![Immagine](http://img292.imageshack.us/img292/9650/120002376jc4.jpg)
Chattem - Selsun blu Shampoo antiforfora per capelli grassi
Caratteristiche: Selsun Blu shampoo è un preparato per il trattamento specifico della forfora. Numerosi studi condotti a livello mondiale, hanno dimostrato che Selsun Blu è uno shampoo in grado di combattere il formarsi della forfora in maniera rapida ed efficace. Alla sua base, il solfuro di selenio (1%), la sostanza attiva più sperimentata nel trattamento specifico della forfora. Selsun Blu è quindi una risposta sicura per risolvere i problemi dei vostri capelli. Ed è uno shampoo antiforfora specifico. Nella sua composizione sono presenti, in forma bilanciata, speciali detergenti che realizzano in maniera fisiologica una pulizia completa dei capelli e del cuoio capelluto, senza alterare il delicato equilibrio fisiologico del capello.
uso:Per la delicatezza dei suoi componenti, Selsun Blu può essere usato come un normale shampoo.
Agitare bene il flacone prima dell'uso. Applicare una sufficiente quantità sui capelli bagnati, fino ad ottenere la schiuma. Sciacquare abbondantemente. Ripetere il trattamento e massaggiare per facilitare l' azione delle sostanze attive. Per un perfetto controllo della forfora è sufficiente usare Selsun Blu una o due volte la settimana.
Evitare il contatto con gli occhi e la cute lesa. In caso, lavare accuratamente con acqua.
Al solfuro di selenio 1%.
Ingredienti: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, bentonite, laureth-2, selenium sulfide, sodium phosphate, magnesium alluminium silicate, citric acid, DMDM hydantoin, C1 42051, parfum, titanium dioxide, sodium chloride, soidum hydroxide.
prezzo: solitamente sui 10 euro per un flacone dal 200 ml, in farmacia.
Commento personale: non ho la forfora, ma ho iniziato ad usare questo shampoo per tenere a bada il cuoio capelluto grasso, faccio bene? Mio padre lo usa da trent'anni ed ha ancora tutti i capelli n testa, quindi male non fa. Come prodotto non è assolutamente sgrassante o aggressivo, infatti lo indicano come adatto a lavaggi frequenti, ma dal momento che il principio attivo è abbastanza forte mi limito ad usarlo una volta alla settimana, alternato a uno shampoo delicato all'aloe.
Il colore è blu puffo, abbastanza inquietante, la profumazione è gradevole, ma non riesce a coprire il fantastico odore velenifero del solfuro di selenio.
p.s: le informazioni le ho prese in parte da saninforma, ma a quanto pare ultimamente questo shampoo ha cambiato sia la marca che qualcosa nell'INCI.