Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Corniola »

Emoticons by Follettarosa

A furia di sbattere l'ampolla del termometro ad alcool su un barattolo di plastica ikea (Youtube di un ceko, metodo utilissimo, molto meglio del classico libro) mi sa che ce l'ho quasi fatta, però questo cannone credo che lo comprerò lo stesso. Su amazon però alcuni si lamentan dell'imprecisione, probabilmente pretendono di usarlo da lontano.
Corniola
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Si, letto pure io, che ci dovranno fare poi con un'aggeggetto da 15€, io ci misuro le piastre per fondere il pvc per fare le finestre, i pannelli irradianti sui soffitti degli uffici, delle connessioni nelle cabine dell'alta tensione, un paio di gradi non sono nulla, se serve ci son delle ottime termocamere a pocomeno di 6.000€ molto precise ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Corniola »

Accidenti, allora per uso professionale! 6000€ mi par troppo ma 400-500 certificato taratura al decimo o al °C, secondo la misura, sicuramente.
A che serva non saprei, per fortuna non certo a noi
Corniola
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato

Termocamera? ^__^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Massimo, le ultime costano sui 600 euro + iva. Il Lolo ci moriva dietro ieri che eravamo al Made Expo, e ha già pensato a come fare finta che gli servano per lavoro per riuscire a prendersene una.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato

Ciao Lola, si, ci sono termometri all'infrarosso anche per quel prezzo e certamente di grande qualità, la cifra era di 6.000 euro si riferiva a delle termocamere eccezionalmente sofisticate per dire che questa gente ha pretese assurde da prodotti di pochi euro, in mp ho fatto vedere a Corniola un sito specializzato che ne vende una da + di 10.000€ penso che veda attraverso i muri anche se hai una sigaretta accesa dentro casa ^____^

P.S Vista la tua assenza ieri ho immaginato fossi andata alla fiera non siete espositori? ^___^
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

No, non produciamo siamo rivenditori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Corniola »

Visto che molte usavano il termometro Ikea senza problemi ho voluto rivedere la faccenda.
Devo correggermi: i termometri Ikea funzionano bene, però se ne avete più di uno fate attenzione, nel mio caso almeno ogni termometro deve andare con la sua sonda, non è che si possa mischiarle impunemente, le temperature danno i numeri a lotto. Mi sono spiegata lo strano fenomeno dicendomi che forse provengono da fabbriche diverse.
Insomma ne ho 3 e li ho dovuti numerare e adesso sballano al massimo di 1°C, tutt'altra cosa.
Corniola
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

prima di metterli in vendita li tarano uno per uno, anche quelli di vetro oer esempio.
...perchè io VI VEDO

Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Corniola »

In effetti non so bene come si tari un termometro digitale, ma pensavo le differenze fossero limitate ad un range di un paio di gradi. Io ho trovato anche 5-6 gradi di differenza: una combinazione addirittura andava completamente in tilt segnando sempre 100°C, per questo pensavo ci ossero differenze costruttive
Corniola
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato

Ciao, penso che Lola intendesse che li tarano con la relativa sonda, scambiando le sonde danno valori errati mentre, come hai riscontrato tu, con quella che hanno in dotazione vanno abbastanza bene, effettivamente si tratta di una resistenza elettrica che, al variare della temperatura, aumenta o diminuisce la corrente che l'attraversa, essendo aggeggini da poco prezzo molto probabilmente le sonde non sono tutte perfettamente dello stesso valore. Normalmente questi come il mio per infilzare l'arrosto, una volta tarati in fabbrica non ci si può più mettere le mani. ^_____^
Prunus_spinosa
novellino
novellino

Messaggio da Prunus_spinosa »

inserisco qui il messaggio, per non aprire altri threads.Spero vada bene

Ho trovato su ebay dei phmetri piuttosto economici, usati prevalentemente per il giardinaggio, che misurano anche il grado di umidità del terreno, luminosità .... tipo questi

http://www.ebay.it/itm/UK-New-3-in1-Pla ... 2edb8973b0

http://www.ebay.it/itm/4-in-1-pH-Metro- ... 4d30874fef

http://www.ebay.it/itm/New-UK-Mini-LCD- ... 2edeaa6da1

i primi due sono adatti proprio per il terreno, il terzo per acquari.....va veramente bene anche per creme?

dovendo utilizzare il phmetro per valutare il ph di una miscela di hennè(che liquido non è direi piuttosto cremoso) e per giardinaggio (sì, altra mia grande passione :) , la misurazione di solito richiede che il terreno sia mescolato ad acqua fino a formare una crema anche in questo caso)....che ne dite? :)

tecnicamente mi servirebbe una misurazione di massima , non oltre il primo ordine decimale (per cui non necessariamente un phmetro di estrema precisione)

eventualmente ,conoscete phmetri amatoriali abbastanza affidabili in alternativa? :)

Ringraziandovi anticipatamente per la cortesia ed attenzione vi ringrazio per i suggerimenti che mi fornirete :)
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato

Ciao, il primo l'ho preso anche io, non funziona per niente, il secondo penso sia la stessa cosa, per il terzo se leggi più su ne ho parlato, va modificato e diventa molto delicato da pulire, la sonda è i vetro molto leggero. ^____^
Prunus_spinosa
novellino
novellino

Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Ciao, il primo l'ho preso anche io, non funziona per niente, il secondo penso sia la stessa cosa, per il terzo se leggi più su ne ho parlato, va modificato e diventa molto delicato da pulire, la sonda è i vetro molto leggero. ^____^
Massimo, Grazie, mi oriento ,allora, decisamente sul terzo ;)

presumo che la modifica sia in merito alla maggiore esposizione della sonda esterna, vero? :) Almeno, dalle foto sembra proprio così per cui mi va più che bene :)

Grazie ancora :)
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato

Si, serve per favorire la rimozione della crema tra una misurazione e l'altra, bisogna prestare molta attenzione nell'operazione perchè è estremamente fragile l'ampollina e la si può rompere molto facilmente.
P.S. Non serve citare un messaggio che è appena sopra alla risposta che stai per dare. Si capiva che rispondevi a me. ^______^
Prunus_spinosa
novellino
novellino

Massimo, ti ringrazio per la 'dritta' sia per lo strumento che per il messaggio ;)

Grazie di tutto :)
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da LeymeTartaruga »

Posso usare il tritatutto di cucina per miscelare le polveri? Ci può essere qualche rischio a riutilizzarlo per il cibo se lo smonto e lo lavo in lavastoviglie? I prezzi dei macina caffè sono un po' altini per me che non ho molta disponibilità economica, e preferirei evitarmi la spesa considerato che voglio realizzare solo un fondotinta e una cipria..
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Galatea »

Normalmente sono un po' grandi, se il tuo è piccino può andar bene per miscelare, ma se ti trovi a dover polverizzare qualcosa che deve diventare più fine, il tritatutto non ce la fa..
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

leyme puoi anche lavorare col mortaio, non è obbligatorio il macinino, Col mortaio è solo più lunga ma viene uguale.
...perchè io VI VEDO

Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Galatea »

Se ce l'hai, perché a comprarlo mi sa che costa più del macinacaffè :D: