L'Erbolario - Siero Multiattivo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Inci: aqua, glycerin, panthenol, polysorbate 20, algae extract, hydroxyethylcellulose, triticum vulgare germ extract, aesculus hyppocastanum extract, rosa moschata seed oil, zea mais oil, hydrolyzed vegetable protein, calcium panthotenate, ethyl linoleate, ethyl linolenate, retinol, inositol, biotin, tocopheryl acetate, propylene glycol, peg20 castor oil, ppg 26 buteth 26, peg40 hydrogenated castor oil, parfum, potassium sorbate, imidazolidinyl urea, alcohol denat., ci75810
Costo: €29,90
Fuli
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
- polysorbate 80
- peg20 castor oil
- ppg 26 buteth 26
- peg40 hydrogenated castor oil
sono tutte molecolone rilavorate con ossido di etilene, petrolio sotto mentite spoglie;
- propylene glycol
solvente eccezionale per i principi attivi vegetali, peccato che questa azione malefica può farla anche sulla tua pelle aiutando a penetrare anche le schifezze di cui sopra (eppoi il liquido per radiatori in faccia è meglio non metterlo comunque)
- imidazolidinyl urea
è uno di quei conservanti che, in determinate circostanze e condizioni, rilascia formaldeide (tossica e cancerogena, l'hanno tolta anche dagli adesivi usati nei pannelli di truciolare e ce la ritroviamo in faccia... bah!)
Spero di averti convinta
- peg20 castor oil
- ppg 26 buteth 26
- peg40 hydrogenated castor oil
sono tutte molecolone rilavorate con ossido di etilene, petrolio sotto mentite spoglie;
- propylene glycol
solvente eccezionale per i principi attivi vegetali, peccato che questa azione malefica può farla anche sulla tua pelle aiutando a penetrare anche le schifezze di cui sopra (eppoi il liquido per radiatori in faccia è meglio non metterlo comunque)
- imidazolidinyl urea
è uno di quei conservanti che, in determinate circostanze e condizioni, rilascia formaldeide (tossica e cancerogena, l'hanno tolta anche dagli adesivi usati nei pannelli di truciolare e ce la ritroviamo in faccia... bah!)
Spero di averti convinta
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Mah... a me non sembra poi così male tenuto conto che il sintetico è minimissimo (la gran parte della densità la dà l'idrossietilcellulosa, che se proprio stiamo a guardare il capello è un PEG). Anzi è bello pieno. C'è pure tanto pantenolo... più me lo guardo e più mi piace. Per solubilizzare il poco olio e la vitamina E ci hanno messo degli emulsionanti sintetici, ma è davvero poca roba. Sarebbe bello rifarlo in versione bio.Fulidu ha scritto: Ma che ho postato? Veleno per topi?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io pensavo di regalarmelo in settimana da usare la sera solo sulle zone "a rischio" (nasolabiali, fronte...)
Visto che va tanto di moda usare fin dai 20 anni l'Advanced Night Repair di Estee Lauder e questo costa poco più di un terzo e pare bello pieno di attivi vorrei provare... potrebbe avere senso considerando gli attivi usarlo così? intendo su una pelle non matura e quindi non per il suo effetto tensore temporaneo (che è uno degli usi suggeriti)
Visto che va tanto di moda usare fin dai 20 anni l'Advanced Night Repair di Estee Lauder e questo costa poco più di un terzo e pare bello pieno di attivi vorrei provare... potrebbe avere senso considerando gli attivi usarlo così? intendo su una pelle non matura e quindi non per il suo effetto tensore temporaneo (che è uno degli usi suggeriti)
...io guardo il risultato!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: L'Erbolario - Siero Multiattivo
Lo sto usando da poco e per adesso mi piace, sono 30ml per 28,50 euro.
Temo di averlo pagato un po' troppo...che ne pensi Lola?
ps L'Erbolario io la trovo avara di campioncini, e guarda caso mancano sempre quelli dei sieri più costosi!
