Gel corpo super freddo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Gel corpo super freddo
Scusate se apro un progetto per uno spignatto così stupido ma ho bisogno di sapere se ho creato un mix letale.....
Fase A
Acqua 63.9
idrossietilcellulosa 3
Fase B
Idrolato di camomilla 20
Glicerina 5
Pantenolo al 75% 2
Fase C
Mentolo 2
Mentile Lattato 2
Alcool buongusto 1,5
O.E Menta 3 Gtt
Cosgard 0,6
PH6
Ho scaldato l'acqua e ho versato a pioggia l'idrossietilcellulosa. Mescolato fino a raffreddamento. Gel densissimo e fermo. Ho sciolto a parte in una tazzina l'alcool, il mentolo e il mentile. Intanto ho preparato tutta la fase B in un altro becher.
Alla fase B ho aggiunto il mix mentolo,mentile e alcool. Ho aggiunto tutto alla fase A, a piccole aggiunte, mescolando ogni volta. Ho poi aggiunto Cosgard e portato a PH6.
Ebbene, a me è piaiuto. Effetto gelo che cercavo, che dura grazie al mentile e che mi garantisce quel minimo di tregua che cercavo con questo caldo. Si spalma e si lascia spalmare. Si sente poco dopo il gelo polare,non immediato, ma sale man mano. Per me è libidine. Sfarina,ovvio..ricetta'drossietilcellulosa. Ma non mi da fastidio, basta non toccarsi continuamente il corpo.
Soddisfatta, l'ho fatto provare all'Edeo, accaldato. Spalmato....dopo due minuti ha cominciato ad insultarmi, imprecando e urlandomi di aiutarlo per togliergli sto mix letale (così ha chiamato la mia creaturina appena nata ) e che se non l'avessi fatto mi avrebbe denunciato per tentato omicidio volontario...
Sotto l'acqua fredda urlava: "Aiuto, aiuto,mi stanno picchiando...." e dice che nonostante si sia lavato sente ancora lontanamente l'effetto come quando ci si espone sotto al sole per troppo tempo.
Ok....La mia domanda è: Ho davvero creato qualcosa di dannoso? Perchè io sto bene, non mi da fastidio,anzi....Lui invece , manco l'avessero torturato.
Magari, e penso/spero sia così, abbiamo solo diverse tollerabilità del mentolo. Io non lo sento se non in forti dosaggi e a lui basta poco
Aspetto voi esperti....Ho aperto il progetto perchè me l'ha chiesto lui....Ha paura che l'abbia "avvelenato"....
Edit: Ricetta definitiva senza cambiamenti. Appurato che non è letale, ma solo soggettivo.
La lascio perché ne è nata una bella discussione sulle varie tollerabilità al mentolo,sull'accoppiata con il mentile e il rapporto crema/gel. Magari sarà di spunto per futuri progetti.
EDIT del 15/7/15: Modifico il post con l'aggiunta di foto ed etichette bellissime create da Lulù58 e con una rivisitazione della formula che prevede l'abbassamento dell'idrossietilcellulosa e quindi per ottenere un gel più fluido che non sfarina. La foto mostra la differenza tra i due gel: il primo,non colorato, è con idrossietilcellulosa a 3, per ottenere un gel fermo, stabile e che si lascia spalmare. Il secondo, colorato di azzurro è il fluido con idrossietilcellulosa a 1. Si vede chiaramente come scivoli via, è un gel leggero, ma piacevole nella sensazione. Lascio inoltre i link delle etichette create da Lulù qualora vogliate riprodurlo o usare queste meraviglia per i vostri spignatti
La ricetta completa con varie osservazioni, è a pagina 2.
Fase A
Acqua 63.9
idrossietilcellulosa 3
Fase B
Idrolato di camomilla 20
Glicerina 5
Pantenolo al 75% 2
Fase C
Mentolo 2
Mentile Lattato 2
Alcool buongusto 1,5
O.E Menta 3 Gtt
Cosgard 0,6
PH6
Ho scaldato l'acqua e ho versato a pioggia l'idrossietilcellulosa. Mescolato fino a raffreddamento. Gel densissimo e fermo. Ho sciolto a parte in una tazzina l'alcool, il mentolo e il mentile. Intanto ho preparato tutta la fase B in un altro becher.
Alla fase B ho aggiunto il mix mentolo,mentile e alcool. Ho aggiunto tutto alla fase A, a piccole aggiunte, mescolando ogni volta. Ho poi aggiunto Cosgard e portato a PH6.
Ebbene, a me è piaiuto. Effetto gelo che cercavo, che dura grazie al mentile e che mi garantisce quel minimo di tregua che cercavo con questo caldo. Si spalma e si lascia spalmare. Si sente poco dopo il gelo polare,non immediato, ma sale man mano. Per me è libidine. Sfarina,ovvio..ricetta'drossietilcellulosa. Ma non mi da fastidio, basta non toccarsi continuamente il corpo.
