GREENSOFT 3 in 1
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
GREENSOFT 3 in 1
Emulsionante, fase oleosa e attivi in un unico prodotto
Lo butti dentro ad un po' di acqua gelificata e il gioco è fatto
Brochure
(Non ho idea di chi lo venda)
Lo butti dentro ad un po' di acqua gelificata e il gioco è fatto
Brochure
(Non ho idea di chi lo venda)
-
- utente avanzato
Re: GREENSOFT 3 in 1
Mi viene nostalgia di quando esistevano ancora le cose genuine! di quando le gelaterie usavano le uova e il latte fresco al posto delle polverine! Almeno noi spignattatrici possiamo ancora evitare questi intrugli
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Effettivamente sembra il preparato per torta in versione spignatto. Aggiungi solo il latte e in 2 minuti hai la torta!!!
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice
Isottina... Sei un vulcano !
Peró carino lui è ... Bisognerebbe indagare meglio ..
È a freddo mi sembra ....quando ho un attimo domani me lo guardo bene...
Peró carino lui è ... Bisognerebbe indagare meglio ..
-
- Spignattatore
In pratica sono tutti olio, olio idrogenato, glyceryl stearato e tocoferolo. Non credo che da solo il glyceryl stearato possa far star insieme tutto, non è idrofilo, vedo però che gli esempi di formule sono accompagnati da parecchio polimero, che sia grazie a lui che regge?
O forse olio idrogenato e g.stearato hanno abbassato la tensione superficiale dell'olio e lo rendono comunque emulsionabile o in qualche modo lo rendono più idrofilo? in questo caso forse però non reggerebbe l'aggiunta di altri grassi.
Sarebbero da provare , li vedo parecchio costosi secondo me
O forse olio idrogenato e g.stearato hanno abbassato la tensione superficiale dell'olio e lo rendono comunque emulsionabile o in qualche modo lo rendono più idrofilo? in questo caso forse però non reggerebbe l'aggiunta di altri grassi.
Sarebbero da provare , li vedo parecchio costosi secondo me
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- utente avanzato
@Daniela senti chi parla
@ Lupotto, penso che ci manchi un pezzo della storia, gli oli idrogenati potrebbero essere questi prodotti dalla stessa azienda, ma non ho capito cos'abbiano di particolare, ma qualcosa devono pur averla.
@ Lupotto, penso che ci manchi un pezzo della storia, gli oli idrogenati potrebbero essere questi prodotti dalla stessa azienda, ma non ho capito cos'abbiano di particolare, ma qualcosa devono pur averla.
-
- utente avanzato
Ho qualche dubbio siano a freddo sono solidi morbidi, per esempio la camellia ha punto di fusione tra 45 e 55°Cdaniela 1963 ha scritto:
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
-
- Spignattatrice
Non ho idea del prodotto in questione, ma segnalo che il glyceril stearate probabilmente è SE, quindi autoemulsionante, quindi sì, fa stare su tutto.
-
- Spignattatore
Ah, ma in pratica è come avere la fase grassa di un'emulsione già pronta, giusto? Perché vedo solo in un paio di formule l'aggiunta di altri lipidi, e in percentuale contenuta. E ce credo, quella è una base fatta per emulsionare se stessa con l'acqua, e basta. Funziona, nonostante l'emulsionante non potentissimo (l'olio idrogenato serve a gelificare i grassi aiutando la tenuta stessa dell'emulsione), perché ce ne va una vagonata e perché praticamente ci va solo lui al posto di tutta la fase B.. Grazie!
E non è a freddo manco morto, Lucia dice bene, questa roba è solida, forse una specie di pasta.
Sì, è come con certi inserti dei giornali, qualcosa che dovresti "fare" o "montare" tu, ma in realtà devi solo incastrare due, tre pezzi insieme. Ovviamente, noi che abbiamo la passione per certe cose, una roba del genere manco la guardiamo. Perché è il capolinea di qualunque estro creativo.
Ah, e comunque.. se proprio proprio qualcuno volesse togliersi lo sfizio.. faidaté non ci vuole niente.
Già me li figuro.. Greensoft Rice! Greensoft Argan! Greensoft Cacao! Greensoft.. Friol!
E non è a freddo manco morto, Lucia dice bene, questa roba è solida, forse una specie di pasta.
Sì, è come con certi inserti dei giornali, qualcosa che dovresti "fare" o "montare" tu, ma in realtà devi solo incastrare due, tre pezzi insieme. Ovviamente, noi che abbiamo la passione per certe cose, una roba del genere manco la guardiamo. Perché è il capolinea di qualunque estro creativo.
Ah, e comunque.. se proprio proprio qualcuno volesse togliersi lo sfizio.. faidaté non ci vuole niente.
Già me li figuro.. Greensoft Rice! Greensoft Argan! Greensoft Cacao! Greensoft.. Friol!
We don't even care whether or not we care.