Accessori per spignattare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Accessori per spignattare
Lulù, accattati i becher da laboratorio, almeno uno per travasarci le cose dallo scaldalatte
-
- Spignattatrice
ma 'nfatti!! Oh, poi voglio dire, la crema (quella pasticcera) io la faccio nel pentolino d'acciaio, e mai mi son posta il problema di rilascio di sostanze...poi scusa, gli attivi comunque della fase C non possono avere pH "strani" (non abbiamo sostanze che reggano i pH estremi, e pure noi non li reggiamo) , se devi aggiungere qualcosa lo porti a valori umani, quindi....che problema c'è?
per la fase B: becher in vetro pyrex
per la fase B: becher in vetro pyrex
-
- utente avanzato
Entro in questa discussione sull'acciaio perchè anche io uso quasi sempre l'acciaio per il bagnomaria, ho letto Lola dire che andava bene quindi non mi sono mai posta il problema (vedi anche la precedente discussione linkata tra Lola e onda_adriatica).
Però ora mi fate venire il dubbio su qualche attivo inserito in fase c: io uso cucchiai e cucchiaini in acciaio della cucina sia per misurare gli attivi che per mescolare, quindi se anche il mio contenitore fosse in vetro, ma io poi uso un normale cucchiaio in inox, mi viene il dubbio che qualche attivo potrebbe rovinarsi....anche se comunque Lola dice:
Stregonza, credo che non si stia pensando che l'acciaio rilasci sostanze (come dici giustamente ci si cucina il cibo nelle pentole!), semplicemente che potrebbe dare qualche reazione con alcuni attivi...faccio l'esempio sciocco dell'hennè, che non va messo a contatto con l'acciacio (e anche questa cosa non l'ho mai capita a fondo, perchè da ignorante non so che reazione si possa creare, anche perchè gli attrezzi da cucina sono sempre in acciaio inossidabile).
Però ora mi fate venire il dubbio su qualche attivo inserito in fase c: io uso cucchiai e cucchiaini in acciaio della cucina sia per misurare gli attivi che per mescolare, quindi se anche il mio contenitore fosse in vetro, ma io poi uso un normale cucchiaio in inox, mi viene il dubbio che qualche attivo potrebbe rovinarsi....anche se comunque Lola dice:
quindi presumo non ci siano troppi rischi, tanto più che io non uso attivi particolari come acidi ecc....però ora che mi è stata messa la pulce nell'orecchio cercherò info a riguardocucchiai e cucchiaini sempre quelli che si usano per mangiare
Stregonza, credo che non si stia pensando che l'acciaio rilasci sostanze (come dici giustamente ci si cucina il cibo nelle pentole!), semplicemente che potrebbe dare qualche reazione con alcuni attivi...faccio l'esempio sciocco dell'hennè, che non va messo a contatto con l'acciacio (e anche questa cosa non l'ho mai capita a fondo, perchè da ignorante non so che reazione si possa creare, anche perchè gli attrezzi da cucina sono sempre in acciaio inossidabile).
Ultima modifica di Cromatica il 23/01/2015, 15:01, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
ma certo che no.
Mai successo nulla.
Mai successo nulla.
-
- Grande Capa
Cromatica, c'è uan a caso che spignatta sul tubo e usa i cucchiaini di plastica, e poi mi arriva la gente qua e si pone le domande più assurde.
MA VOI LO SAPETE CHE I BULK DOVE EMULSIONANO INDUSTRIALMENTE SONO TUTTI COMPLETAMENTE D'ACCIAIO???
Il prossimo che mi parla di cucchiaini di plastica ed interazioni con gli attivi lo banno, così estirpo il male sul nascere.
MA VOI LO SAPETE CHE I BULK DOVE EMULSIONANO INDUSTRIALMENTE SONO TUTTI COMPLETAMENTE D'ACCIAIO???
Il prossimo che mi parla di cucchiaini di plastica ed interazioni con gli attivi lo banno, così estirpo il male sul nascere.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
... chiarissimo...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Belli, capacità?ros&nn6 ha scritto:...Flaconi in morbido silicone. $ 8,34 senza spese di spedizione.
