Lush - Capoverde Shampoo Solido
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Questo shampoo è ispirato all’aromaterapia e contiene tante erbe benefiche: rosmarino, ortica, tea tree, camomilla, menta, rosa… Ma notizia più bella è che ha anche una nuova base lavante, più delicata e gentile, adatta a tutti i tipi di capelli - anche quelli degli ecologisti. Rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo.
INCI
Sodium Coco-Sulfate, Profumo, Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Ortica (Urtica dioica), Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Menta Piperita (Mentha piperita), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Coumarin, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Clorofillina (Chlorophyllin)
PREZZO
6,95 euro
Finalmente Lush ha deciso di fare uno shampoo senza SLS e senza altri pallini rossi. Ma mi chiedo se sia buono per i miei capelli secchi e ricci.
Mi interesserebbe da usare in piscina, perché effettivamente lì uno shampoo solido è più pratico, ma sono indecisa quindi volevo un parere
Al momento sto usando il Babymild come shampoo, ma non mi piace granché, mi lascia i capelli come stoppa e dopo devo usare chili di balsamo.
Ultima modifica di Lum il 12/12/2007, 18:33, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
l'ho preso a Londra a ottobre questo!!
che dirti? sarà anche meglio degli altri Lush, ma mi ha lasciato i capelli secchi/sgrassatissimi, giusto con un bel pò di balsamo son riuscita a sistemare
comunque ha un bell'effetto rinfrescante sulla cute, quindi lo uso una volta ogni 4/5 shampoo normali
di certo però non lo ricompro
che dirti? sarà anche meglio degli altri Lush, ma mi ha lasciato i capelli secchi/sgrassatissimi, giusto con un bel pò di balsamo son riuscita a sistemare
comunque ha un bell'effetto rinfrescante sulla cute, quindi lo uso una volta ogni 4/5 shampoo normali
di certo però non lo ricompro
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Lum, lo sai che lauryl significa acido laurico, derivato dal cocco? E che quindi sodium coco sulfate è troppo pericolosamente simile a sodium lauryl sulfate?
Infatti witch che l'ha provato l'ha trovato ugualmente sgrassante.
Bocciato parimenti, temo però che i formulatori (ebbene sì, è una parola grossa in questo caso!) di lush abbiano finalmente recepito tutte le perplessità sull'uso di un tensioattivo tanto aggressivo e l'hanno cambiato, proponendone uno fratello gemello!
Infatti witch che l'ha provato l'ha trovato ugualmente sgrassante.
Bocciato parimenti, temo però che i formulatori (ebbene sì, è una parola grossa in questo caso!) di lush abbiano finalmente recepito tutte le perplessità sull'uso di un tensioattivo tanto aggressivo e l'hanno cambiato, proponendone uno fratello gemello!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Aggiungo altre discussioni sul prodotto:
orsomichele ha scritto: Non lo uso da molto, ma il mio compagno si è riempito di forfora.. può essere lo shampoo il responsabile?
Lola ha scritto:Ma certo che è lui, hanno sostituito l'SLS con suo cugino sodium coco sulfate, risultato identico, forfora e capelli di stoppa. Tieniti lontano da questo prodotto che fa solo danni, o usalo per lavartici le mani dopo lavori di meccanica, alti usi non vedo.
Per polipa: Come vedi dall'inci nel 2007 era già così, ma questo non ha migliorato molto il prodotto.polipa ha scritto:da ora 11/11/2008 (o da poco fa, booooh?) tutti gli shampoo lush in confetto hanno il sodum coco sulphate al posto dell'SLS...a me andavano bene prima (atlantide e pink lady), mi sa che mi vanno meglio..... :yuhu:
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
in effetti Capo Verde era già così (mi pare fosse l'unico enza sls).
Ora apprendo dal giornaletto che tutti gli shampoo in confetto sono con SCS.
Ribadisco: io ho ricci con fusto fine e capello secco ma non ho mai avuto problemi, presumo perchè il mio cuoio capelluto non si può certo definire delicato....
comunque io uso Atlantide, che ha anche un buon potere lucidante.
non strofino mai il panetto in testa ma passo dalle mani. Uso anche pink lady, che ha qualche scaglia di burro di cacao che lascia il capello un po' più morbido.
bisogna avere il capello e il cuoio capelluto non delicati, e anche un po' di fortuna per usare questi prodotti senza problemi.
Il costo è forse il più onesto di lush, dato che dura davvero tantissimo questa saponettina, più di qualsiasi shampoo liquido, soprattutto per chi ha tanti capelli e come me li lava praticamente tutti i giorni.....
Ora apprendo dal giornaletto che tutti gli shampoo in confetto sono con SCS.
Ribadisco: io ho ricci con fusto fine e capello secco ma non ho mai avuto problemi, presumo perchè il mio cuoio capelluto non si può certo definire delicato....
comunque io uso Atlantide, che ha anche un buon potere lucidante.
non strofino mai il panetto in testa ma passo dalle mani. Uso anche pink lady, che ha qualche scaglia di burro di cacao che lascia il capello un po' più morbido.
bisogna avere il capello e il cuoio capelluto non delicati, e anche un po' di fortuna per usare questi prodotti senza problemi.
Il costo è forse il più onesto di lush, dato che dura davvero tantissimo questa saponettina, più di qualsiasi shampoo liquido, soprattutto per chi ha tanti capelli e come me li lava praticamente tutti i giorni.....
-
- novellino
Re: Lush - Capoverde Shampoo Solido
Avendo la cute molto grassa ho comprato questo shampoo sperando di allungare il tempo fra un lavaggio e l'altro, ma niente da fare! Anzi, mi sembra che i capelli mi si ungano più del solito, e la cute pizzica, cosa che di solito non mi succede. Peccato!
-
- utente avanzato
Temo che il fatto che si ungano prima sia una reazione allo shampo troppo aggressivo: la cute reagisce generando più sebo...
-
- novellino
anche io ho comprato questo shampoo, io ho i capelli molto lunghi e lisci, un po grassi sulla cute (praticamente li lavo 1 giorno si e un giorno no) ma secchi alle punte e purtroppo anche a me ha lasciato i capelli tipo stoppa, è troppo sgrassante...ora lo sto usando alternandolo a shampoo più delicati ma solo per finirlo, non lo ricomprerò più!