Soddisfatta, l'ho fatto provare all'Edeo, accaldato. Spalmato....dopo due minuti ha cominciato ad insultarmi, imprecando e urlandomi di aiutarlo per togliergli sto mix letale (così ha chiamato la mia creaturina appena nata ) e che se non l'avessi fatto mi avrebbe denunciato per tentato omicidio volontario...
Sotto l'acqua fredda urlava: "Aiuto, aiuto,mi stanno picchiando...." e dice che nonostante si sia lavato sente ancora lontanamente l'effetto come quando ci si espone sotto al sole per troppo tempo.
Ok....La mia domanda è: Ho davvero creato qualcosa di dannoso? Perchè io sto bene, non mi da fastidio,anzi....Lui invece , manco l'avessero torturato.
Magari, e penso/spero sia così, abbiamo solo diverse tollerabilità del mentolo. Io non lo sento se non in forti dosaggi e a lui basta poco
Aspetto voi esperti....Ho aperto il progetto perchè me l'ha chiesto lui....Ha paura che l'abbia "avvelenato"....
Edit: Ricetta definitiva senza cambiamenti. Appurato che non è letale, ma solo soggettivo.
La lascio perché ne è nata una bella discussione sulle varie tollerabilità al mentolo,sull'accoppiata con il mentile e il rapporto crema/gel. Magari sarà di spunto per futuri progetti.
EDIT del 15/7/15: Modifico il post con l'aggiunta di foto ed etichette bellissime create da Lulù58 e con una rivisitazione della formula che prevede l'abbassamento dell'idrossietilcellulosa e quindi per ottenere un gel più fluido che non sfarina. La foto mostra la differenza tra i due gel: il primo,non colorato, è con idrossietilcellulosa a 3, per ottenere un gel fermo, stabile e che si lascia spalmare. Il secondo, colorato di azzurro è il fluido con idrossietilcellulosa a 1. Si vede chiaramente come scivoli via, è un gel leggero, ma piacevole nella sensazione. Lascio inoltre i link delle etichette create da Lulù qualora vogliate riprodurlo o usare queste meraviglia per i vostri spignatti
La ricetta completa con varie osservazioni, è a pagina 2.
Ultima modifica di Edea86 il 16/07/2015, 0:02, modificato 6 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: PROGETTO: Gel corpo super freddo
Tranquillizzalo, sono dosi un po' forti, ma tollerabili! personalmente, uno 0.5 di mentolo mi basta per sentire un bel freschino, quindi se lo usassi al 2 sarebbe un po' irritante, ma non si muore per questo!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
io l'ho portato ad 1 nello shampoo primo impatto bello fresco... poi però mi brucia un sacco, ho fatto anche un acquetta rinfrescante... non mi piace 0,5 non si sente 1 brucia, ieri mi sono rilavata... al 2 ci credo che impreca ahahahahha
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- Spignattatrice
Grazie Rosalita
Aspetta che gli faccio leggere il messaggio
È solo questione di tolleranza, giusto? Lui è più sensibile di me. Io allo 0,5 proprio non lo sento.
Ma posso usarlo,IO,no? Cioè, il fatto che tu dica che sia irritante, vale per tutti o solo per chi è più se sensibile?
Grazie ancora per l'aiuto...marito esagerato che non altro
Aspetta che gli faccio leggere il messaggio
È solo questione di tolleranza, giusto? Lui è più sensibile di me. Io allo 0,5 proprio non lo sento.
Ma posso usarlo,IO,no? Cioè, il fatto che tu dica che sia irritante, vale per tutti o solo per chi è più se sensibile?
Grazie ancora per l'aiuto...marito esagerato che non altro
-
- Spignattatrice
Se guardi nel topic del mentolo, anche Lola descrive una reazione tipo quella di tuo marito. Però su glamour lo danno fino al 15% (che mi sembra francamente eccessivo). Dovrebbe essere una questione soggettiva, se non ti dà fastidio lo puoi usare, ma personalmente più dell'1% non lo metterei.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Ah, ma allora non sono solo io che non sento il freddo, l'1% mi fa un baffo, sono arrivata fino al 4% (solo mentolo) e giusto leeeeeggermente, ma proprio pochissimo e solo in alcuni punti
Anch'io mi sono fatta un po' di paranoie quando l'ho usato in percentuali così alte, ma su di me nulla, né caldo, né freddo, né urla
Anch'io mi sono fatta un po' di paranoie quando l'ho usato in percentuali così alte, ma su di me nulla, né caldo, né freddo, né urla
-
- Spignattatrice
Carissima compagna di insensibilità al mentolo,benvenuta!
