Le sostituzioni da me effettuate sono il frutto di quanto già segnalato in questa discussione, inclusa la glicina (che non ho, né mi posso procurare a breve) con il sodio jaluronato.
Ho optato per il sodio jaluronato per non perdere di idratazione dovendo omettere la glicina
Ma riguardo le polveri non sono riuscita a trovare nel forum le informazioni che cercavo e per quello ho dovuto chiedere.
Non volendo modificarne la quantità, ho optato per questa soluzione, perché inizialmente volevo sostituire integralmente la Ronaflair Efx con la sericite mica, avendo letto che anche questa conferisce alla pelle luminosità, ma in un suo post Ludovica66, in un'altra discussione, lo sconsigliava perché non avrebbe dato lo stesso effetto lucente. Purtroppo non ho la polvere che ha suggerito in alternativa, per cui ho pensato di inserirla ad un suo minimo sindacale e integrare con altra polvere che contribuisse all'effetto soft focus. Spero di non aver fatto ragionamenti bislacchi..
In ogni caso la crema l'ho già fatta ieri mattina, avevo urgenza perché le temperature si stanno abbassando e la mia pelle ha bisogno di qualcosa di più rispetto alla crema che stavo utilizzando.
Nonostante le variazioni la texture mi piace, ma credo di aver sottovalutato l'effetto opacizzante, di cui non ho bisogno..
Magari recensirò meglio prossimamente, dopo averla utilizzata un po' di giorni