Sapone melt & pour VS sapone rilavorato ... prove e opinioni
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Sapone melt & pour VS sapone rilavorato ... prove e opinioni
Buongiorno
Eccomi qui con un altra mia prova nel frattempo che la precedente si asciughi ..
Non me ne vogliano le spignattatrici brave , ma io ancora non me la sento di fare il sapone da me (prima o poi spero di riuscirci) , allora nel frattempo mi diletto con cose "sempliciotte".
Io sono fissata con i dolci (non da mangiare , solo come creazioni) e quindi mi "concentro" su questo argomento
Oggi ho fatto la prova cupcake , e il mio cruccio è sempre sul frosting , quindi oggi ho provato con il melt & pour ed il sapone rilavorato.
Ecco qui i risultati :
N.1
questo cupcake ha la base melt & pour , con l'aggiunta di olio di karitè , colorante ed olii essenziali ai frutti di bosco e visto che l'ho calata nelle formine , nessun problema...
Il problema (come potrete immaginare) sta nel frosting (sempre melt &pour)... che ,vi prego , piuttosto fatemi camminare sui carboni ardenti , ma NON lo rifarò mai più con questo metodo... INOLTRE (per me) il risultato è troppo "lucido" ... (le decorazioni sono zuccherini)
N.2
questi due invece , hanno sempre la base melt and pour (identica a quella sopra) MA il frosting è fatto con sapone di marsiglia rilavorato con l'aggiunta di burro di cocco , acqua distillata , cosgard , vit.E , coloranti alimentari e olio essenziale.
Anche se il procedimento è un po laborioso , sono MOLTO soddisfatta del risultato perchè sono riuscita a creare la crema senza grumi bella liscia e soffice , non lucida ma soprattutto si asciuga presto , si indurisce e si può utilizzare da subito (decorazioni con zuccherini e orsetto/girella/caramella melt and pour )
Vi lascio inoltre una terza immagine (realizzata sempre con la tecnica n.2) solo fatta da piu' vicino , cosi' da vedere meglio il frosting.
Cosa ne pensate ?
Se vi può interessare , vi scrivo ingredienti con grammature usate da me , e procedimento.
Fatemi sapere.
Un grande abbraccio
Eccomi qui con un altra mia prova nel frattempo che la precedente si asciughi ..
Non me ne vogliano le spignattatrici brave , ma io ancora non me la sento di fare il sapone da me (prima o poi spero di riuscirci) , allora nel frattempo mi diletto con cose "sempliciotte".
Io sono fissata con i dolci (non da mangiare , solo come creazioni) e quindi mi "concentro" su questo argomento
Oggi ho fatto la prova cupcake , e il mio cruccio è sempre sul frosting , quindi oggi ho provato con il melt & pour ed il sapone rilavorato.
Ecco qui i risultati :
N.1
questo cupcake ha la base melt & pour , con l'aggiunta di olio di karitè , colorante ed olii essenziali ai frutti di bosco e visto che l'ho calata nelle formine , nessun problema...
Il problema (come potrete immaginare) sta nel frosting (sempre melt &pour)... che ,vi prego , piuttosto fatemi camminare sui carboni ardenti , ma NON lo rifarò mai più con questo metodo... INOLTRE (per me) il risultato è troppo "lucido" ... (le decorazioni sono zuccherini)
N.2
questi due invece , hanno sempre la base melt and pour (identica a quella sopra) MA il frosting è fatto con sapone di marsiglia rilavorato con l'aggiunta di burro di cocco , acqua distillata , cosgard , vit.E , coloranti alimentari e olio essenziale.
Anche se il procedimento è un po laborioso , sono MOLTO soddisfatta del risultato perchè sono riuscita a creare la crema senza grumi bella liscia e soffice , non lucida ma soprattutto si asciuga presto , si indurisce e si può utilizzare da subito (decorazioni con zuccherini e orsetto/girella/caramella melt and pour )
Vi lascio inoltre una terza immagine (realizzata sempre con la tecnica n.2) solo fatta da piu' vicino , cosi' da vedere meglio il frosting.
