Dipende dal fornitore iniziale, ci sono differenze diciamo che le differenze che possono essere percepibili a un naso medio, sono quelle di intensità del materiale e durata su smelling strip, a un naso abbondantemente allenato sono percepibili anche ricchezza di sfumature e complessità specie in quelli non esistenti in natura. Teoricamente la molecola è quella, quindi non dovrebbe essere così, eppure o è il mio cervello o la differenza in qualche modo c'è, perché ho svariati materiali di diverse provenienze che paragonati direttamente non hanno le precise identiche caratteristiche.Lola ha scritto:Domanda: immaginando che tu ne abbia provati parecchi, gli aromachemicals sono tutti uguali? cioè, se compro bergamal di qua o di là mi arriva sempre lo stesso identico prodotto, o ce ne sono di migliori e peggiori? Che ad esempio con gli oli essenziali le differenze di qualità sono notevoli tra un sito e l'altro.
Gli e-commerce menzionati nel messaggio precedente hanno superato proprio questa iniziale scrematura di qualità.
Se parliamo di oli essenziali o resine o assolute o concrete o ogni cosa di derivazione naturale la differenza è abissale, io avrò tipo 20 diversi OE di pepe nero nella speranza di beccarne uno come dico io, ovviamente con gli aroma la differenza è minima, per qualcuno (in genere uomini, è come coi colori ) anche inesistente, ma c'è.
Questo parlando solo di odore, in aroma non prodotti secondo rigida normativa e stoccati con dubbie precauzioni igieniche...non oso nemmeno pensare che cosa vi possa essere mescolato insieme all'aroma.