Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Profumi

Messaggio da Stregonza »

...ma io che ci guadagno???? :cry: :cry:
La soddisfazione di aver educato qualcuno a Lutens :lol: :lol: :lol: 8)

Domani arriva la mia roba :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
State pronte alle recensioni :maria:

MissMartina: Pi Greco mi pare fosse di Givenchy...
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Si Strega, grazie! Sono entrata su google immagini, ma la boccetta mi sembra fosse diversa. Sul nome sono sicura però boh :?
Comunque...mi son bellamente spruzzata mitsouko sull'avambraccio (che avevo polsi e collo impegnati con Rem :D: ) e il profumo è ancora intenso, solo che si sentono maggiormente le note floreali (si dice così? 8) ) rispetto a un'ora e mezzo fa. Sento i fiorellini :amour:

In pratica: per me è un profumo decisamente maschile da appena spruzzato e poi dopo in seguito lo sento femminile, quando escono fiorellini. Son li che mi snaso l'avambraccio da due ore :D:
Chissà come è una crema profumata di mitsouko :oo:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

SE ti piacciono i fiorellini 8) i tuoi gusti sono decisamente sul floreale... Poi ci sono tutte le sfumature ...
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Gelsomino, ylang ylang sicuro. Anche la rosa ma di meno. Devo indagare sugli altri.
Sono fiorita 8)
ribbon
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ribbon »

Le vaniglie saranno la mia morte. Concordo sul mono-componente, a me piace identificare le note e così perdo il gusto...Riuscirò a trovare dei campioni e poi riporterò!

Mitsouko non credo di averlo mai annusato, e sì che ieri ero -di nuovo- in profumeria, prima o poi me lo ricorderò... Pi greco è di Givenchy, mi piace molto ed è ampiamente unisex imho, tant'è che l'ho regalato al mio ragazzo ed ogni tanto glielo rubo {su di me si sente molto di più l'accordo vaniglia/tonka/benzoino, su di lui le note erbose}.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Arrivati profumi e samples.
E anche due omaggini :heart: :heart:
Questi sono braverrimi, ho pagato 0 SS e 0 sovrapprezzo per contrassegno.
:blob9: :blob9:

Comincio con le recensioni stasera. E cominceró dagli incensi. Passando per la vaniglia di Goutal.
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Ti sto odiando quasi :D:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Da:La collezione "incensi" di Comme Des Garçons.
( collezione che celebra il misticismo dell'incenso, nelle varie religioni: Avignon - cattolicesimo, Zagorsk - Cristianesimo ortodosso, Ouarzazate - Islam, Jailsamer - induismo, Kyoto- scintoismo )

Zagorsk : come il monastero che ha lo stesso nome, nella Russia orientale, un gioiello incastonato fra i boschi di betulla e le pianure sconfinate. Si apre con un fresco aroma di betulla e legno di cedro, come la luce fredda e pura delle pianure innevate, per dare posto dopo poco a un cuore di iris sontuosa e avvolgente e coinvolgente pepe bianco, che caratterizza la nota di incenso freddo; questo cuore parla degli ori dell'interno del monastero e delle splendide icone al suo interno. Il fondo é un raffinato e malinconico legno di hinoki, sul quale la nota dominante della piramide aleggia come un ricordo indelebile nei sensi.
Un profumo raffinato, algido e distante, ma nello stesso tempo familiare come le luci della Russia orientale e le cupole vivaci di quel luogo mistico.

Ouarzazate: la cittá del colore delle sabbie del Sahara, i cui merletti e i vicoli del Souk sanno di datteri e té alle spezie. Un incenso rotondo, caldo, che si stempera alla fine in cannella, noce moscata e vaniglia. L'incenso delle oasi e delle carovane senza tempo, i colori del deserto.

:heart: Avignon : l'incenso ecclesiastico per eccellenza. Si apre con mirra e incenso, il misticismo delle antiche cattedrali francesi, Avignone cittá papale. Paramenti ricchi ed effluvi inebrianti, fumo denso quasi come un oppio dell'anima. Si susseguono, assieme a vari tipi di incenso, il legno di rosa, l'ambretta, una vaniglia "asciutta" e spigolosa, con una nota di camomilla romana.
Mentre ci si lascia avvolgere da questo profumo, si é come trasportati sulle altezze vertiginose delle navate delle cattedrali gotiche, fra le immagini di gargoyles e guglie e pinnacoli, e la corsa di ordini di archi rampanti .

Nemmeno a dirlo, ho scoperto che il Naso dietro a quest'ultima creazione é Bertrand Douchaufour :heart: :heart: :heart: io LO AMO :heart: :heart:
Immagine
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Ragazze ma i samples dove si acquistano?
Emoticons by Follettarosa
DANMI
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da DANMI »

pennydue ha scritto:Ragazze ma i samples dove si acquistano?
Catturata dalla vostra tela dei ragni profumati :eyes: ...interessa anche a me,dove? GRAZIE
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

I link :evil:

EDIT
Strega ma di fiorelloso non hai preso nulla? :roll:
Aracne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aracne »

