Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Profumi

Messaggio da Stregonza »

:vomit: :vomit: :vomit: Martina......Emoticons by Follettarosa

...sì, io me lo ricordo.... :vomit: :maria:
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Me lo sto ricomprando :twisted: ne avrò consumato litrate da gggggiovine!
Pure Gocce di Napoleon e Lou Lou di Cacharel sto riprendendo. Sono in vena di ricordi oggi. Che nostalgia :cry:
E c'è sempre un limonesco in apertura e il gelsomino o ylang ylang :cuori:
Sono coerente :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Oddioooooooooooooooooo :vomit: :vomit: :maria: :maria:

Stai nominando Satana in persona, lo sai, sì?!? :twisted:

Lou Lou di Cacharel credo sia la cosa piú orrida mai sentitaEmoticons by Follettarosa
...assieme a Poison :D:

Dopo ci metto "Eau d'Issey" di Issey miyake, e corro dal gastroenterologoEmoticons by Follettarosa

( oh, i gusti sono gusti...io sto scherzando ovviamente :D:
mica tanto però...)
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Anche a me non piace Poison, troppo strong. Però è un bell'odore studiato, a prescindere dal fatto che non mi piaccia.
L'eau d'Issey invece mi piace :D: non come Batik però :maria:
Ho appena speso 70 euri in ricordi :duro:
Mi stavo per prendere pure Occhiverdi, visto che c'ero :? Poi mio marito si é ricordato il profumo e mi ha implorato di non prenderlo :maria:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Ti dico solo questa:
Tempo fa ero in fila alla posta, coda di una ventina di persone, a Bologna.
In fila ce n'era una con Poison o Hypnotic o qualche altra diavoleria poisonesca...ero a metá fila, ho dovuto desistere. Non riuscivo veramente a sopportarlo.
Immagine
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

A me succede con Allure Sensuelle, mi dà proprio fastidio.
Tra l'altro è il profumo che usa mia sorella (a litri), un paio di anni fa ho dovuto usare la sua macchina per una settimana ed è stata una sofferenza!
Parlando di ricordi mi viene in mente che quando andavo alle superiori (nel Giurassico) usavo Cacharel da uomo e mi piaceva tantissimo, sarei curiosa di risentirlo adesso, magari mi piace ancora
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Ruro, verifica se c'è su profumomania.com! Hanno tantissima scelta :)

Figata di poco fa :D:
Vado a fisioterapia e chiacchiero con la segretaria che ha la mia età. Le chiedo se ricorda Batik (non se lo ricorda, ma come si può :cry: ) e mi dice che un fisioterapista del centro ha un'erboristeria pure e recentemente ha omaggiato i colleghi di profumi di l'Erbolario. Alcuni hanno avuto successo, altri invece no. Le chiedo quali non avessero avuto successo e mi dice Rosa, Patchouli e Fiore del mare :D:
Mi si sono illuminati gli occhi :D:
Pensavo di trattasse di campioni da pochi ml e invece me ne spunta fuori con tre boccioni da 50 ml e mi fa...li vuoi?
Li ho presi, poi ho ceduto quello alla rosa a un'altra fisioterapista :roll: quindi ho davanti a me Patchouli (che finisce a mio marito, io non ce la posso fare :roll: ) e Fiore dell'onda...è identico a Rem :) non mi aspettavo una somiglianza così marcata :oo: a saperlo prima :roll:

Se proprio devo essere pignola, Rem è semplicemente più caldo. Ripeto che ho il naso completamente andato e non sono assolutamente capace di spiegare i profumi, quindi prendetemi con le pinze...però la sensazione di Fiore dell'onda è di profumo più fresco, più acquoso. Rem è un pelo più avvolgente, sa più di "salsedine".
Ora, non conosco i prezzi dei profumi di Erbolario, ma non credo si avvicinino a quelli di Rem, in ogni caso, consiglio di prendere Fiore dell'Onda perché davvero...sono praticamente identici.

