Deodorante in crema efficace
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Deodorante in crema efficace
Grazie tante Lola!! sono veramente preziosi i tuoi consigli!!
Non sai quanto ho cercato un deodorante in crema!!
Se devo aumentare la profumazione, preferisco evitare di aumentare la quantità di OE e mettere una profumazione sintetica, che dici??
Non sai quanto ho cercato un deodorante in crema!!
Se devo aumentare la profumazione, preferisco evitare di aumentare la quantità di OE e mettere una profumazione sintetica, che dici??
-
- Grande Capa
meglio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie !!
-
- utente avanzato
più o meno come profumazione ho inserito l'1%...si può anche aumentare??
-
- Grande Capa
Sì, vai a naso.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Infatti non l'ho spignattato, me lo stavo appuntando per realizzarlo prossimamente in caso fosse risultato efficace, visto che hai scritto che è una formula ben pensata magari ne esce qualcosa di buonoLola ha scritto: Io non riesco a capire questa mania di copiarsi tra novellini; cosa volete imparare da chi ne sa esattamente come voi?
In genere mi limito a copiare formule promosse e collaudate.
-
- utente avanzato
Cavolini, non ho il ricinoleato.... sostituiscco con allume...
Yaha
-
- Grande Capa
Sono due cose completamente diverse, non si possono considerare sostituti.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Re: PROGETTO Deodorante spray efficace
Veramente???Lola ha scritto: La glicerina nei deodoranti non si mette mai, fa sudare.
Eppure nel tuo deo crema roll on la metti al 4%
Io lo sto rifacendo (il tuo) e la sto calando al 2% per stemperarci dentro la xantana
-
- utente avanzato
ciao a tutte/i non ho neanch'io il ricinoleato .
Qualcuno sa come sostituirlo?
Grazie.
Qualcuno sa come sostituirlo?
Grazie.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
-
- utente
ripensandoci io avevo fatto un deodorante con glicerina e mi faceva sudare.Trousse ha scritto:Veramente???Lola ha scritto: La glicerina nei deodoranti non si mette mai, fa sudare.
Eppure nel tuo deo crema roll on la metti al 4%
La ricetta del deodorante di lola è datata 30/11/2012 ma lei dice di averlo fatto nel 2005
quindi magari col tempo è arrivata alla conclusione che la glicerina fa sudare!!Lola ha scritto:Io lo usavotipo crema da quel che mi ricordo (stiamo parlando del 2005 )
ma bisognerebbe sentire lei che dice
-
- utente avanzato
Lola scusa se ritorno su questo argomento, ma alla fine cosa consigli di fare con la glicerina? Io sto per rifare il tuo deodorante (senza allume però). Metto la glicerina al 4% come da tua ricetta, la calo al 2% o la elimino? In questo caso eventualmente dove andrebbe stemperata la xanthana?
Grazie mille
Grazie mille
-
- novellino
Ragazze vorrrei riprodurre questo deodorante, mi manca solo lo zinco ricinoleato e, a quanto ho letto, non ha semplici sostituti.. Posso ometterlo senza compromettere la validità del prodotto finale? Anzichè aggiungere acqua pensavo di mettere al suo posto nella stessa quantità l'alcool (in C). Che dite...? Procedo?
-
- Spignattatrice
Kikha, lola già in prima pagina dà una diffusa spiegazione del perché affidarsi al solo batteriostatico non sia sufficiente. Per favore, leggi il topic prima di fare domande a cui è stata data ampia risposta
-
- novellino
Galatea ho letto bene tutte le risposte del post. Mi sono letta anche il post di lola su sudore e deodoranti. Se ho capito bene, la funzione del ricinoleato è solo quella di "catturare" l'odore..
Dato che io non ho problemi di puzze particolari ma mi servirebbe comunque un deo che duri da mattina a sera ho chiesto solo se togliendo quell'ingrediente tutto il resto continuava ad avere comuqnue un senso. Dato che esistono ricette di altri deodoranti che non presentano tutti gli ingredienti che richiamano tutte le funzioni indicate da lola nel post specifico, ho posto una domanda. Grazie comunque per la risposta.
Dato che io non ho problemi di puzze particolari ma mi servirebbe comunque un deo che duri da mattina a sera ho chiesto solo se togliendo quell'ingrediente tutto il resto continuava ad avere comuqnue un senso. Dato che esistono ricette di altri deodoranti che non presentano tutti gli ingredienti che richiamano tutte le funzioni indicate da lola nel post specifico, ho posto una domanda. Grazie comunque per la risposta.
-
- Spignattatrice
Beh, ma tu avevi chiesto se potevi ometterlo " senza comprometterne la validità" per questo ti ho risposto che è già scritto, ometterlo ne abbassa la validità
-
- novellino
Ciao! Se volessi sostituire l'Olivem 1000 con metilglucosio sequistearato ed alcool cetilico,potrei metterne rispettivamente 2gr ed 1gr?
-
- Spignattatrice
Direi che data la presenza di alcuni ingredienti difficili da emulsionare il sesquistearato è meglio metterlo a dose piena (3)
-
- novellino
Grazie Galatea...e l'allume in A? Smonta tutto?
-
- Spignattatore
Un po' in A ed un po' in C, io porterei il sesquistearato a 4 come ben insegna Lola nel topic del suo deodorante "vecchio".
Leggiti il procedimento in quel topic, così da non aver dubbi su come e cosa fare.
Leggiti il procedimento in quel topic, così da non aver dubbi su come e cosa fare.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org