Mannaggia, ogni volta che leggo questo topic è una tentazione unica! Prima o poi cederò, me lo sento... :duro:
Sarei curiosa anch'io come MissMartina di leggere qualche recensione su profumi "fiorellosi" :D:
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

pennydue ha scritto:Ragazze ma i samples dove si acquistano?
Non so dove abbia acquistato Stregonza, io ho fatto l'ordine da http://www.allaviolettaboutique.com e devo dire che mi sono trovata bene, ho ordinato venerdì pomeriggio e i samples sono arrivati ieri mattina, con anche tre regalini!!
Ieri li ho snasati tutti (nove samples + quattro campioni) e non ci ho capito nulla, a parte il fatto che effettivamente non mi sanno di "finto" (mannaggia Strega.... :bam: che bisogni che mi hai fatto venire :evil: )
Stamattina ho messo Not a parfum di Juliet Has A Gun e per il momento mi piace molto, non sono capace di fare la descrizione, ma ha solo un ingrediente, ambra grigia se non sbaglio, sono già passate delle ore da quanto l'ho messo e non mi sono ancora stancata, mi sembra un'ottimo inizio!
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Ruro, molto bene!!!! Tu puoi fare una recensione molto accurata di questo profumo monocorde (Ambroxan).
Procedi così:
-appena spruzzato, aspetta circa 15/20 secondi, poi annusa. Chiudi gli occhi e concentrati sulle sensazioni visive e sui ricordi che ti evoca
-dopo circa 15/30 minuti, fai la stessa cosa. Non annusare mai di continuo, lascia correre mente e fantasia, e annotati sia le immagini che anche cosa ti evoca (legno, muschio, fiori, cipria, talco...)
-dopo circa un'ora, rifai la stessa cosa.

FAI I COMPITI :evil: :evil:

RURO, non si possono snasare nove profumi per voltaaaaaaa :duro: :duro:

:maria:

Per i samples: so che le profumerie di nicchia on line li tengono quasi tutti, io ho comperato su un sito molto carino
http://www.scentbar.it

sono gentilissimi, le cose arrivano in due giorni...e se si supera un tot npon si pagano le ss.

Ovviamente ci sono profumerie di nicchia molto più fornite...ma questo aveva tutto quello che stavo cercando.
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Niente fiori quindi :D:
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

Streghina, nun t'arrabbià..... :angel: Tieni conto che l'ultimo profumo l'ho comprato nel 2011 a Grasse ed è un normalissimo profumo da turista alla lavanda, sono neanche a metà bottiglia e lo metto circa una volta al mese!!
E poi i profumi erano 13 (nove samples + 4 campioni) :maria:
Ok, allora stasera ne fo un altro, ambroxan te lo faccio domani, poi vengo a riferire, ma guarda te se a 46 anni devo ancora fare i compiti..... :evil:

Miss: ce li ho ce li ho i fioriti, spero di riuscire a descriverli, chissà se la Prof me li passa.....
(Siete una meraviglia, tutte :heart: )
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Martina, niente fiorellini :maria:
O meglio...taaaaaanti fiori, ma in bouquet articolati e di carattere
( esempio: chi resiste al neroli? E alla rosa bulgara? E all'osmanthus? Ecc ecc ecc...)

Ruro, fai la brava :evil: :evil: sei pure andata a Grasse :duro: :duro: e c'ha i preso solo la lavanda :fangule: :fangule: :fangule:
Immagine
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

E che ne sapevo nel 2011? Ho saputo ieri che c'erano le profumerie di nicchia, mann......
Stasera ho messo Vaniglia del Madagascar della Farmacia SS Annunziata, messa sulla pelle e non sul tessuto:
dopo 15/20 secondi: ho sentito moltissimo il limone (ma c'è?) appena mitigato da qualche cosa di fiorito o di dolce, non saprei, forse gelsomino o ylang ylang (mi scuso ma non sono assolutamente ferrata nel riconoscere le fragranze): mi ha fatto pensare a qualcosa di fresco e di estivo, piacevole ma un po' aspro
Dopo 15/20 minuti: è arrivata la vaniglia, ma una vaniglia dolce, fiorita, anche un po' speziata o legnosa, buona!! Non ho potuto fare a meno di annusarmi la pelle ogni tanto, la fragranza è così dolce e piacevole, rilassante...un balsamo, una vera coccola! Non mi ha ricordato niente di particolare, mi ha dato solo una sensazione di relax e di benessere (che dopo una giornata in officina è un'impresa!!)
Dopo quasi un'ora: purtroppo è un po caldo qui da me, il sudore si è un po' mescolato alla fragranza e si è affievolita molto, ma si sente ancora questa dolcissima vaniglia rilassante.
Va be' scusate ho provato a fare quello che mi ha detto Strega, spero di essere riuscita a comunicare quello che ho provato, certo è che ha ragione chi mi ha detto che con questi profumi ti si apre un mondo.... Adesso mi tocca recuperare 20 anni di euri non spesi per il profumo!!
E grazie a Scintilla per avermi segnalato la Vaniglia del Madagascar!! :heart:
Adesso mi vado a vedere l piramide di questo profumo....

EDIT: c'è il limone, c'è....
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Brava Ruro, brava :) :)

Sei sulla strada giusta :love:
Immagine
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Atrebor »

Mi chiedo incessantemente perchė abbia iniziato a leggere questo topic.
Da quando vi frequento le mie finanze sono costantemente messe a dura prova, prima oli e materie prima ora i profumi.....una maledizione! :duro:
Ho cercato terracotta, introvabile, mi hanno fatto snasare il tester : veramente buonissimo. :heart:
Mi sto orientando verso lutens " a la nuit" ma qui in provincia non lo hanno mai sentito nominare, non mi rimane che comprarlo on line e fidarmi delle vostre entusiasmanti recensioni!