L'ho fatta ieri e tutta da sola stavolta (la mia prima crema fatta da sola!!!

)
Non avendo il maledettissimo sesquistearato (che sto già ordinando), ho aumentato il PGE-3 al 2,5 (ho editato, avevo scritto alocol cetilstearilico) ed è venuta comunque benissimo.
E' piena di bolle

e per questo non posto la foto, però a parte le bolle è perfetta per essere la mia prima crema! Mentre raffreddava e frullavo (probabilmente, presa dall'ansia, ho frullato troppo) aveva l'andamento strano che spiega Lola, poi tutto è andato a posto, è diventata lucida ed omogenea, appena ho inserito la fase C s'è smollata di brutto.
Poi ne ho messo un po' in un vasetto e volevo farla rosa pallido ma mi è caduto il colorante ed è venuta fucsia tendente al carminio

Meno male che era solo un vasetto...Civetta aveva lasciato la sua influenza in casa mia!
Grazie a Lola per la ricetta e le spiegazioni, Daniela1963, Paty, MissBarbara e Civetta per l'assistenza online! Sono contentissima!
Domanda da novellina: ma se la volessi fare un po' più fluida in modo da metterla in flacone, cosa dovrei abbassare? Lo stramaledettisimo sesquistearato, l'alcol o il PGE-3?