Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

paoletta84
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi

Messaggio da paoletta84 »

Rimango sempre molto affascinata da chi sa descrivere a parole un profumo..... :amour: io sono completamente negata, non so riconoscere la piramide olfattiva :oops: detto questo sono alla ricerca di un profumo :D:
E per farlo ogni mattina prendo un campioncino e me lo provo, cercando di capire se può interessarmi o no.
Quelli che ho provato sono:

1. Dior Addict, Eau Fraiche
Una fragranza fiorita fresca, acidula e frizzante.
Le frizzanti note esperidate aprono la composizione con un Pompelmo agrodolce che lascia il posto al soave Bergamotto di Calabria.
Il cuore, assieme fiorito e acidulo, svela un delicato bouquet di Fresia e Mughetto.
Una firma olfattiva gioiosa che si chiude su un fondo potente e ben strutturato, dove le note legnose si mescolano con avvolgenti muschi bianchi.
Una composizione fresca e vivace dotata di una forza esplosiva

Non mi piace. Zero assoluto. Per tutto il giorno continua a tirare fuori quella nota acida fastidiosa che mi ricorda i profumi scadentissimi delle vecchie :roll: (che spiegazione.......). Non mi è piaciuto nemmeno appena spruzzato, decisamente troppo forte.

2. YSL – Saharienne
è un'eau de toilette freschissima, vivace, selvaggia e provocante che racchiude al suo interno frizzanti note olfattive adatte per l'estate. Il jus si apre con italianissime note agrumate, vero e proprio trionfo di freschezza e spensieratezza, che si fondono poi con delicate note floreali, che rivelano un fondo fatto di note speziate e molto vivaci. 
Le sue note olfattive sono le seguenti:
Note di testa: limone di Amalfi, bergamotto italiano, mandarino
Note di cuore: fiori bianchi, ribes nero, fiore d'arancio africano, galbano
Note di fondo: zenzero, pepe rosa

Messo 3 ore fa. Non ci siamo. Lo sento pesante. Non è acido e acuto come il precedente, questo è decisamente più rotondo, ma sento qualcosa di pungente che mi da fastidio.

3. Gucci – Rush
La fragranza è costruita come un coktail esplosivo di fiori esotici. La testa della fragranza racchiude una seducente miscela di bergamotto, peonia e gardenia. La violetta, la vaniglia e il gelsomino si fondono armoniosamente a comporre il fresco bouquet floreale del cuore dell'essenza. Calda, aromatica e delicatamente speziata, la base della fragranza emerge con note sensuali di patchouli che intensificano la tonalità orientale e il carattere di questa inedita fragranza.
Piramide Olfattiva:    
Note di Testa: Gardenia, Peonia, Bergamotto
Note di Cuore: Gelsomino di Madras, Violetta, Vaniglia 
Note di Fondo: Patchouli

Questo mi è stato regalato qualche anno fa da un ragazzo :pig: che l'aveva sentito addosso ad una tipa e me l'ha voluto regalare. Mi piace. Molto. :pig: è sensualissimo, pieno e avvolgente, intrigante, è :pig: :amour: è il profumo da indossare per un appuntamento interessante :pig: è seducente, ammaliante......

4. Reminescence – Rem
Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Bergamotto, Ciclamino, Note marine ozoniche
Note di Cuore: Caprifoglio, Geranio, Palmarosa
Note di Fondo: Muschio, Vaniglia, Noce di cocco, Patchouli, Sandalo Mysore, Fava tonka

Anche questo mi è stato regalato, dal mio attuale moroso all'inizio della nostra storia :heart: . E' il suo profumo. :cuori: Lo adoro. Sia su di me che su di lui. Lo sento anche se ce l'hanno altre persone. E' il famoso profumo "che sa di mare" (credo ricordi vagamente l'Acqua di Sale, ma io non ho mai avuto l'occasione di sniffarla). E' fresco, particolare, persistente, me ne innamoro ogni volta che lo sento (ovvero ogni giorno addosso al mio :heart: ) :cuori: :amour:

Bene, dopo avervi più o meno descritto quello che ho provato chiedo a voi che avete dei nasi e delle conoscenze profumiere decisamente più sofisticate di suggerirmi un profumo da provare (magari chiedendo un sample)...... Non so esattamente come lo vorrei....sarei tentata di provare qualcosa di ambrato :nonso: (anche se non ho ben presente come sia l'ambra.....), qualcosa che sia sensuale ma non troppo (il Gucci Rush è troppo per metterlo tutte le mattine per venire al lavoro)...insomma....non so :roll:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

erisan ha scritto: [...]
alcuni di quelli che devo provare
Prada Infusion d'Iris
Erisan anche tu jicky 2.0?
VALE PER TUTTI GLI ANNUSATORI SPENDACCIONI CORRETE A LEGGERE QUEL BLOG!!

