Light Foundation cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Light Foundation cream
Ah beh ovvio... Io ci metto il siero.... Anzi ci metterò perché dovrò di nuovo rifarla perché troppo chiara per la mia carnagione.... Ho fatto la seconda versione , scurita un pochino ... Ma evidentemente troppo poco.... Uffa !!! Sono una frana con i colori.......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Anche le mie sono chiare, ma sopra ci metto anche la cipria mat per il finishing ( oppure l'illuminante, a seconda) e riesco a correggere il colore.
-
- utente avanzato
Fuuuuuurbaaaaa!!!! Non ci avevo pensato....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Io possiedo un sample che Stregonza mi ha regalato. Lo uso da circa 10 giorni e mi trovo benissimo. All'inizio ho pensato che fosse troppo chiaro per la mia pelle, ma è' talmente fondente che si amalgama perfettamente e riesce a coprire circa l'80% dele mie discromie dovute a macchiette di varie origini e qualche venuzza superficiale. Aggiungo che è' morbidissimo da spalmare idrata e lo posso mettere anche sugli occhi prima del trucco.
marida
-
- Spignattatrice
Mari
Grazie della bella recensione
Grazie della bella recensione
-
- utente avanzato
Dunque io lo uso da mese circa, ho dovuto sostituire il C12-13 alkyl esanoato con metà cetiol sensoft e metà c. c. trigliceride, perché non lo possiedo, mentre il resto l'ho lasciato identico!
D ebbo dire che è sorprendente!
Sulla pelle non si sente per niente, è leggerissimo, ma comunque copre bene, si fonde perfettamente con la pelle, non sbava, non fa sudare e fa un effetto narurale a me graditissimo. Praticamente l'unico cosmetico che ancora compravo era il fondo..... Ora non lo comprerò piu!!!!
Ovvio che sotto metto anche io siero e crema viso, ma l'ho sempre fatto anche con i fondo commerciali.
L'unico neo è il colore che debbo aggiustare un attimino, ma giusto se voglio trovare il pelo nell'uovo!
Che dire? Grazie grazie grazie
D ebbo dire che è sorprendente!
Sulla pelle non si sente per niente, è leggerissimo, ma comunque copre bene, si fonde perfettamente con la pelle, non sbava, non fa sudare e fa un effetto narurale a me graditissimo. Praticamente l'unico cosmetico che ancora compravo era il fondo..... Ora non lo comprerò piu!!!!
Ovvio che sotto metto anche io siero e crema viso, ma l'ho sempre fatto anche con i fondo commerciali.
L'unico neo è il colore che debbo aggiustare un attimino, ma giusto se voglio trovare il pelo nell'uovo!
Che dire? Grazie grazie grazie
-
- Spignattatrice
Grazie mille anche a te!
-
- Spignattatrice
Mi sto organizzando perché vorrei riprodurlo.
http://www.glamourcosmetics.it/it/diossido-di-titanio questo è quello usato?
Perché sotto specificano che non si tratta di biossido micronizzato, e nella descrizione parlano di biossido, sotto il nome di diossido qualcosa mi sfugge
E, gentilmente stregonza, io non ho ancora capito a che serve 'sto glicole
http://www.glamourcosmetics.it/it/diossido-di-titanio questo è quello usato?
Perché sotto specificano che non si tratta di biossido micronizzato, e nella descrizione parlano di biossido, sotto il nome di diossido qualcosa mi sfugge
E, gentilmente stregonza, io non ho ancora capito a che serve 'sto glicole
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."
Crea ricette ed etichette di augusten
-
- Grande Capa
biossido e diossido sono sinonimi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ah ecco...
...allora butto nel carrello!
Per il glicole, non possiamo fare nulla?
Una drittina?
...allora butto nel carrello!
Per il glicole, non possiamo fare nulla?
Una drittina?
-
- Grande Capa
volevo ti rispondesse stregonza... in ogni caso qui fa da bagnante delle polveri direi.
segui la ricetta come sta, che se fai cambiamenti importanti può anche succedere che non ti stia insieme e debba buttare tutto.
segui la ricetta come sta, che se fai cambiamenti importanti può anche succedere che non ti stia insieme e debba buttare tutto.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Ok, la mia idea era quella, perché già stregonza mi disse che era ridotta all'osso la ricetta...
...Se poi però stregonzina nostra, vuole farmi la cortesia di risparmiarmi pure la spesa del glicole, che non userei in altro se non qui, e farei ammuffire senza pietà...le sarei tanto grata
...Se poi però stregonzina nostra, vuole farmi la cortesia di risparmiarmi pure la spesa del glicole, che non userei in altro se non qui, e farei ammuffire senza pietà...le sarei tanto grata
-
- Spignattatrice
Io parte degli ingredienti di questa formula non li ho mai sentiti nominare... e sicuramente non li ho e manco so dove ordinarli... mi ci vuole una giornata libera per fare ricerche appropriate.
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Lola, grazie che hai risposto tu per me.
Marinzola, non cambiare niente di questa formula,pena la sua non riuscita.
Se non vuoi comprare il glicole semplicemente non farla. Il fondotinta di Lola non mi pare lo contenesse, ed era un'ottima formula.
Qui il glicole fa da bagnante, da umettante e aiuta il modificatore reologico. Quindi é fondamentale.
P.s. Non ammuffisce.
Marinzola, non cambiare niente di questa formula,pena la sua non riuscita.
Se non vuoi comprare il glicole semplicemente non farla. Il fondotinta di Lola non mi pare lo contenesse, ed era un'ottima formula.
Qui il glicole fa da bagnante, da umettante e aiuta il modificatore reologico. Quindi é fondamentale.
P.s. Non ammuffisce.
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
due chi?
-
- Spignattatrice
Tu e Lola
-
- Spignattatrice
ah ok, non avevo capito
-
- utente avanzato
cara stregonza, ultimamente quello che proponi mi affascina
avevo già adocchialo la formula di questo fondo, ma dovevo smaltire le scorte in casa e trovare " il momento magico"....
riprodotto questa mattina, versione pale moon.
qualche piccola sostituzione per quanto riguarda gli oli( non si può avere tutto di tutto).
un po scettica sul colore, lo vedevo troppo chiaro, ma poi tutto sommato forse va bene, basta aggiustarlo un po con della cipria ed il gioco è fatto.
l'ho steso con le dita, ma proverò anche a metterlo con il pennello per vedere se l'effetto coprente cambia.
alla formula io ho aggiunto anche 5 gtt di profumazione burro di karitè di GC perchè l'odore della preparazione nuda e cruda proprio non mi piaceva
avevo già adocchialo la formula di questo fondo, ma dovevo smaltire le scorte in casa e trovare " il momento magico"....
riprodotto questa mattina, versione pale moon.
qualche piccola sostituzione per quanto riguarda gli oli( non si può avere tutto di tutto).
un po scettica sul colore, lo vedevo troppo chiaro, ma poi tutto sommato forse va bene, basta aggiustarlo un po con della cipria ed il gioco è fatto.
l'ho steso con le dita, ma proverò anche a metterlo con il pennello per vedere se l'effetto coprente cambia.
alla formula io ho aggiunto anche 5 gtt di profumazione burro di karitè di GC perchè l'odore della preparazione nuda e cruda proprio non mi piaceva