StregonzaLiquid Foundation
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: StregonzaLiquid Foundation
Mi intrometto perchè una cosa simile è capitata anche a me al primo tentativo (che sto comunque usando). Avevo del carbopol aqua scaduto da un paio di mesi e l'ho usato lo stesso, sono abbastanza convinta che quelle leggere "bollicine gellose" siano dovute a quello.. il tuo carbopol era a posto?
Io ora l'ho rifatto son il carbopol nuovo ed è perfetto..
Io ora l'ho rifatto son il carbopol nuovo ed è perfetto..
-
- utente
Carlac purtroppo non è il Carbopol il colpevole, ce l'ho da un paio di mesi, e scade il 6 / 16
-
- utente avanzato
Allora come non detto.. Qualche esperta magari saprà aiutarti
-
- Spignattatrice
Mi spiace, non ne ho la più pallida idea
Fra l'altro io questo coso lo faccio a 100g perchè poi lo porziono...
Mah.
Fra l'altro io questo coso lo faccio a 100g perchè poi lo porziono...
Mah.
-
- utente
Il quesito è : perchè la prima volta che era a 30 g. per cui più difficile nella riuscita, mi è venuto perfetto.....mentre nelle altre 2 volte successive lavorando a 100 g. ho fallito...Bhooo
-
- Spignattatrice
Stregonza, ho rifatto iltuo fondotinta, lo vorrei regalare e questa volta ho giocato un pò con le poveri e ho inserito microsfere di silice e silicone 1 e boroneige sf-15 0.5 e ronaflair flawless 0.5.
Regge bene e mi sembra più setoso
Regge bene e mi sembra più setoso
-
- utente
Stregonza complimenti!! sembra meraviglioso! qualcuno che ha mantenuto il biossido di titanio a 7 riuscirebbe a postare una foto che mi dia un' idea di coprenza per favore?
-
- utente avanzato
È un tunnel.
-
- novellino
X Stregonza: Ho fatto il tuo fondotinta e usato tutta estate...veramente ottimo. Vorrei renderlo più coprente per la stagione invernale: se metto 9/ 10 gr di titanio di quanto mi consigli di aumentare carbopol e glicole?
X Mariangela.M: Inserendo le polveri hai diminuito titanio o hai lasciato tutto così diminuendo solo acqua?
X Mariangela.M: Inserendo le polveri hai diminuito titanio o hai lasciato tutto così diminuendo solo acqua?
-
- Spignattatrice
ohmammamia, manco un po' e qui tutte scatenate col fondotinta!
intanto grazie a tutte di averlo riprodotto.
Poi: giocate con le polveri finché volete, ma mantenete il rapporto corretto fra agenti sospendenti, bagnanti e polverine. Così non avrete problemi di separazione
intanto grazie a tutte di averlo riprodotto.
Poi: giocate con le polveri finché volete, ma mantenete il rapporto corretto fra agenti sospendenti, bagnanti e polverine. Così non avrete problemi di separazione
-
- Spignattatrice
Stregonza bella, poi ieri ho fatto questa versione e ho preparato 200gr e questa volta mi sono segnata tutto ho aggiunto titanio e polverine e mi sono scritta le dosi dei pigmenti. Mi piace il colore che ho ottenuto
Modifiche per 100 gr:
Ho inserito in A il carbopol acqua e ne ho messo 3.5 e il glicole propilenico 4,3.
Fase B uguale
Fase C Biossido di titanio 9,
pigmenti: ossido giallo 2, ossido rosso 0.7 e blu 0.5
poi microsfere di silicone e silice 1
Boroneige sf 15 0.5
Ronaflair flawess 0.5
Grazie
Modifiche per 100 gr:
Ho inserito in A il carbopol acqua e ne ho messo 3.5 e il glicole propilenico 4,3.
Fase B uguale
Fase C Biossido di titanio 9,
pigmenti: ossido giallo 2, ossido rosso 0.7 e blu 0.5
poi microsfere di silicone e silice 1
Boroneige sf 15 0.5
Ronaflair flawess 0.5
Grazie
-
- Grande Capa
adesso ho capito, quindi hai scaldato il carbopol aqua... non credo che gli faccia molto bene, come per il tinovis che gli somiglia e che è meglio non scaldare troppo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ah Lola ho capito a pag 3 che fosse meglio in A..ho fatto una cavolata?
-
- Grande Capa
ho riletto tutto (non mi ricordavo del fatto che avevo già consultato la scheda tecnica) ed in effetti hai fatto bene.
Stregonza, essendo in zona promossi, non possiamo lasciare una ricetta meno che perfetta in prima pagina, è meglio correggerla alla luce delle ultime novità.
Stregonza, essendo in zona promossi, non possiamo lasciare una ricetta meno che perfetta in prima pagina, è meglio correggerla alla luce delle ultime novità.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Fatto, Lola, vedi se va bene.
Io non ho più replicato questa ricetta..,
Io non ho più replicato questa ricetta..,
-
- Grande Capa
Va benissimo. Ti ho raddrizzato l'orrida foto che già il flacone era orrendo, pure rovescio non si poteva guardare
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Io faccio solo questa!!Stregonza ha scritto: Io non ho più replicato questa ricetta..,
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Grazie Lola
Martina: grazie del feedback
Martina: grazie del feedback
-
- Spignattatrice
Stregonza io lo adoro..mi hanno regalato Miracle Cushion della Lancome, una confezione fighissima da portare in giro, in borsa e io l'ho riempita con il tuo fondotinta
-
- utente
Ciao Ragazze, per la millesima volta ritorno a chiedere pareri inerenti a questa ricetta
Devo realizzare un fondotinta Beige Chiaro che ostenta il cadaverico, per un'amica, ho fatto più prove ma non riesco mai ad ottenere la tonalità sufficientemente chiara, con la scocciatura di buttare materie prime :( Cosa mi consigliate?
Provo ad alzare il To2 al 10-15 % o abbasso drasticamente il dosaggio dei pigmenti? E se alzassi così tanto il To2 non rischierei di fare un fondotinta che appaia all'applicazione pittura coprente che ostenta lo stucco
Altro dilemma...ma quanto glicole e carbopol acqua servirebbe, una boccetta intera???
Devo realizzare un fondotinta Beige Chiaro che ostenta il cadaverico, per un'amica, ho fatto più prove ma non riesco mai ad ottenere la tonalità sufficientemente chiara, con la scocciatura di buttare materie prime :( Cosa mi consigliate?
Provo ad alzare il To2 al 10-15 % o abbasso drasticamente il dosaggio dei pigmenti? E se alzassi così tanto il To2 non rischierei di fare un fondotinta che appaia all'applicazione pittura coprente che ostenta lo stucco
Altro dilemma...ma quanto glicole e carbopol acqua servirebbe, una boccetta intera???
Ultima modifica di Laura68 il 27/03/2016, 19:07, modificato 1 volta in totale.