Cosa ne pensate ?
Se vi può interessare , vi scrivo ingredienti con grammature usate da me , e procedimento.
Fatemi sapere.
Un grande abbraccio
If you can dream it , you can do it.
-
- utente avanzato
Re: Sapone melt & pour VS sapone rilavorato ... prove e opin
Ma ma ma...
ma li hai fatti tu?
Ma sono bellissimi!
ma li hai fatti tu?
Ma sono bellissimi!
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
-
- utente avanzato
Giunia T .. si , li ho fatti io ... sono le mie prove che vi dicevo ... fanno pietà ?
-
- Spignattatrice
Se ti ha scritto che sono bellissimi perché dovrebbe credere che fanno pietà?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
SsilviaA ha scritto:Se ti ha scritto che sono bellissimi perché dovrebbe credere che fanno pietà?
USSIGNIUR , scusami , stò ancora dormendo
-
- Grande Capa
Ma poi di questi bei dolcetti che ci fate?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Li tengono fuori dalla portata dei bambini
-
- utente avanzato
Io ho un esposizione di prodotti creativi con lavori handmade sia di scrapbooking che fatti in gesso ceramico , tutta dedicata ai dolci , che pero' NON si mangiano , e sono tutti usati come decorazioni,bombiniere,segnaposto etc..
E volevo appunto "integrare" con i saponi DECORATIVI , usando SEMPRE prodotti ottimi come faccio per i gessi (spendo un capitale in materie prime).
Vi mostro la mia esposizione
Tengo a precisare (perchè io NON sono una sarta e comunque sudando 7 camicie ci sono riuscita) che anche tutto il tovagliato è cucito da me
Questi invece , sono i cupcake in gesso ceramico
Spero vi piacciano anche se non sono saponi
E volevo appunto "integrare" con i saponi DECORATIVI , usando SEMPRE prodotti ottimi come faccio per i gessi (spendo un capitale in materie prime).
Vi mostro la mia esposizione
Tengo a precisare (perchè io NON sono una sarta e comunque sudando 7 camicie ci sono riuscita) che anche tutto il tovagliato è cucito da me
Questi invece , sono i cupcake in gesso ceramico
Spero vi piacciano anche se non sono saponi
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
GRAZIE
-
- Spignattatrice
Stupendi! Ma li vendi?
-
- utente avanzato
Si si , io faccio mercatini con le mie creazioni decorativeSsilviaA ha scritto:Stupendi! Ma li vendi?
-
- utente avanzato
Ciao, se li vendi leggi qui, potrebbe esserti d'aiuto ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- Spignattatrice
Esatto, per questo chiedevo
-
- utente avanzato
Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Ciao, se li vendi leggi qui, potrebbe esserti d'aiuto ^___^
GRAZIE infinite , e si , ho letto (e riletto piu' volte) e conosco le "regole" ...
I saponi che vorrei produrre io NON li venderei come cosmetici , MA SOLO come DECORATIVI , utilizzando pero' (come faccio sempre) prodotti ottimi e procedimenti corretti
-
- utente avanzato
Angy sono MAGNIFICIii!!!
Bravissima!!
Bravissima!!
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
-
- utente avanzato
GiuniaT ha scritto:Angy sono MAGNIFICIii!!!
Bravissima!!
-
- Spignattatrice
Evita di citare il messaggio a cui rispondi, puoi scrivere "@GiuniaT" o semplicemente il suo nome se è una conversazione attiva. Se invece riprendi un discorso di chissà quanto tempo fa, oppure è un discorso complesso per il quale possono nascere fraintendimenti se non citi, oppure prendi info da post differenti o cose così, allora puoi citare
-
- utente avanzato
Grazie , sarà fatto
-
- utente avanzato
@GiuniaT ma che senso ha utilizzare materie prime buone se poi i saponi (decorativi) servono solo come soprammobile?