Iseree fai da me
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- novellino
Re: Iseree fai da me
Ho fatto anch'io questo detergente: che dire, è stupendo! (non per niente sei la Capa )
Grazie Lola
Grazie Lola
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
hai esagerato col colorante, la schiuma avrebbe dovuto essere bianca.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
si infatti mi sono scappate troppe gocce ma ormai non potevo più rimediare.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Troppo colorante macchia la pelle, comunque bianca è più bella
-
- utente avanzato
Confermo...bianca e' molto bella!
-
- utente avanzato
Ok.. Io ho due contenitori che fanno schiuma.. Uno è dell'avon quello per pulire il viso, l'altro sempre dell'avon però quello della schiuma per i capelli.. Una volta ero rappresentante Avon.. Almeno ci ho guadagnato qualche contenitore perché di soldi proprio non ne entravano comunque siccome la farò alla pesca volevo dargli un leggero colore arancione alla schiuma.. Altrimenti non ha senso che metto il colorante dato che i contenitori sono opachi.. Ma se mi dite che macchia la pelle lascio perdere..
kikinroses
-
- Grande Capa
Quando la schiuma viene colorata vuol dire che il detergente macchia. Mettici una croce sopra
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
io non sono ancora diventata blu come la mia iseree (nel senso che non mi ha macchiato la pelle) e la uso 2 volte al giorno tutti i giorni.
ho acquistato un colorante alimentare in fialette che è molto concentrato una goccia è sufficiente per colorare 300 ml. (ne sono scappate 2 gocce) ecco perché è così scuro.
ps non riesco più a mettere nemmeno una foto fatta con la fotocamera nemmeno il formato (vga per e-mail) 640x480
ho acquistato un colorante alimentare in fialette che è molto concentrato una goccia è sufficiente per colorare 300 ml. (ne sono scappate 2 gocce) ecco perché è così scuro.
ps non riesco più a mettere nemmeno una foto fatta con la fotocamera nemmeno il formato (vga per e-mail) 640x480
Ultima modifica di simona1971 il 16/10/2014, 11:24, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Va beeeene.. Anche bianca è bella.. Me ne farò una ragione
@simona1971 se diventi blu puffo posta una foto! Ahahah
@simona1971 se diventi blu puffo posta una foto! Ahahah
kikinroses
-
- utente avanzato
Ode a questa mousse viso
L'ho fatta già tantissime volte, purtroppo però la versione per neofiti (partendo quindi da un detergente base già pronto) perchè non ho ancora iniziato a spignattare detergenti e non ho tensioattivi.
Ho solo aumentato la percentuale di detergente base a 12 (su 50 grammi totali di mousse); inizialmente con 8 notavo che non puliva (anche se io necessitavo di un prodotto assai delicato).
Comunque lo uso tutte le mattine ed è l'unico detergente che la mia pelle molto sensibile tollera....prima la mattina mi dovevo lavare il viso solo con acqua.
P.S.: unica nota è la schiuma che è liquidina; ma immagino che se usassi la ricetta per spignattatori, partendo da tensioattivi puri, la schiuma sarebbe più bella...io comunque ho provato ad usare diversi detergenti (la Base Lavante Aroma Zone, l'Eos Detergente Biodermico, il Cien detergente viso) eppure la schiumetta è sempre liquidina; all'inizio è un po' più densa, ma dopo un po' di tempo si smolla.
Sarà l'erogatore in mousse di Aroma Zone?
Comunque poco male perchè il prodotto è ottimo, grazie Lola!
P.P.S.: e grazie a questa ricetta sono riuscita a smaltire il Gel Detergente viso della Cien che era troppo aggressivo per me!
L'ho fatta già tantissime volte, purtroppo però la versione per neofiti (partendo quindi da un detergente base già pronto) perchè non ho ancora iniziato a spignattare detergenti e non ho tensioattivi.
Ho solo aumentato la percentuale di detergente base a 12 (su 50 grammi totali di mousse); inizialmente con 8 notavo che non puliva (anche se io necessitavo di un prodotto assai delicato).
Comunque lo uso tutte le mattine ed è l'unico detergente che la mia pelle molto sensibile tollera....prima la mattina mi dovevo lavare il viso solo con acqua.
