Oil Of Olaz - Total Effects 7x Tonico ad azione anti età
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Re: Oil Of Olaz - Total Effects 7x Tonico ad azione anti età
Mi trovo benissimo con questo tonico, ormai dopo tante confezioni posso dire tranquillamente che alla mia pelle secca/mista piace molto! A volte uso solo questo, soprattutto in estate, rinfresca e idrata. Per scrupolo lo uso solo alla sera e lo alterno ad un altro al mattino.
-
- utente avanzato
Io lo uso, mi trovo bene... vorrei aggiungere ad una piccola quantità, per volta, 1/4 di compressa di vitamina C... Cosi lo uso la sera con l'aggiunta della vitamina c. Può andar bene secondo voi?
Yaha
-
- moderatrice globale
Meglio di no a meno che tu non possa misurare il pH, perchè la vitamina C acidifica e la niacinamide a pH acido libera acido nicotinico irritante.
-
- novellino
Promossissimo. Già da solo aveva migliorato l'aspetto del mio viso che presentava brufoli spuntati come [no linguaggio sms] si sa visto che ho passato i 40 e gli ormoni sono a posto. Dopo aver letto qui le virtù della niacinamide l'ho comprato subito e continuo anche adesso ad usarlo. Dopo un paio di settimane l'ho affiancato al gel della idi e davvero ho risolto il problema. :-)
-
- utente avanzato
Anche per me promosso, da quando lo uso ho la pelle più luminosa e pare che le macchiette post brufolo si siano un poco attenuate...io ho la pelle mista e dopo l'estate notavo delle macchie scure sul labbro superiore. Con l'uso di questo tonico si sono decisamente schiarite, spero migliorino ancora. Lo uso una sera sì e una no, senza nessuna crema a seguire (per ora che non fa freddo), alternandolo all'orange blossom della borlind in modo da sfruttare sia vitamina C che niacinamide e per ora sembrano funzionare.
emmegì
-
- utente
Grazie Laura, sempre preziosissima per i neofiti come me ...Laura ha scritto:Meglio di no a meno che tu non possa misurare il pH, perchè la vitamina C acidifica e la niacinamide a pH acido libera acido nicotinico irritante.
talvolta ho pensato di "arricchire" questo tonico, che trovo ottimo, con un po' di acido ascorbico, ovviamente alla carlona. Starò molto più attenta ad aggiungere ingredienti di testa mia a prodotti complessi.
Fantastico forum!
Iliazd
Iliazd
-
- utente
io uso questo tonico solo nei punti strategici di bisogno (mento e fronte) perchè per le guance avendo la couperose lo trovo un pò forte, però devo dire che mi ha aiutato con le piccole macchiette e brufoletti che avevo
-
- utente avanzato
Quindi non è adatto ad una pella secca e delicata ?
Sono in crisi adesso fanno tutti latte e tonico insieme, non trovo un latte e un tonico per la pelle secca senza paraffinum ..
Sono in crisi adesso fanno tutti latte e tonico insieme, non trovo un latte e un tonico per la pelle secca senza paraffinum ..
-
- utente avanzato
io adoro questo tonico... lo uso tutte le mattine, ha un effetto idratante e luminoso sulla mia pelle.(anche se a volte necessito anche di crema idratante). Comunque io ho una pelle delicata (si arrossa facilmente) e questo tonico non mi dà fastidio.
-
- utente avanzato
Mi è uscito uno sfogo sul collo (puntini rossi e una miriade di foruncolini) e avevo usato per la prima volta questo tonico il giorno prima.
In realtà non so se è colpa sua, perchè l'ho usato su viso e collo ma lo sfogo l'ho solo sul collo... (e poi nei giorni precedenti avevo fatto anche un uso un po' selvaggio del tonico vit.C fatto con il cebion )
Può esserci qualche ingrediente che mi ha causato questo? E' già successo a qualcuno?
Intanto ovviamente l'ho sospeso, lo riproverò magari fra un paio di settimane per verificare se è davvero lui il colpevole.
In realtà non so se è colpa sua, perchè l'ho usato su viso e collo ma lo sfogo l'ho solo sul collo... (e poi nei giorni precedenti avevo fatto anche un uso un po' selvaggio del tonico vit.C fatto con il cebion )
Può esserci qualche ingrediente che mi ha causato questo? E' già successo a qualcuno?
Intanto ovviamente l'ho sospeso, lo riproverò magari fra un paio di settimane per verificare se è davvero lui il colpevole.
-
- utente avanzato
Può esserti capitato solo sul collo perchè spesso la pelle è più sensibile e sottile che in altre zone. Ma dopo il tonico cosa usi ?
P.S.: magari fai un mese di sospensione così la pelle ha completato il suo turnover cellulare !
P.S.: magari fai un mese di sospensione così la pelle ha completato il suo turnover cellulare !
Giostef
-
- utente avanzato
Si in effetti anche io ho pensato la stessa cosa del collo.
Dopo il tonico non avevo messo niente! Sto ancora cercando la beauty routine giusta per la mia pelle, e spesso alla sera se non ne sento il bisogno non metto nessuna crema.
Anche per questo mi interessava questo tonico che ha degli attivi...
Dopo il tonico non avevo messo niente! Sto ancora cercando la beauty routine giusta per la mia pelle, e spesso alla sera se non ne sento il bisogno non metto nessuna crema.
Anche per questo mi interessava questo tonico che ha degli attivi...
-
- utente avanzato
Al limite se non ti crea problemi sul resto del viso, usalo evitando il collo.
Giostef
-
- utente
Lo uso da molto tempo....è veramente valido :-)
-
- utente avanzato
Lo uso anche sulla mia pelle mista tendente al brufoletto. Mi piace l'effetto a lungo termine, ma nell'immediato lascia la pelle "appicicosa". Da cosa può dipendere? La glicerina?
-
- utente avanzato
domanda probabilmente stupida...
è possibile usare anche il siero allo ialuronico? e se sì, meglio metterlo prima o dopo il tonico?
è possibile usare anche il siero allo ialuronico? e se sì, meglio metterlo prima o dopo il tonico?
-
- moderatrice globale
Certo, lo metti dopo il tonico.
-
- novellino
mi unisco a chi si trova bene con questo prodotto.(ho una pelle secca e lo uso solo la sera )