Ultima modifica di Isottina il 23/01/2015, 16:29, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Perfetto Lola, grazie mille del chiarimento! Che poi io ho sempre usato acciaio inox senza problemi, mi stava sorgendo il dubbio solo da questa discussione, non per video bislacchi su Youtube
-
- utente avanzato
il set comprende 3 misure:
S (9*4.5*3.5cm, 37ml)
M (10*5*3.5cm, 60ml)
L (11*6*3.5cm, 89ml)
ti passo il link, ma sono un po' aumentati da capodanno. Ora costano $ 9.99
http://www.aliexpress.com/snapshot/6428 ... 6383546772
ho preso anche questi, stesse misure, ma senza la ventosa:
http://www.aliexpress.com/snapshot/6428 ... 6383636772
S (9*4.5*3.5cm, 37ml)
M (10*5*3.5cm, 60ml)
L (11*6*3.5cm, 89ml)
ti passo il link, ma sono un po' aumentati da capodanno. Ora costano $ 9.99
http://www.aliexpress.com/snapshot/6428 ... 6383546772
ho preso anche questi, stesse misure, ma senza la ventosa:
http://www.aliexpress.com/snapshot/6428 ... 6383636772
-
- Grande Capa
ma sul serio li trovate belli? a me ricordano qualcosa di farmaceutico...
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Salve a tutte ^__^
Vorrei chiedere un parere su di un frullatore che mi sto accingendo ad acquistare, ho letto che la forma della campana influisce sulla quantità di aria che viene inglobata dall'emulsione, che la distanza della lama dal fondo del contenitore usato limita la quantità minima di prodotto che si può trattare decentemente, che gli emulsionatori professionali si avvalgono di campane forate e non ultimo per importanza la difficoltà nel pulire lama e campana stessa.
L'accessorio schiaccia patata mi sembra che abbia tutte queste caratteristiche o sto dicendo un'emerita s.....ata? ^___^
Son inesperto di forum, non riesco ad allegare l'immagine, mi dice massimo 5mb quando è da 3,74kb mah, imparerò con il tempo ^___^
Grazie
KENWOOD HB724 Frullatore ad immersione con Tecnologia Triblade Potenza 700 Watt
Così magari fa lo stesso ^__^
http://1drv.ms/15EMg58
Vorrei chiedere un parere su di un frullatore che mi sto accingendo ad acquistare, ho letto che la forma della campana influisce sulla quantità di aria che viene inglobata dall'emulsione, che la distanza della lama dal fondo del contenitore usato limita la quantità minima di prodotto che si può trattare decentemente, che gli emulsionatori professionali si avvalgono di campane forate e non ultimo per importanza la difficoltà nel pulire lama e campana stessa.
L'accessorio schiaccia patata mi sembra che abbia tutte queste caratteristiche o sto dicendo un'emerita s.....ata? ^___^
Son inesperto di forum, non riesco ad allegare l'immagine, mi dice massimo 5mb quando è da 3,74kb mah, imparerò con il tempo ^___^
Grazie
KENWOOD HB724 Frullatore ad immersione con Tecnologia Triblade Potenza 700 Watt
Così magari fa lo stesso ^__^
http://1drv.ms/15EMg58
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- Grande Capa
prenditi un normale minipimer di marca col manico staccabile e segui le istruzioni date dul topic delle creme senza bolle che trovi in alto in trattamenti corpo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
^___^ si, questo ha il manico che si stacca e per quello lo prendevo, nelle cose semplici che ho fatto fino ad ora non mi vengono le bolle, [no linguaggio sms] ho letto e certamente seguirò i suggerimenti, il parere era sull'accessorio con i fori se poteva essere una cosa pertinente o se invece si rischia di trovarsi la crema in faccia anzichè nel contenitore ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- Spignattatore Esperto
Io per io solari a/o mi faccio tenere i top down della calvè (maionese,senape,ketchup)Lola ha scritto:ma sul serio li trovate belli? a me ricordano qualcosa di farmaceutico...
Almeno poi li butto senza stare a diventar matto per lavarli
-
- utente avanzato
Lola ha scritto:ma sul serio li trovate belli? a me ricordano qualcosa di farmaceutico...
Proprio perché sono "minimal" e mi sembrano asettici e professionali. E sono morbidissimi.
C'erano colorati ma li ho voluti rigorosamente trasparenti. L'unico vezzo mi capita sui saponi, quando metto qualche glitter o uso colori più accesi.
-
- utente avanzato
Lolina non ti arrabbiare per le domande oscene sui cucchiaini .. credo sia stata tutta colpa mia, perché rispondendo a Lulù ho sollevato le incompatibilità fra metalli ed eventuali attivi da aggiungere alla fine..
Se qualcuna deve essere bannata sono io sigh sigh..
Però pure tu... ma te pare che noi ci fidiamo di qualcuno "a caso" che nel tubo si ingegna a ripetere tutte le tue ricette, così senza colpo ferire?
Vuoi che ci fidiamo di quanto ci viene propinato in giro?
Eh no! E' solo qui dentro che se si vogliono risposte sensate si deve venire
Dai, un abbraccio .. casomai cancella il post, ma non mi bannà'!!