P.S.: unica nota è la schiuma che è liquidina; ma immagino che se usassi la ricetta per spignattatori, partendo da tensioattivi puri, la schiuma sarebbe più bella...io comunque ho provato ad usare diversi detergenti (la Base Lavante Aroma Zone, l'Eos Detergente Biodermico, il Cien detergente viso) eppure la schiumetta è sempre liquidina; all'inizio è un po' più densa, ma dopo un po' di tempo si smolla.
Sarà l'erogatore in mousse di Aroma Zone?
Comunque poco male perchè il prodotto è ottimo, grazie Lola!
P.P.S.: e grazie a questa ricetta sono riuscita a smaltire il Gel Detergente viso della Cien che era troppo aggressivo per me!
-
- Spignattatrice
Fatto anch'io, con la ricetta fruttosio+tensioattivi.
Profumato con fragranza Freshness di GC.
Colorato con una punta di blu che, dato il colore giallino di base derivante dal cosgard, ha virato in un bellissimo verde.
E' una coccola lavarsi il viso con questa schiuma!
Grazie Lola!
Profumato con fragranza Freshness di GC.
Colorato con una punta di blu che, dato il colore giallino di base derivante dal cosgard, ha virato in un bellissimo verde.
E' una coccola lavarsi il viso con questa schiuma!
Grazie Lola!
-
- Spignattatrice
Guarda che il mousseur di aroma zone funziona benissimo se ci metti dentro la ricetta di Lola. Schiuma morbida e densa. Garantito
Corniola
-
- utente avanzato
Salve!!! Secondo voi è possibile riciclare i contenitori per la schiuma capelli? diciamo che ne ho due quasi vuoti e mi sembra una genialata ...irrealizzabile... voi che dite? qualcuno ha provato?
-
- Grande Capa
se sono col propellente, ovviamente no.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Bene benone....in attesa della risposta (sbagliando) ho iniziato ad aprire il contenitore... schiuma e aria fuori e continuava a frizzare finché non l'ho tappato con l'isolante... detto ciò spero di non saltare in aria stanotte, la situazione sembra stabile (non fa più il rumorino della fuoriuscita dell'aria)
-
- Grande Capa
hai fatto una cosa molto pericolosa, sono bombolette sotto pressione. lasciala all'aperto per qualche settimana in modo che sfoghi il gas contenuto, poi eliminala.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
ok grazie per il consiglio! Devo sicuramente avere più pazienza
-
- utente avanzato
Versione 2013 senza poliquaternium-7
Quanto mi piace... Trasparentissimo nel suo contenitore (ne ho fatti 600 grammi: questo è un contenitore Az, gli altri 2 sono riciclati - Fis**n e Caud*l*e).
Dietro spinta del maritozzo che rivoleva la “schiumetta”, ho fatto una prima tornata da 200 grammi... poi mi è piaciuto un sacco e ne ho fatti altri 400 grammi.
Non ho ancora comprato il fruttosio (fintanto che non finirò il destrosio - avanzo dei gelati estivi – userò questo negli spignatti), in compenso ho qualche tensioattivo, e visto che la prima volta avevo fatto la versione for dummies con glucosio vi mostro anche la versione "verde" di questa volta (certo, coi tensioattivi e il contenitore adatto è tutta un'altra cosa!).
Leggendo che meglio annacquare che concentrare i tensio, e avendo visto qualche problemino con chi ha messo qualche goccia in più di glicerina, mi sono tenuta bassa con questi prodotti, anche perché ho deciso di solubilizzare le poche gocce di oe (se ho sbagliato e mi voleste correggere ne sarei contenta).
Percentuale tensioattivi, quasi 16% compreso Biosolv.
Sal 5,35 (spero di non aver sbagliato troppo: ho conteggiato il biosolv con la sal del caprylyl capryl glucoside)
Fase A
Destrosio 22
Acqua 57
Glicerina 4,75
Fase B
Sarcosinato GC 11,5
Betaina Az 2,5
Lauryl Glucoside GC 1,5
Fase C
EcosafeWW CentroAloe 0,5
Oe 0,09 (2 lavanda+1 teatree)
Biosolv GC 0,36 (12 gtt, preparato da prima in un vasettino chiuso con gli oe)
Blu alimentare Vernile 1 gtt
Acido lattico 3 gtt per ph da 6,5 a 5,5-6
"Schiuma da barba" anche per me e tira leggerissimamente sul viso (ho pelle matura tendente al secco, ma ho messo subito tonico, sol. a. ialuronico e la mia unta ma bella cold cream light - tanto sto a casa con 38 di febbre!! - e non tira più.
