Accessori per spignattare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Accessori per spignattare
Io credo di averne tre. Uno mi da 5 gradi meno della t dell'acqua bollente, gli altri due stanno intorno ai 1-2 gradi di differenza
Corniola
-
- utente avanzato
Corniola le vendono in altri paesi, da noi le hanno proprio tolte dal catalogo, l'articolo è BLANDA 300.572.45
Mi faccio durare le mie il più possibile
Mi faccio durare le mie il più possibile
-
- Spignattatrice
Una domanda, io quando emulsiono sbatacchio il minipimer sul bordo del mio becher (un bel vasetto da conserva ultra resistente) se lo facessi sul becher vero si spaccherebbe?
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- utente avanzato
Secondo me dipende da quanto sbatacchi
-
- Spignattatrice
Ok, insomma non sono sottilissimi?
-
- Grande Capa
i becher si rompono.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Pasticciona come sono mi sa che è meglio che mi tengo i miei robustissimi barattoli.
-
- Spignattatrice
Il solo problema del vasetto è la mancanza del beccuccio quando travasi. Il beaker sono sottili, si sbeccano abbastanza facilmente sbattendoli
Corniola
-
- Spignattatrice
E infatti la rogna è quella, più che altro trovo scomodo travasare la fase oleosa, ma per pensavo di ovviare con quel tris di becher piccoli o con le ciotoline di az. Il becher grande lo vedo poco durevole nelle mie mani
-
- utente avanzato
@ Corniola Scusami tu, non so essere conciso e per cercare di accorciare decentemente la risposta va a finire che non si capisce na mazza ^___^, quando faccio le misurazioni mi limito a sbatterlo sul bordo del becher, avendo tolto parte della plastica che protegge la sonda la crema cade quasi tutta, poi per la successiva misurazione la immergo varie volte (3/4) affinché crema nuova prenda il posto della precedente, tenendo conto che vengono usate cartine che al massimo misurano 0.5 non penso che l'errore di qualche decimo sia importante, ribadisco che io li uso avendoli già per altri passatempi e non mi sento di consigliarli, a voi ragazze certamente con la pratica basta un colpo d'occhio per leggere la cartina e dividendole in 4 non è un grande investimento,(trovandone di affidabili naturalmente) non distinguo bene le tonalità delle mie cartine per quello, avendoli, uso questi ageggini.
Per il termometro, pesa 18g, il pericolo è che sia lui a cadere fuori dal becher se non abbastanza alto, naturalmente se l'acqua è tanta da portarlo quasi a galleggiamento allora il discorso cambia. ^______^
Sei sicura che il tuo termometro campione sia esatto? Se così non fosse potrebbe essere, per ipotesi, sballato di -2,5°, quello che che vuoi confrontare, invece, di +2,5°, certamente avresti una differenza tra i 2 di 5° ma misurando con uno dei due la tua crema avresti un errore di +/-2,5° che non penso sia molto deleteria per la tua preparazione o perlomeno non son arrivato ancora a leggere di preparazioni così precise, il forum è talmente vasto che non me ne sorprenderei. ^__^
Per il termometro, pesa 18g, il pericolo è che sia lui a cadere fuori dal becher se non abbastanza alto, naturalmente se l'acqua è tanta da portarlo quasi a galleggiamento allora il discorso cambia. ^______^
Sei sicura che il tuo termometro campione sia esatto? Se così non fosse potrebbe essere, per ipotesi, sballato di -2,5°, quello che che vuoi confrontare, invece, di +2,5°, certamente avresti una differenza tra i 2 di 5° ma misurando con uno dei due la tua crema avresti un errore di +/-2,5° che non penso sia molto deleteria per la tua preparazione o perlomeno non son arrivato ancora a leggere di preparazioni così precise, il forum è talmente vasto che non me ne sorprenderei. ^__^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- Spignattatrice
Massimo grazie, ora ho capito. Io comunque ho spesso difficoltà cin le cartine anche se uso le migliori. Soprattutto se il liquido è appena colorato il verde non mi torna mai esatto. Quanto costa il tuo e che marca è?
In realtà non ho usato un termometro campione li ho testati tutti contro l'acqua distillata bollente. Il termometrino da 18g quant'è alto in tutto?
Non credo ci voglia una precisione eccelsa per le temperature di spignatto però i cinque gradi mi hanno un po' scossa :-) Tant' guardare se la cera si scioglie ad occhio, contare un paio di minuti in più e pace
Grazie delle informazioni
In realtà non ho usato un termometro campione li ho testati tutti contro l'acqua distillata bollente. Il termometrino da 18g quant'è alto in tutto?
Non credo ci voglia una precisione eccelsa per le temperature di spignatto però i cinque gradi mi hanno un po' scossa :-) Tant' guardare se la cera si scioglie ad occhio, contare un paio di minuti in più e pace
Grazie delle informazioni
Corniola
-
- utente avanzato
Ciao, il termometro ha uno stelo di 150 mm, il tutto misura 230 mm, gli ultimi strumentini li ho presi su ebay, li trovi anche a meno di 10€, se hai la pazienza di aspettare che arrivino da Hong Cong 7,48€ spedizione gratuita, tanto anche quelli dei negozi di acquari arrivano da li. ^____^
Mi raccomando, se fai la mia stessa modifica usa la delicatezza che solo voi ragazze sapete avere, l'ampollina della sonda è in vetro ed è molto fragile, ne ho distrutto uno mentre affinavo la tecnica di misurazione. ^________^
Mi raccomando, se fai la mia stessa modifica usa la delicatezza che solo voi ragazze sapete avere, l'ampollina della sonda è in vetro ed è molto fragile, ne ho distrutto uno mentre affinavo la tecnica di misurazione. ^________^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
@ Corniola avrei pure questo, non mi era venuto in mente che si potrebbe usarlo per le creme, facendo un confronto con il termostato digitale (professionale) che controlla la temperatura in un acquario, ad una distanza di 30 mm dalla superficie dell'acqua l'errore è di 0,3°, naturalmente non mi da la temperatura al centro della sostanza ma solo della superficie ... ^____^
http://www.amazon.it/AndoerTermometro-i ... JBV0N9K1TM
http://www.amazon.it/AndoerTermometro-i ... JBV0N9K1TM
-
- Moderatrice VIP
Questo l'ho visto usare in alcuni video di saponi, sia per i grassi che per la soluzione di soda.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ce l'ho io. Preso in offerta al Lidl. Funziona perfettamente.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Quindi questi termometri misurano la temperatura superficiale e non quella centrale?
-
- utente avanzato
@ Fluor, se stai parlando del link che ho postato io, si tratta di un termometro ad infrarossi, rileva la temperatura del materiale che vede, nel nostro caso la superfice della crema che, se l'hai appena mescolata, sarà certamente molto vicina alla temperatura reale. ^____^
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Si, pensavo anche al sapone, ma giustamente basta mescolare e misurare subito, non ho bisogno di avere una grandissima precisione.
-
- Spignattatrice
Fantastico! Questa è davvero una bella idea e poi potrebbe essere utile per varie altre cose.
Quanto tempo ci vuole per una misura? Quasi istantaneo immagino
Quanto tempo ci vuole per una misura? Quasi istantaneo immagino
Corniola
-
- utente avanzato
Ciao, gli spari ed hai il valore, se tieni premuto il grilletto 1,2345 secondi è meglio, è come per i termometri per bambini piccoli, almeno, quando erano piccoli i miei bimbi gli facevo un clic nell'orecchio, ora chissà cosa ci sarà, gli darà già la dose di tachipirina ... ^___^