Ti capisco, a me proprio fa poco e niente e dopo tantissimi esperimenti sono arrivata a questa percentuale. Solo che,dopo la scena di LUI, mi sono spaventata. Ma non per il mentolo,quanto perché pensavo di averlo combinato con ingredienti sbagliati o che la ricetta fosse completamente sbagliata e potenzialmente letale,nonostante lo studio delle sostanze inserite, eh Mi rincuora la tua esperienza, non mi sento sola
Ti capisco, a me proprio fa poco e niente e dopo tantissimi esperimenti sono arrivata a questa percentuale. Solo che,dopo la scena di LUI, mi sono spaventata. Ma non per il mentolo,quanto perché pensavo di averlo combinato con ingredienti sbagliati o che la ricetta fosse completamente sbagliata e potenzialmente letale,nonostante lo studio delle sostanze inserite, eh Mi rincuora la tua esperienza, non mi sento sola
-
- Spignattatore
Lo capisco, anche io il mentolo lo sento a % molto basse. Sul viso mi basta uno 0,3 e sul corpo poco più.
Poi ci ha messo pure il mentile e la formula è un gel, quindi ci credo che lo ha sentito parecchio
Poi ci ha messo pure il mentile e la formula è un gel, quindi ci credo che lo ha sentito parecchio
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Non ci sono più gli uomini di una volta...
-
- Spignattatore
Hahahaha ma che noi uomini nella sopportazione dei fastidi siamo delle fighette si sapeva
Marco
-
- utente avanzato
Il mentolo allo 0,5 su di me fa già effetto freddo soprattutto su cosce ed interno gomiti. L'ennesima conferma che: sono un maschiaccio!
-
- Spignattatrice
Ehi ehi, che vorreste dire? io in dosi generose lo sento già allo 0,3!
Edeina, cara, probabilmente ti avrei smadonnato dietro anche io
Edeina, cara, probabilmente ti avrei smadonnato dietro anche io
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
Crea ricette ed etichette di augusten
-
- Moderatrice VIP
Guardate che l'effetto freddo non dipende solo dalla % ma anche da dove lo mettete (a parità di concentrazione, l'effetto è più forte in un gel che in una crema).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
E anche quanta crema si usa, ho notato.
Io ad esempio lo sento bene dappertutto, ma meno su tutta la parte bassa della gamba. Su busto, schiena e braccia lo sento subito e forte.
Comunque trovare la giusta quantità non è affatto facile, soprattutto se lo stesso prodotto viene usato da più persone!
Io ad esempio lo sento bene dappertutto, ma meno su tutta la parte bassa della gamba. Su busto, schiena e braccia lo sento subito e forte.
Comunque trovare la giusta quantità non è affatto facile, soprattutto se lo stesso prodotto viene usato da più persone!
-
- Spignattatrice
Lupotto l'hai detto tu,eh!
Giulij il mio poi....
Si Tagliar esatto,avevo proprio visto una tua discussione in Proposito e anche Lola lo diceva, per questo volevo il gel,è bello forte! Poi con una buona aggiunta di mentolo e mentile,doveva funzionare per forza
Onda ma no dai! Siamo Giulij ed io ad essere anomale.
Mara,ma come?? No ti prego,solo amore per favore che quello pure stamattina mi guardava così
Giulij il mio poi....
Si Tagliar esatto,avevo proprio visto una tua discussione in Proposito e anche Lola lo diceva, per questo volevo il gel,è bello forte! Poi con una buona aggiunta di mentolo e mentile,doveva funzionare per forza
Onda ma no dai! Siamo Giulij ed io ad essere anomale.
Mara,ma come?? No ti prego,solo amore per favore che quello pure stamattina mi guardava così
-
- Spignattatrice
Tesoro, per te c'è solo amore ma il mentolo altissimo è fastidioso, di brutto ricordo ancora un dopo sole che mi ha fatto tirare giù di tutto
E poi rotolo al pensiero di edeo che corre per casa urlando
E poi rotolo al pensiero di edeo che corre per casa urlando
-
- Spignattatrice
Mi ha chiesto se ho buttato Eolo,il gel al mentolo
Assolutamente, no! Il forum è dalla mia parte!! Bugiarda io!
Però gli ho fatto leggere tutto,insomma...ognuno è della sua,ma non è dannoso almeno.
Io continuo a spalmarmelo,lui si arrangi!!
Assolutamente, no! Il forum è dalla mia parte!! Bugiarda io!
Però gli ho fatto leggere tutto,insomma...ognuno è della sua,ma non è dannoso almeno.
Io continuo a spalmarmelo,lui si arrangi!!
-
- Spignattatrice
Riporto la mia esperienza ... Faccio uno shampoo al mentolo ... Io lo reputo fantastico ... Ma i miei tre uomini di casa mi riferiscono che lo shampoo va bene ma le parti intime gridano: a fuocooooo.... per conoscenza... L'ho usato solo io...