Biofficina Toscana - Detergente delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da Van3ssa »

Buono buono davvero, molto delicato... In effetti, il profumo è molto forte, ma a me non dispiace affatto! :lol:
Avatar utente
Marinariel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2014, 16:30

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da Marinariel »

lunabianca ha scritto:Ottimo e davvero delicato, lava e non secca, ma l'odore in famiglia risulta intollerabile, lo sto terminando io da sola e non lo ricomprerò proprio perchè sa troppo di finocchio.
Mi accodo ai commenti positivi su tutto tranne sul profumo, troppo pungente. L'ho usato solamente come detergente viso e non mi posso lamentare dei risultati, molto delicato sulla pelle, deterge a fondo senza risultare aggressivo, ma non credo che lo ricomprerò, come detergente viso preferisco qualcosa di più neutro dal punto di vista olfattivo. :ok:
Ci90
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2014, 17:27

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da Ci90 »

partiamo dal fatto che ODIO il finocchio. quindi ovviamente non mi è piaciuto il profumo. lo avevo preso per detergere il viso, purtroppo non è molto struccante quindi lo uso dopo l'acqua micellare ai frutti rossi (sempre della biofficina). però è estremamente delicato, anche sugli occhi. quindi promosso
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da gabberino »

Personalmente questa azienda per me, è una sola, autentica sola. A parte le centinaia di recensioni su youtube false come l'oro falso di Napoli, ci fosse stato un solo prodotto che mi abbia convinto.
Acquistato in un'erboristeria vicino casa, attirato dal buon prezzo, lo uso come detergente intimo e per la doccia. Onestamente l'odore è davvero troppo, eccessivo. Non si tratta qui di piacere o non piacere, è che onestamente la delicatezza è relativa, se un prodotto invece di avere un odore neutro, o meglio non odorare affatto, ha questo sentore così pungente.
Sul viso ho provato a usarlo qualche volta, ma non riesco proprio, inoltre ho notato degli arrossamenti poco piacevoli.
Non lo riacquisterò e non mi sento di consigliarlo, visto che di bagnodoccia eco-bio ce ne sono altrettanti a miglior prezzo.
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da .:Rei:. »

A me il profumo è piaciuto! Anzi ho apprezzato si sentisse il finocchio piuttosto che qualcosa di indefinito :D:
Mi è durato pure tanto, e la confezione comodissima avedo pure il dosatore in dotazione. Ho conservato quest'ultima così posso riutilizzarla in altri flaconi dello stesso formato :twisted:
gabberino ha scritto:Personalmente questa azienda per me, è una sola, autentica sola. A parte le centinaia di recensioni su youtube false come l'oro falso di Napoli, ci fosse stato un solo prodotto che mi abbia convinto.
.
Se è per questo in giro si trovano recensioni strapositive di blogger e non anche di altri brand (forse perchè ricevono in omaggio il prodotto per provarlo e recensirlo? non saprei...), per questo motivo mi fido più delle mie impressioni piuttosto che quelle di altri (altri intesi come recensioni su youtube o simili) anche perchè non è detto che se Tizio si trova bene debba andare bene pure per me.
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)
Avatar utente
c86
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2020, 10:19

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da c86 »

Utilizzo questo detergente già da qualche settimana. Il mio primo detergente bio. Impressione decisamente positiva. La trovo un'ottima soluzione essendo un detergente indicato per la pulizia di tutto il corpo incluso intimo, per il quale ho in precedenza avuto problemi per l'utilizzo continuato di detergenti aggressivi da supermercato(mai più). Fragranza al finocchio gradevole, forse un pò intensa, ma scompare velocemente.