Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Per pelli grasse e impure
Dal loro sito: Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.
Al profumo di rosmarino e limone da oli essenziali bio certificati.
Sostanze funzionali: PoreAway (Glycerin, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin,)
Inci: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.
*da agricoltura biologica
Prezzo: 13,50€
Quantità: 30 ml
Incuriosita da questa marca ho voluto provare uno dei loro sieri... ho scelto questo perché ho la pelle mista e lo applico alla sera solo sulla zona T, dove ho più punti neri e pori dilatati.
E' molto leggero, si assorbe in fretta.
Mi sembra che i pori siano un po' più puliti, anche se non così tanto da gridare al miracolo.
Avevo letto in rete perplessità sull'INCI, mi sapete dire qualcosa di più?
-
- utente avanzato
Re: Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante
Curiosissima anche io di provarlo.. nella bioprofumeria della mia città va a ruba e non riesco mai a trovarlo! Ho letto recensioni super positive ma la mia domanda è: ne vale davvero la pena o è uno di quei classici sieri che poi alla fin fine non fanno nulla?
-
- utente avanzato
Io ho finito ieri la confezione iniziata ormai circa quattro mesi fa (la acquistai quando furono lanciati i nuovi sieri) e devo dire che mi è piaciuto molto e l' ho trovato efficace. Io l' ho usato solo la sera, ho notato un miglioramento notevole sulla secrezione di sebo, quindi pelle meno lucida durante il giorno, e mi sembra migliorata anche la situazione dei pori.
Non si tratta di miracoli, ma lo trovo un prodotto buono, con un prezzo onestissimo, molto gradevole da usare e con un' ottima durata.
Non si tratta di miracoli, ma lo trovo un prodotto buono, con un prezzo onestissimo, molto gradevole da usare e con un' ottima durata.
-
- utente
Anch'io mi sto trovando bene... Peró più che purificare anche a me controlla più il sebo e forse ha evitato qualche punto nero... Promosso!!
-
- utente
Comprato lunedì e provato stasera per la prima volta con mia sorella, premetto che il packaging e il dosatore siano meravigliosi
solo che mi ha lasciato la pelle un pochino appiccicosa, a voi ha dato la stessa sensazione?
Io ne ho messe 2 gocce sulla zona T direttamente sulla pelle senza dischetti, voi come lo applicate?
solo che mi ha lasciato la pelle un pochino appiccicosa, a voi ha dato la stessa sensazione?
Io ne ho messe 2 gocce sulla zona T direttamente sulla pelle senza dischetti, voi come lo applicate?
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
-
- Grande Capa
Ricordatevi che la genesi del punto nero ha cause che difficilmente potranno essere influenzate da cosa applichiamo esternamente. Penso che comunque questo siero ottenga un gran risultato: opacizza ed assorbe il sebo grazie a quella gomma ottenuta dal lentisco, e gli oli essenziali sono quelli tradizionalmente usati in caso di pelle grassa.
Il prezzo è potabile, per me vale l'acquisto.
Il prezzo è potabile, per me vale l'acquisto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie Lola.
Purtroppo nell'ultimo periodo ho ridotto progressivamente l'uso, per qualche ragione mi fa lucidare parecchio (ed è lui, se lo metto di sera mi sveglio lucidissima, se non lo metto la pelle è asciutta). Peccato perché mi piaceva (e peccato anche perché ne ho ancora mezza boccetta), chissà che è successo alla mia pelle per reagire così a un prodotto che dovrebbe fare l'esatto contrario.
Purtroppo nell'ultimo periodo ho ridotto progressivamente l'uso, per qualche ragione mi fa lucidare parecchio (ed è lui, se lo metto di sera mi sveglio lucidissima, se non lo metto la pelle è asciutta). Peccato perché mi piaceva (e peccato anche perché ne ho ancora mezza boccetta), chissà che è successo alla mia pelle per reagire così a un prodotto che dovrebbe fare l'esatto contrario.
-
- utente
Recensione d'uso dopo quasi 2 settimane:
Ne uso due gocce la sera dopo essermi struccata sulla zona a T
non mi sveglio più con la pelle unta ma non so se attribuirlo al calo di temperature o al siero..
pori pressappoco uguali ma forse è presto per notare qualche risultato..
Cris, tu noti ancora l'effetto lucido?
Ne uso due gocce la sera dopo essermi struccata sulla zona a T
non mi sveglio più con la pelle unta ma non so se attribuirlo al calo di temperature o al siero..
pori pressappoco uguali ma forse è presto per notare qualche risultato..
Cris, tu noti ancora l'effetto lucido?
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
-
- utente avanzato
Si, meno di prima, ma quando lo metto mi si lucida sempre il naso :(