E' risultato molto trasparente, ma appena fatto, in fondo si sono depositati dei pezzettini che potrei definire come una forforina.
Il giorno dopo assolutamente trasparente: forforina scomparsa!
Grazie Lola, grazie Ali1810
.. anche se il primo giorno aveva un po' di "forforina", il giorno dopo è scomparsa lasciando il prodotto trasparentissimo.
La schiuma è bella bianca nonostante 1 gtt di blu alimentare che in compenso ha tinto la mia mano (ho reinserito la foto che era scomparsa ).
P.S.
di qualche giorno dopo:
Su 3 dei 4 contenitori dove l'ho messa, la "simil schiuma da barba" si è soltanto un po' allentata nei giorni successivi. In uno in particolare esce proprio liquidina..
Ho fatto anche la prova di annacquare.
Nei dosatori della Fissa. va benino, come in quello di AZ; in quello della Cau.al.e invece esce proprio liquidina.
Quanto mi piace... Trasparentissimo nel suo contenitore (ne ho fatti 600 grammi: questo è un contenitore Az, gli altri 2 sono riciclati - Fis**n e Caud*l*e).
Dietro spinta del maritozzo che rivoleva la “schiumetta”, ho fatto una prima tornata da 200 grammi... poi mi è piaciuto un sacco e ne ho fatti altri 400 grammi.
Non ho ancora comprato il fruttosio (fintanto che non finirò il destrosio - avanzo dei gelati estivi – userò questo negli spignatti), in compenso ho qualche tensioattivo, e visto che la prima volta avevo fatto la versione for dummies con glucosio vi mostro anche la versione "verde" di questa volta (certo, coi tensioattivi e il contenitore adatto è tutta un'altra cosa!).
Leggendo che meglio annacquare che concentrare i tensio, e avendo visto qualche problemino con chi ha messo qualche goccia in più di glicerina, mi sono tenuta bassa con questi prodotti, anche perché ho deciso di solubilizzare le poche gocce di oe (se ho sbagliato e mi voleste correggere ne sarei contenta).
Percentuale tensioattivi, quasi 16% compreso Biosolv.
Sal 5,35 (spero di non aver sbagliato troppo: ho conteggiato il biosolv con la sal del caprylyl capryl glucoside)
Fase A
Destrosio 22
Acqua 57
Glicerina 4,75
Fase B
Sarcosinato GC 11,5
Betaina Az 2,5
Lauryl Glucoside GC 1,5
Fase C
EcosafeWW CentroAloe 0,5
Oe 0,09 (2 lavanda+1 teatree)
Biosolv GC 0,36 (12 gtt, preparato da prima in un vasettino chiuso con gli oe)
Blu alimentare Vernile 1 gtt
Acido lattico 3 gtt per ph da 6,5 a 5,5-6
"Schiuma da barba" anche per me e tira leggerissimamente sul viso (ho pelle matura tendente al secco, ma ho messo subito tonico, sol. a. ialuronico e la mia unta ma bella cold cream light - tanto sto a casa con 38 di febbre!! - e non tira più.
E' risultato molto trasparente, ma appena fatto, in fondo si sono depositati dei pezzettini che potrei definire come una forforina.
Il giorno dopo assolutamente trasparente: forforina scomparsa!
Grazie Lola, grazie Ali1810
.. anche se il primo giorno aveva un po' di "forforina", il giorno dopo è scomparsa lasciando il prodotto trasparentissimo.
La schiuma è bella bianca nonostante 1 gtt di blu alimentare che in compenso ha tinto la mia mano (ho reinserito la foto che era scomparsa ).
P.S.
di qualche giorno dopo:
Su 3 dei 4 contenitori dove l'ho messa, la "simil schiuma da barba" si è soltanto un po' allentata nei giorni successivi. In uno in particolare esce proprio liquidina..
Ho fatto anche la prova di annacquare.
Nei dosatori della Fissa. va benino, come in quello di AZ; in quello della Cau.al.e invece esce proprio liquidina.
Ultima modifica di Lindy13 il 12/04/2015, 1:43, modificato 2 volte in totale.
Linda