Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...
Messaggioda Lilli »
- polysorbate 80
- peg20 castor oil
- ppg 26 buteth 26
- peg40 hydrogenated castor oil
sono tutte molecolone rilavorate con ossido di etilene, petrolio sotto mentite spoglie;
- propylene glycol
solvente eccezionale per i principi attivi vegetali, peccato che questa azione malefica può farla anche sulla tua pelle aiutando a penetrare anche le schifezze di cui sopra (eppoi il liquido per radiatori in faccia è meglio non metterlo comunque)
- imidazolidinyl urea
è uno di quei conservanti che, in determinate circostanze e condizioni, rilascia formaldeide (tossica e cancerogena, l'hanno tolta anche dagli adesivi usati nei pannelli di truciolare e ce la ritroviamo in faccia... bah!)
Fulidu ha scritto:
Ma che ho postato? Veleno per topi?
Mah... a me non sembra poi così male tenuto conto che il sintetico è minimissimo (la gran parte della densità la dà l'idrossietilcellulosa, che se proprio stiamo a guardare il capello è un PEG). Anzi è bello pieno. C'è pure tanto pantenolo... più me lo guardo e più mi piace. Per solubilizzare il poco olio e la vitamina E ci hanno messo degli emulsionanti sintetici, ma è davvero poca roba. Sarebbe bello rifarlo in versione bio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Provato mi sono trovata male, non so mi da l'idea di patina finto sintetico, nelle indicazioni dicono di abbinarlo ad un'altra crema, lo usero' nelle giornate invernale per proteggere la pelle dal freddo.
Io pensavo di regalarmelo in settimana da usare la sera solo sulle zone "a rischio" (nasolabiali, fronte...)
Visto che va tanto di moda usare fin dai 20 anni l'Advanced Night Repair di Estee Lauder e questo costa poco più di un terzo e pare bello pieno di attivi vorrei provare... potrebbe avere senso considerando gli attivi usarlo così? intendo su una pelle non matura e quindi non per il suo effetto tensore temporaneo (che è uno degli usi suggeriti)
Oddio non credevo esistesse ancora! L'ho usato milioni di anni fa, aspettandomi chissà quali risultati ma è stato una delusione, a parte il fastidiosissimo effetto grumi (basta grattarsi un pochino et voilà) e l'odore sgradevole.
io l'ho provato un po' di tempo fa e mi è piciuto un sacco, effetto tensore vero, pelle liscissima, peccato che l'inci non sia poi il massimo. ma non si potrebbe farne una versione "nostrana" con inci migliore?
Beh, è nella media come prezzo per un siero, che poi sia un furto far pagare un prodotto a 1000 euro al litro è un altro discorso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io, ho provato da poco un campioncino e devo dire che sulla mia pelle grassa che si lucida alla velocità della luce,ha dato buoni risultati.........di solito anche se non applico nessuna crema sento una sensazione di untuoso sul viso anche dopo poche ore averlo lavato, mentre con questo siero questa sensazione non l'ho avuta per tutto il giorno
Questo mi sa che me lo piglio allora.
Da consumatore incallito di Bottega Verde mi stavo iniziando a guardare intorno e questo, già dalla confezione mi faceva poesia <3
Visto che lola dice che è pieno di attivi mi sa che lo recupero.
Si potrà usare anche nel contorno occhi come per la maggior parte dei sieri o è meglio evitare? Non darà problemi di gonfiore?
Che coincidenza, anche io sono passata dai sieri BV a quelli dell'Erbolario e direi che questi sono nettamente migliori, la pelle mi sembra davvero più liscia e l'incarnato più luminoso
Non è che facciano miracoli ma in un confronto fra un siero collagen code o retilift ultra con questo multiattivo, i BV mi sembrano acqua fresca.
Appena comprato
La commessa mi ha sconsigliato di metterlo nel contorno occhi ma io vorrei usarlo lo stesso visto che è la zona a cui vorrei porre maggior attenzione.
Provato. E' appiccicoso e lascia lapelle lucida. Lo userò solo la sera poi non lo ricomprerò. Peccato perchè quelli BV li trovavo perfetti e "invisibili"
Usato qualche anno fa, a parer mio è buono, distende i tratti, ammorbidisce la pelle e si asciuga subito. è vero che lascia un pò lucidini (come del resto anche il gel di sodio ialuronato) ma provate a fare così: appena si asciuga tutto ri-massaggiate delicatamente il viso, vedrete che l'effetto "faccia di plastica" svanisce
Ho appena provato un campioncino di questo prodotto e mi è piaciuto (anche se la consistenza non è per niente adatta alle bustine di campioncini ), lascia la pelle lissia lissia. Unico difetto...l'odore, che non saprei come definire se non fastidioso.
Per fortuna non è per nulla persistente e si sente solo al momento dell'applicazione.
Però ecco...non so se lo comprerei...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai