Non c'entra una fava (anzi sì) ma volevo condividere l'entusiasmo.
Non ho mai usato il fard. Ho impiegato già una vita a convincermi ad usare fondotinta! Mi mancava solo diventare scema a cercare il giusto colore di fard.
Poi mi sono trovata in mano il rossetto Pupa I'm 209. Quello che mia madre non aveva voluto perché troppo acceso. E mi son detta: dunque, non ho la pelle chiara, e abbiamo già visto che mi donano più colori carichi, i colori chiari mi sbattono. E questo è decisamente carico.
Non mi donano colori troppo caldi, il classico fard marrone-aranciato mi sta malissimo. Ne abbiamo provati tanti con un'amica che mi truccava per fare delle foto (oddìo...nelle foto in questione interpretavamo delle fatine bislacche, quindi rosa e rosso a profusione
a prescindere 
da qualsiasi sega mentale su toni e sottotoni). E abbiamo dovuto rinunciare al fard su di me perché il caro vecchio rosa, o meglio, i rosa che avevamo a disposizione quel giorno, invece risultava troppo chiaro.
E quindi niente...mi son trovata questo stick in mano e per la prima volta in vita mia mi sono messa il fard. In modo assimetrico.

Ma il colore era perfetto.
Sono stata veramente orgogliona. Come trovare il proprio colore senza spendere capitali in tentativi.