Bhelfarma - Sapone Extra Puro Marsiglia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Bhelfarma - Sapone Extra Puro Marsiglia
Questo sapone è lavorato ancora con metodi artigianali seguendo il tradizionale e accurato procedimento dei maestri saponieri marsigliesi, che prevede la cottura per molti giorni nella grande caldaia, e l'impiego di materie prime naturali, come l'olio di oliva.
INCI: Sodium Tallowate, Aqua, Sodium Cocoate, Profumo, Olea Europaea, Glycerin, Tetrasodium Etidronate, Titanium Dioxide, O-Tolyl Biguanide.
in farmacia mi hanno proposto questo sapone...ho preso tempo, prima vorrei un vostro parere
-
- utente avanzato
sodium tallowate intanto vuol dire che e' saponificato con grassi animali principalmente.
se dico una frescaccia, mi correggeranno!!
Ma olea europaea significa che hanno aggiunto poi olio di oliva e che quindi non e' saponificato?
se dico una frescaccia, mi correggeranno!!
Ma olea europaea significa che hanno aggiunto poi olio di oliva e che quindi non e' saponificato?
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
-
- Grande Capa
Verissimo. Tallow è il sego animale (grasso di bovino).
Questo è un sapone bello lavante (sia il sapone di cocco che quello di sego schiumano bene e quindi sgrassano) surgrassato con un po' di olio di oliva e aggiunto di glicerina. Il vero sapone di marsiglia dovrebbe essere a base di sapone di olio di oliva (sodium olivate), e qui non ce n'è neppure un po'.
Sicuramente se l'hai trovato in farmacia è piuttosto caro; non ne vale la pena considerato che è più adatto per lavare i panni che il viso.
Abbiamo in database un po' di saponette di marche forse più economiche ma soprattutto più delicate (ottenute da olio di oliva saponificato), prova a cercarle.
Questo è un sapone bello lavante (sia il sapone di cocco che quello di sego schiumano bene e quindi sgrassano) surgrassato con un po' di olio di oliva e aggiunto di glicerina. Il vero sapone di marsiglia dovrebbe essere a base di sapone di olio di oliva (sodium olivate), e qui non ce n'è neppure un po'.
Sicuramente se l'hai trovato in farmacia è piuttosto caro; non ne vale la pena considerato che è più adatto per lavare i panni che il viso.
Abbiamo in database un po' di saponette di marche forse più economiche ma soprattutto più delicate (ottenute da olio di oliva saponificato), prova a cercarle.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- novellino