non ho capito, se non metti oli nella formula, cosa dovrebbe emulsionare?
Io volevo fare una prova inserendo anche il poliquaternium 10 (che mi sembra mooolto interessante ), ma devo ancora acquistarlo.
P.s. Nell'altro post mi chiedevi quali fossero le mucillagini che ho usato; ho pubblicato le foto proprio in questo post (non so se le hai già viste).
No, non sporca i capelli, ma comunque dipende da quanto ne spruzzi.
Puoi aggiungere il cetrimonium chloride (controllando sempre prima eventuali incompatibilità).
Scusa non ho capito, se non metti oli nella formula, cosa dovrebbe emulsionare?
Io volevo fare una prova inserendo anche il poliquaternium 10 (che mi sembra mooolto interessante ), ma devo ancora acquistarlo.
P.s. Nell'altro post mi chiedevi quali fossero le mucillagini che ho usato; ho pubblicato le foto proprio in questo post (non so se le hai già viste).
-
- utente avanzato
Sto usando questo spray da tre mesi e mi piace tantissimo. Per me è il prodotto ideale in quanto non sopporto mettere creme, sieri sui capelli come leave in. Sembra spruzzare acqua e invece no! Personalmente ho diminuito la percentuale di olio, inoltre anche io stavo pensando di aggungere un po' di emulsionante per evitare di avere le due fasi separate. Qualcuna di voi ci ha provato?
-
- Grande Capa
ricordati che il cetrimonium chloride, condizionante da balsamo, è un ottimo solubilizzante/emulsionante. Magari potresti usare quello, a percentuale bassina per evitare l'effetto build up, ti basta agitare e che resti in sospensione per quel pochino che serve a spruzzare un prodotto uniforme.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."