Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie e descrizione filler
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Decorativi in polvere compatta: ombretti fard e ciprie
beh un po' pochino...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ombretti fatti, utilizzando le basi pronte di Mineraliberi*
*- Base per Ombretti: Titanium Dioxie C.I. 77891, Mica C.I.77019, Kaolin Clay
- Easy Press: Mica C.I.77019, Titanium Dioxie C.I. 77891, Zinc Oxide C.I.77947, Magnesium Stearate, Caolin Clay, Carnauba Wax
*- Base per Ombretti: Titanium Dioxie C.I. 77891, Mica C.I.77019, Kaolin Clay
- Easy Press: Mica C.I.77019, Titanium Dioxie C.I. 77891, Zinc Oxide C.I.77947, Magnesium Stearate, Caolin Clay, Carnauba Wax
-
- utente
Nel mio fondo minerale c'è anche ossido di zinco, può dare problemi nel compattarlo? Se invece lo volessi riformulare potrei aggiungere del caolino e compattarlo lo stesso, o potrebbe darmi problemi nella conservazione? in fondo non c'è acqua...
-
- utente avanzato
Se quel che ti preoccupa e' solo la conservazione per la questione dello zinco, stai tranquilla perché l' ossido di zinco e' rognosetto solo nelle preparazioni contenenti acqua...
-
- utente
Si infatti immaginavo che senza acqua non avrebbe potuto dare problemi, ma avevo bisogno della conferma :-) grazie!
-
- Spignattatrice
Palette colori shimmer: fatto
Ultima modifica di Kiaraq il 14/04/2015, 11:16, modificato 6 volte in totale.
-
- utente avanzato
che bella!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Kiara
Sei lanciatissima
Sei lanciatissima
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice Esperta
bellissima!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente
@kiarak ma che bella palette!!!
che base hai usato?
che base hai usato?
est modus in rebus
-
- Spignattatrice
Io invece continuo a tirare accidenti mica male. Non capisco perché, e giuro, non capisco, perché non riesco a tirare fuori i colori che vorrei. Mi danno per il blush in crema. Come da consiglio di Ludovica, se non si vede aumento gli ossidi. Ma aumentando gli ossidi, il colore vira pazzescamente. Non riesco a farne uno rosa, una volta unito ad oli e cere si scurisce sempre sul mattone e se la faccio con ancora meno ossido rosso, spalmando la polvere sul polso è bellissima, ma una volta tolto dal fuoco non si vede.
Se aumento gli ossidi si vede ma il colore è sempre mattone o più scuro, se tengo gli ossidi bassi per un rosato, non si vedono. Perché????
Se aumento gli ossidi si vede ma il colore è sempre mattone o più scuro, se tengo gli ossidi bassi per un rosato, non si vedono. Perché????
-
- Spignattatrice
Prova ad aggiungere il biossido di titanio. Sia per modulare il colore scuro che per la scrivenza.
So di essere controcorrente, ma personalmente ho notato che la resa nel tempo ne giova.
Possiedi le lacche? Con quelle taglieresti la testa al toro, abbinando una piccolissima percentuale di lacca a una mica in tono.
So di essere controcorrente, ma personalmente ho notato che la resa nel tempo ne giova.
Possiedi le lacche? Con quelle taglieresti la testa al toro, abbinando una piccolissima percentuale di lacca a una mica in tono.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
Ciao Miss! Un'esperta... Me piace!
Si, ne ho presa una, la D&C salmonata di GC . Ok, vada per le lacche. Si infatti, avevo escluso a priori il biossido, ma mi fido di pareri ben piú auterovoli. Provo con lacche e miche abbinate, con biossido per la coprenza. Torno a riferire, grazie Miss!!!
Si, ne ho presa una, la D&C salmonata di GC . Ok, vada per le lacche. Si infatti, avevo escluso a priori il biossido, ma mi fido di pareri ben piú auterovoli. Provo con lacche e miche abbinate, con biossido per la coprenza. Torno a riferire, grazie Miss!!!
-
- Spignattatrice
Ho seguito in tutto e per tutto la ricetta di Lola per base, legante e quantità di ossidi e miche.delmalvaux ha scritto: @kiarak ma che bella palette!!!
che base hai usato?
Se interessa posso sistemare meglio la foto e mettere nel dettaglio quali ossidi e miche ho utilizzato
-
- utente avanzato
In effetti ho constatato che anche una puntina di lacca fa miracoli alla resa del colore. Una volta capito il suo potenziale non la molli più!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
Interessa..interessa...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente
-
- Spignattatrice
Probabilmente ho sottovalutò la potenzialità delle lacche. Pensavo fosse più semplice, ma probabilmente è così per la compattazione. Se si uniscono oli e cere il lavoro viene vanificato...
-
- Grande Capa
infatti.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Kiaraq
te lo avevo gia' detto lo so..ma mi piace dirtelo anche qui'....la tua palette e' stupenda!!
io ho la fortuna di avere un tuo trio pensato a posta per me...e' perfetto!!..
ecco la resa..spero si capisca
colore bianco sotto la palpebra e sopra sfumato il viola..nella palpebra superiore il marrone e un po' di bianco alle estremita' delle sopracciglia per ingrandire l'occhio!!
grazie cara
te lo avevo gia' detto lo so..ma mi piace dirtelo anche qui'....la tua palette e' stupenda!!
io ho la fortuna di avere un tuo trio pensato a posta per me...e' perfetto!!..
ecco la resa..spero si capisca
colore bianco sotto la palpebra e sopra sfumato il viola..nella palpebra superiore il marrone e un po' di bianco alle estremita' delle sopracciglia per ingrandire l'occhio!!
grazie cara
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)