Gamma Oryzanol
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Gamma Oryzanol
Quindi sarebbe meglio non mettere olio sui capelli? Meglio a questo punto una crema con dentro sempre un 3% di gamma orizanolo?
-
- utente avanzato
Premesso che d'estate proteggo solo la pelle poiché anch'io sono pigra, io sapevo che i capelli per essere protetti dal sole necessitano di filtri più alti
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
-
- moderatrice globale
Il gammaorizanolo ha fatto da filtro per proteggere l'olio dalla perossidazione da UV, non ha protetto i capelli dagli UV.
-
- utente avanzato
Allora presumo che anche dentro ad una crema capelli serva a ben poco...
-
- moderatrice globale
Servirebbe a preservare la fase grassa della crema se la applichi e ti esponi agli UV.
-
- utente avanzato
Perfetto, quindi niente gamma orizanolo... Grazie Laura
-
- utente avanzato
io mi ci trovo bene, lo metto in fase B e non mi ha mai dato problemi.
per altre materie prime mi sono accorta che fà la differenza da chi acquisti, per il gamma orizanolo non ho termini di paragone perchè l'ho sempre comprato da behawe...Cosmo, il tuo di chi è?
avrà preso un pò di umido?
per altre materie prime mi sono accorta che fà la differenza da chi acquisti, per il gamma orizanolo non ho termini di paragone perchè l'ho sempre comprato da behawe...Cosmo, il tuo di chi è?
avrà preso un pò di umido?
-
- Spignattatrice
io lo uso in fase B nella mia crema fragolotta e si scioglie benissimo, nell'olio ben ben caldo. Il mio è di Vernile.
-
- Spignattatrice
Anche a me in olio si scioglie benissimo, mai notate stranezze
-
- utente avanzato
A me pure si scioglie benissimo
potete dirmi che odore ha il vostro gamma orizanolo? il mio l'ho preso a ottobre del 2009, immagino sia ormai bello che scaduto, mi pare che l'odore si sia fatto più penetrante, ma data la mia pessima memoria non ci giurerei che non sia sempre stato così.
però me lo ricordo più dolciastro.
secondo voi posso usarlo ancora?
però me lo ricordo più dolciastro.
secondo voi posso usarlo ancora?
-
- utente avanzato
l'ho usato proprio 2gg fa e l'ho snasato dato che anche il mio è abbastanza datato...
ha solo 1 anno più del tuo!
non ha nessun odore
ha solo 1 anno più del tuo!
non ha nessun odore
-
- utente avanzato
A parità di potere antiossidante negli oli, mi chiedevo, risulterebbe più leggero sulla pelle rispetto al tocoferolo?
insomma, potrei usarlo per replicare l'eterea di nevecosmetics per poter mettere un pochino meno tocoferolo, che comunque è un olio bello pesante?
grazie
insomma, potrei usarlo per replicare l'eterea di nevecosmetics per poter mettere un pochino meno tocoferolo, che comunque è un olio bello pesante?
grazie
-
- Spignattatore Esperto
Beh è una polvere quindi niente a che vedere con l'unto del tocoferolo ...
-
- utente avanzato
Grazie, in effetti non l'ho mai visto, su Gisella non c'è neanche tutta questa cura nelle immagini dei prodotti, quindi non avevo idea di come fosse...
in una crema viso dove avrei messo 1% di tocoferolo potrei quindi abbassare a 0,5 il tocoferolo e mettere 1% di gamma orizanolo in polvere?
sarei a posto come effetto antiossidante per gli oli?
grazie di nuovo
in una crema viso dove avrei messo 1% di tocoferolo potrei quindi abbassare a 0,5 il tocoferolo e mettere 1% di gamma orizanolo in polvere?
sarei a posto come effetto antiossidante per gli oli?
grazie di nuovo
-
- Grande Capa
Il gamma orizanolo non si scioglie. Quindi non antiossida un tubo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
Il gamma orizanolo va scaldato per scioglierlo.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
quindi potrei usarlo in un'emulsione a caldo per abbassare la quantità di tocoferolo come pensavo, ma non serve assolutamente come antiossidante negli oli per mantenerli più a lungo come si usa il tocoferolo?
-
- utente avanzato
Ho capito bene quindi che serve soltanto a proteggere la fase grassa di una formulazione e non a schermare la pelle da una parte della radiazione uva?
-
- Spignattatrice
Si. Però sulla pelle fa da antiossidante, non è che sia inutile come attivo