E in generale consiglio almeno di snasare Rem. Si è rivelato un signor profumo. Lo sto usando tutti i giorni, ne bastano un paio di spruzzi e persiste tutto il giorno. Ora lo conserverò e inizierò a usare Fiore dell'onda, vado al risparmio :maria: Di Rem ho la confezione da 20 ml, che è piuttosto pratica da portare in viaggio (nel travalo ho sempre j'adore, quello non deve mancare mai 8) ) ed è unisex secondo me. Se parto con marito porto un profumo e lo usiamo in due.
A proposito: qualcuna sa come si ripulisce il travalo? Se volessi riutilizzarlo con un profumo diverso, che faccio, uso l'alcool?

Poi...altro profumo che mi piace da morire. Classique di Jean Paul Gautier...Stregonzaaaaaaa :D:

Oggi sono in vena di domande. Questo topic mi piace un sacco :duro:
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

batik??? non me lo ricordo, ma gocce di napoleon e Lou Lou sììììììììììììììììììììììììì :blob9: :blob9:
(non credo che li riuserei!)
Ultima modifica di Bluebruja il 29/08/2014, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Sono una piccola ape furibonda
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

ma occhiverdi era la marca di intimo?
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Nuuu, dovrebbe andare staccato occhi verdi, intimo :)
Profumo tuttoattaccato 8)
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lucrezia73 »

MissMartina ha scritto: Se proprio devo essere pignola, Rem è semplicemente più caldo. Ripeto che ho il naso completamente andato e non sono assolutamente capace di spiegare i profumi, quindi prendetemi con le pinze...però la sensazione di Fiore dell'onda è di profumo più fresco, più acquoso. Rem è un pelo più avvolgente, sa più di "salsedine".
Ora, non conosco i prezzi dei profumi di Erbolario, ma non credo si avvicinino a quelli di Rem, in ogni caso, consiglio di prendere Fiore dell'Onda perché davvero...sono praticamente identici.
quello dell'erbolario è sui 20euro i 50ml (o 100ml)

[no linguaggio sms], in fiore dell'onda ad un certo punto è comparsa una nota frizzante e pungente che in rem non avevo sentito....per fortuna poi scema e compare il fondo che è identico al più blasonato profumo!
credo che faro' l'acquisto, almeno in attesa di prendere sel marin in full size
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

È verissimo :oo: son due ore che mi sniffo il braccio :D:
Ottimo sostituto secondo me. Rem sta in offerta su pinalli.it
http://www.pinalli.it/rem_1rmx00remg_dettaglio
39.00€ per 50 ml.
Mi pare buono :)
eccome
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da eccome »

Allora.... Bello questo topic!!
L'ho letto tutto piu di una volta affascinata dalle vostre descrizioni....
Io faccio parte dei "non-nasi"... Per cui non ci capisco niente , ma mi avete incuriosito assai...
Ora faccio una domanda...
A me piace aromatic elisir di clinique...
Lo so che è commerciale , e, appunto incuriosita, vorrei chiedere a chi ne capisce, verso quali note dovrei orientarmi per trovare un prodotto simile , magari che persistesse di piu.... Caratteristica, se ho capito giusto, dei profumi piu "seri".....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Eccome guarda qui che c'è una descrizione del profumo.
http://www.fragrantica.com/perfume/Clin ... r-371.html

Io che sono non nasa come te, sono andata a cercare le descrizioni dei profumi che mi piacciono in quel sito. Le ho lette e poi poco alla volta ho preso il profumo in questione in mano e ho lavorato di naso, tenendo davanti la descrizione e cercando di associare odori ad essa. Dopo mi sembrava di essere una profumiera :oo:
Li riconosci tutti :)
Poi leggi ulteriori descrizioni e dopo aver capito ciò che più piace al tuo olfatto, saprai riconoscere (molto da lontano eh :? ) ciò che potresti gradire in quanto "somigliante".

Con me funge. ;)
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

uh.... il metodo mi sembra buono, ma il mio problema è che non ho più una goccia di profumo in casa.
Vorrei fare un acquisto, ma non mi sono ancora orientata.
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Che profumi avevi? :D:
Mamma quanto mi piace questo topo :oo:
eccome
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da eccome »

grrr.... inglese....
io parlo poco e male inglese... adesso provo con il traduttore ma so già che mi cappotterò dalle risate...!!!
grazie Miss
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Cazzarola, questo profumo può piacere anche a me :oo:
Porca miseria :evil:
Eccome :twisted:
eccome
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da eccome »

sempre detto che questo angolo crea dipendenza e nuovi bisogni.....