Acqua di rose a 41,4 (vanno bene anche gli idrolati di camomilla, tè verde, d'arancia, rosmarino, ecc. da scegliere in base alle proprie esigenze...per chi non ha nessun idrolato può usare l'acqua distillata

Mucillagine di malva 40
Glicerina 3
Acido citrico q.b. a pH 4,5
Cosgard 0,6
Coco caprylate 15 (oppure olio che preferite, meglio se medio-leggero)
Olio essenziale bois de rose 10 gocce (oppure olio essenziale di limone, lavanda, arancia, ecc.)
(Ho fatto anche la versione senza olio, ma aspetto di finire il test d'uso prima di pubblicarla).

Dalla foto la fase acquosa è torbida perché lo avevo agitato minuti prima, altrimenti è super trasparente.
Ho lavato i capelli con il mio solito shampoo, poi su una metà dei capelli ho messo il balsamo, sull'altra metà, niente balsamo, ma ho spruzzato direttamente lo spray dopo aver tamponato i capelli, quindi ho fatto la piega...dopo due giorni i capelli erano così
La metà che si vede a sinistra è quella con il balsamo, quella a destra invece è con lo spray.

Appena fatta la piega non si notava tutta questa differenza, invece a distanza di due giorni si è vista...
Se lo spignattate fatemi sapere come vi trovate e se anche sui vostri capelli ha lo stesso effetto!