Temo di averlo pagato un po' troppo...che ne pensi Lola?
ps L'Erbolario io la trovo avara di campioncini, e guarda caso mancano sempre quelli dei sieri più costosi!
-
- Grande Capa
Beh, è nella media come prezzo per un siero, che poi sia un furto far pagare un prodotto a 1000 euro al litro è un altro discorso.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
Io, ho provato da poco un campioncino e devo dire che sulla mia pelle grassa che si lucida alla velocità della luce,ha dato buoni risultati.........di solito anche se non applico nessuna crema sento una sensazione di untuoso sul viso anche dopo poche ore averlo lavato, mentre con questo siero questa sensazione non l'ho avuta per tutto il giorno
-
- Spignattatore
Questo mi sa che me lo piglio allora.
Da consumatore incallito di Bottega Verde mi stavo iniziando a guardare intorno e questo, già dalla confezione mi faceva poesia <3
Visto che lola dice che è pieno di attivi mi sa che lo recupero.
Si potrà usare anche nel contorno occhi come per la maggior parte dei sieri o è meglio evitare? Non darà problemi di gonfiore?
Da consumatore incallito di Bottega Verde mi stavo iniziando a guardare intorno e questo, già dalla confezione mi faceva poesia <3
Visto che lola dice che è pieno di attivi mi sa che lo recupero.
Si potrà usare anche nel contorno occhi come per la maggior parte dei sieri o è meglio evitare? Non darà problemi di gonfiore?
-
- utente avanzato
No, a me non gonfia per niente, anzi trovo che distenda i tratti del viso.
-
- Spignattatore
Grazie mille. Quasi quasi lo provo. Bottega Verde inizia a stancarmi, vorrei cambiare...
-
- utente avanzato
Che coincidenza, anche io sono passata dai sieri BV a quelli dell'Erbolario e direi che questi sono nettamente migliori, la pelle mi sembra davvero più liscia e l'incarnato più luminoso
Non è che facciano miracoli ma in un confronto fra un siero collagen code o retilift ultra con questo multiattivo, i BV mi sembrano acqua fresca.
Non è che facciano miracoli ma in un confronto fra un siero collagen code o retilift ultra con questo multiattivo, i BV mi sembrano acqua fresca.
-
- Spignattatore
Appena comprato
La commessa mi ha sconsigliato di metterlo nel contorno occhi ma io vorrei usarlo lo stesso visto che è la zona a cui vorrei porre maggior attenzione.
Provato. E' appiccicoso e lascia lapelle lucida. Lo userò solo la sera poi non lo ricomprerò. Peccato perchè quelli BV li trovavo perfetti e "invisibili"
La commessa mi ha sconsigliato di metterlo nel contorno occhi ma io vorrei usarlo lo stesso visto che è la zona a cui vorrei porre maggior attenzione.
Provato. E' appiccicoso e lascia lapelle lucida. Lo userò solo la sera poi non lo ricomprerò. Peccato perchè quelli BV li trovavo perfetti e "invisibili"
-
- utente
Usato qualche anno fa, a parer mio è buono, distende i tratti, ammorbidisce la pelle e si asciuga subito. è vero che lascia un pò lucidini (come del resto anche il gel di sodio ialuronato) ma provate a fare così: appena si asciuga tutto ri-massaggiate delicatamente il viso, vedrete che l'effetto "faccia di plastica" svanisce
-
- utente avanzato
Ho appena provato un campioncino di questo prodotto e mi è piaciuto (anche se la consistenza non è per niente adatta alle bustine di campioncini ), lascia la pelle lissia lissia. Unico difetto...l'odore, che non saprei come definire se non fastidioso.
Per fortuna non è per nulla persistente e si sente solo al momento dell'applicazione.
Però ecco...non so se lo comprerei...
Per fortuna non è per nulla persistente e si sente solo al momento dell'applicazione.
Però ecco...non so se lo comprerei...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande