Iseree fai da me
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Iseree fai da me
Eccola, sfocata ma eccola...
....io la adoro
....io la adoro
-
- Spignattatrice
Oleeee, Oleeee finalmente ho anche io l'Iseree della Lola, Oleeee
È sofficiosa, roba da bavetta alla bocca
È sofficiosa, roba da bavetta alla bocca
-
- utente avanzato
Fattoooooo!!! Colorato di blu e profumato con muschio bianco GC...
E' splendido! Grazie Lola!
E' splendido! Grazie Lola!
-
- novellino
Salve a tutti.....ho appena fatto il detergente come da prima ricetta.
Leggo che non bisogna tamponare......ma il ph quanto dovrebbe essere
A me è venuto ph 7, e l'ho portato a 6
Leggo che non bisogna tamponare......ma il ph quanto dovrebbe essere
A me è venuto ph 7, e l'ho portato a 6
-
- Spignattatrice
Dovevi lasciarlo così com'era, tanto poi va risciacquato....l'importante che non ti abbia addensato avresti rischiato di non poter far uscire la schiuma dall'erogatore...
-
- novellino
dato che l'ho fatto per mia figlia adolescente, prima l'ho provato io e ho percepito un leggero pizzicorio......magari era solo suggestione
ho preferito tamponare.....
ho preferito tamponare.....
-
- Spignattatrice
Io lo uso da quasi 2 anni su mia figlia che ha 7 anni...
-
- utente avanzato
...e poi con pH 7 non brucia gli occhi!
-
- utente avanzato
Ciao..
Fatta anche io!!!!....oramai la uso da venti giorni....
Stupendissima, schiuma morbida, soffice che lascia la pelle morbidissima.....ma soprattutto ha fatto innamorare la mia bambina di dieci anni che prima faceva solo finta di lavarsi la faccia....
Ovviamente per adesso ho fatto la versione per "imbra"(detergente bio OMIA)....ma appena la finisco provo la versione per "vips" ......chissà fra quanto....dura un' eternità!!!
Eccola
Il dispenser "moussant" è quello di Aroma Zone.
Grazie, grazie, grazie...
Valeria
Fatta anche io!!!!....oramai la uso da venti giorni....
Stupendissima, schiuma morbida, soffice che lascia la pelle morbidissima.....ma soprattutto ha fatto innamorare la mia bambina di dieci anni che prima faceva solo finta di lavarsi la faccia....
Ovviamente per adesso ho fatto la versione per "imbra"(detergente bio OMIA)....ma appena la finisco provo la versione per "vips" ......chissà fra quanto....dura un' eternità!!!
Eccola
Il dispenser "moussant" è quello di Aroma Zone.
Grazie, grazie, grazie...
Valeria
-
- utente avanzato
Anche io per un regalino l'ho rifatta e messa nel dispenser di AZ. Etichettata e fa la sua bella figura..
Ne ho fatta anche per la famiglia naturalmente e ho diversificato gli olii essenziali (con solubilizzante 1:4 e abbassando un minimo il totale dei tensioattivi).
Non rimetto la foto perché è venuta strabenissimo come la volta scorsa e risulta esteticamente uguale..
La profumazione che ho trovato più gradevole delle 3 che ho potuto dare (1 di base, 2 di cuore, 3 di testa), è stata 1 gtt di patchouli, 2 geranio, 3 pompelmo.
Grazie per tutto quello che sto imparando Lola
Ne ho fatta anche per la famiglia naturalmente e ho diversificato gli olii essenziali (con solubilizzante 1:4 e abbassando un minimo il totale dei tensioattivi).
Non rimetto la foto perché è venuta strabenissimo come la volta scorsa e risulta esteticamente uguale..
La profumazione che ho trovato più gradevole delle 3 che ho potuto dare (1 di base, 2 di cuore, 3 di testa), è stata 1 gtt di patchouli, 2 geranio, 3 pompelmo.
Grazie per tutto quello che sto imparando Lola
Linda
-
- Spignattatrice
Scopro adesso che la profumate. Io l'ho sempre usata "nature" con l'idea che se va negli occhi è meglio così ma non ha affatto un cattivo odore neanche nuda e cruda (versione al fruttosio). Un altro merito di questa fantastica Iseree, che progetto di usare per i prossimi 20-30 anni
Corniola
-
- Spignattatrice
Comunque non capisco il fatto di usare un solubilizzante...mai usato! La fragranza o gli oe si solubilizzano con i tensioattivi presenti...
-
- utente avanzato
pensavo che ci volesse qualcosa ad hoc (e abbastanza forte) per solubilizzare gli oe.
Se sono sufficienti i tensioattivi presenti, meglio così.
Proprio per questo ho cercato di abbassare un pochino tutti i tensioattivi per riportare la sal complessiva allo stesso valore dato da Lola, comunque grazie
Se sono sufficienti i tensioattivi presenti, meglio così.
Proprio per questo ho cercato di abbassare un pochino tutti i tensioattivi per riportare la sal complessiva allo stesso valore dato da Lola, comunque grazie
Linda
-
- utente avanzato
È tanto tempo che lo volevo fare!! Ma mi mancava sempre qualcosa ,stufa di aspettare ,ho fatto cambiando il disodium cocoanphodiacetate con doucer de coco di az...mi è venuto molliccio,va bene uguale?
Il ph è 5! Mi piace e penso che sia più delicato del mio detersivo che usavo sul viso.
Posso continuare ad usarlo o è meglio che faccio la versione per neofiti?
Il ph è 5! Mi piace e penso che sia più delicato del mio detersivo che usavo sul viso.
Posso continuare ad usarlo o è meglio che faccio la versione per neofiti?
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- utente avanzato
Rifatto anche questo!
-
- utente avanzato
Invece di aspettare,ho fatto quella di aly1810!
Con 10 betaina,4 sodium lauroyl sarcosinate e 2 caprylyl capryl glucoside.
Effetto della schiuma è questo:
Con 10 betaina,4 sodium lauroyl sarcosinate e 2 caprylyl capryl glucoside.
Effetto della schiuma è questo:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- Spignattatrice
Non mi truccavo da anni e sono piuttosto ignorante. Mi date per favore una dritta? E' una cosa più da dritte cosmetiche ma non ho trovato dove attaccarmi, ho trovato solo un topic di detergenza intima :-)
ALlora il problema è questo: usando una BB cream (la lola Magic Cream) è necessario un latte detergente o basta questa schiuma per detergersi la sera?
Grazie!
ALlora il problema è questo: usando una BB cream (la lola Magic Cream) è necessario un latte detergente o basta questa schiuma per detergersi la sera?
Grazie!
Corniola
-
- Grande Capa
Basta la schiuma, ka mia crema non éuna BB cream, ha molti meno pigmenti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
-
- utente
Appena fatto la seconda versione bellissima, la schiuma e morbidissima! Ho fatto la fotto ma non so come metterla con l'ipad. Grazie mille lola.