Se qualcuna deve essere bannata sono io sigh sigh..
Però pure tu... ma te pare che noi ci fidiamo di qualcuno "a caso" che nel tubo si ingegna a ripetere tutte le tue ricette, così senza colpo ferire?
Vuoi che ci fidiamo di quanto ci viene propinato in giro?
Eh no! E' solo qui dentro che se si vogliono risposte sensate si deve venire
Dai, un abbraccio .. casomai cancella il post, ma non mi bannà'!!
Linda
-
- Spignattatrice
anto ha scritto:
Io per io solari a/o mi faccio tenere i top down della calvè (maionese,senape,ketchup)
Almeno poi li butto senza stare a diventar matto per lavarli
cavolo, che ideona!
-
- Spignattatrice
Io ho sempre usato i beaker anche per la fase A, ma che stupida, chissà perchè non mi era proprioop venuto in mente di usare altro!! Tanto la vitamina C, non si usa per spignattare e meno che mai in fase A.
Comunque i top down ti voglio a lavarli!! E poi sono opachi come si fa a sapere se sono lavati bene? Non è un'impazzimento sommo?
PS io mi vergogno molto, anche perchè sono sempre stata un'ecologista convinta, ma ho fatto l'occhio ai contenitori "ad hoc" e quando prendo dei riciclati, soprattutto se non si cancellano le scrittte, o se si opacizzano, o se rimangono tracce di etichette che non si riescono ad eliminare, mi cominciano a piacere poco. Li uso, eh, ma mica tanto volentieri
Comunque i top down ti voglio a lavarli!! E poi sono opachi come si fa a sapere se sono lavati bene? Non è un'impazzimento sommo?
PS io mi vergogno molto, anche perchè sono sempre stata un'ecologista convinta, ma ho fatto l'occhio ai contenitori "ad hoc" e quando prendo dei riciclati, soprattutto se non si cancellano le scrittte, o se si opacizzano, o se rimangono tracce di etichette che non si riescono ad eliminare, mi cominciano a piacere poco. Li uso, eh, ma mica tanto volentieri
Corniola
-
- utente avanzato
Salve ^____^
Gentilmente vorrei chiedere se, secondo voi, ci sono controindicazioni all'utilizzo di questi strumentini per la determinazione del PH nelle preparazioni cosmetiche, io li uso normalmente per i miei acquari, hanno risoluzione di 0.1 ed un range che va da 0.0 a 14.0, se ne trovano di tutti i prezzi, la media è di 14,00 € su ebay o simili.
Con il primo ordine fatto a Vernile l'anno scorso ho preso le cartine di tornasole (16,00€) le sto usando normalmente ma, diverse volte, mi è successo di non riuscire a capire l'andamento del PH (son abbondantemente cecato) e come insegna la musa ispiratrice di questo forum, tanto più il valore è distante dalla neutralità tanto più lunga deve essere la leva da utilizzare per smuoverlo, con uno strumentino (debitamente lavato) mi ero tolto dall'impaccio. ^____^
P.s. non va lavato in lavastoviglie
Naturalmente la maggior parte di voi sa già a priori a quanto si aggira il PH della preparazione e con le cartine fate un semplice controllo, è solo per sapere se sto commettendo un errore ad aiutarmi con questi aggeggini.
Gentilmente vorrei chiedere se, secondo voi, ci sono controindicazioni all'utilizzo di questi strumentini per la determinazione del PH nelle preparazioni cosmetiche, io li uso normalmente per i miei acquari, hanno risoluzione di 0.1 ed un range che va da 0.0 a 14.0, se ne trovano di tutti i prezzi, la media è di 14,00 € su ebay o simili.
Con il primo ordine fatto a Vernile l'anno scorso ho preso le cartine di tornasole (16,00€) le sto usando normalmente ma, diverse volte, mi è successo di non riuscire a capire l'andamento del PH (son abbondantemente cecato) e come insegna la musa ispiratrice di questo forum, tanto più il valore è distante dalla neutralità tanto più lunga deve essere la leva da utilizzare per smuoverlo, con uno strumentino (debitamente lavato) mi ero tolto dall'impaccio. ^____^
P.s. non va lavato in lavastoviglie
Naturalmente la maggior parte di voi sa già a priori a quanto si aggira il PH della preparazione e con le cartine fate un semplice controllo, è solo per sapere se sto commettendo un errore ad aiutarmi con questi aggeggini.
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 31/01/2015, 13:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
se ti dà un valore univoco e non ci mette mezz'ora di indecisione va bene.
...perchè io VI VEDO