Comunque non so se alla fine l'hai provato ma io me ne ero innamorato e finalmente oggi l'ho preso. A parte la confezione semplice, bellissima, di buon gusto, è un profumo stupendo! Polveroso, anaragnolo, con un' evoluzione sulla pelle che lascia a bocca aperta. Le 8 ore dopo esserlo spruzzato sono un susseguirsi di note insolite, inizia in un modo e finisce in un modo totalmente diverso. Ed è unisex. Lo amo
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Ragazze, qualcuna conosce i profumi penhaligon ?
Emoticons by Follettarosa
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Un po', cosa staresti puntando? 8)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Infusion d'Iris m'era piaciuto tantissimo, l'avevo preso....poi l'ho dato via. Era diventato.....troppo. Non lo sentivo mio.
Cosa che non mi capita mai con le creazioni dell'Artisan :duro: :duro: ....per esempio....
...adesso ho sentito La Traversée du Bosphore...

:duro: :duro: :duro:
Mi ricorda la Turchia :heart: :heart: , i suoi colori, i profumi e i contrasti..... :heart:

Non so che dire, a me i suoi profumi piacciono tutti...... :duro:
Immagine
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Serena ha scritto:Un po', cosa staresti puntando? 8)
Endymion, descritto come un mix di agrumi e legno

Almeno dalla descrizione

Sono andata in una profumeria specializzata ma una commessa mi si è attaccata tipo cozza cominciando a farmi annusare di tutto (tranne quello, naturalmente), alla fine sono uscita per disperazione
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Come non detto, Endymion lo ricordo molto poco. Però torna lì e liquida la commessa, stavolta, magari dicendo "grazie, faccio da sola, mi sono resa conto che tutto quel che mi ha fatto provare la volta scorsa mi ha o stomacata o lasciata indifferente, preferisco cercare io quel che mi interessa".
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Serena ha scritto: Però torna lì e liquida la commessa, stavolta, magari dicendo "grazie, faccio da sola, mi sono resa conto che tutto quel che mi ha fatto provare la volta scorsa mi ha o stomacata o lasciata indifferente, preferisco cercare io quel che mi interessa".
Non avrei il coraggio, troppe amiche commesse sottopagate nei miei ricordi

Grazie lo stesso
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Segnalo una somiglianza tra una fragranza costosa, nello specifico Midnight poison Dior e una più economica di L'Amande, Bois de rose
Immagine
Sulla mia pelle le due eau de parfum sono quasi identiche, forse il Dior mi rimane più stemperato, ma persiste un pochino di più rispetto al Bois de Rose, che è più intenso nella prima ora, poi va attenuandosi pur restando lì!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Ringrazio sentitamente Cosmos :twisted: che mi ha persuaso a leggere tutto Jicky 2.0 :twisted: col bel risultato che stamattina è arrivata a casa mia una simpatica bottiglietta di Ho Hang dei primi anni '70 :twisted:

sono una donna morta.

il profumo è perfetto, so che di ebay non ci si dovrebbe fidare tanto ma questo venditore sembrava serio sotto tutti i punti di vista e per fortuna mi è andata bene, la scatola sembrava nuova, la boccetta pure, è tutto immacolato, tanto che per un momento ho addirittura sospettato la sòla della replica fatta in cantina e spacciata per vintage finché non ho spruzzato sul polso e ho visto che era uno di quegli spray di millanta anni fa, quelli che continuano a spruzzare se non molli la presa. :maria:

E' un profumo buono come dicono. Non lo capisco ancora interamente, anzi non ho nemmeno iniziato a capirlo; il mio unico rammarico è che 30ml sono pochi, lo centellinerò maniacalmente, non potrò annusarlo spesso come vorrei, peccato.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pinkvenus »

:bam: :bam: :bam:
Sto dedicandomi ai dupe dei profumi famosi...
I miei profumi preferiti sono J'Adore edp, Coco Mademoiselle edt, Hypnotic Poison edt...
Ora ho preso al Lidl ,Suddlenly Madame Glamour, simile al Coco Mademoiselle...questo è il più simile di tutti i dupe...
Un altro arancione che è simile a J'Adore...sono 50 ml di edp per 3,90€...
Poi dei profumi Comin, ma sono meno persistenti, anche se simili come fragranza agli originali.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Zingarella »

paoletta84 ha scritto:sarei tentata di provare qualcosa di ambrato :nonso: (anche se non ho ben presente come sia l'ambra.....), qualcosa che sia sensuale ma non troppo (il Gucci Rush è troppo per metterlo tutte le mattine per venire al lavoro)...insomma....non so :roll:
Paoletta, forse potresti provare The One di Dolce e Gabbana, se non ricordo male dovrebbe avere un fondo ambrato.
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

serena, fantastico commento!!! :allah: Emoticons by Follettarosa

a me hanno dato un campioncino di davidoff (non so che nome abbia ma suppongo marino.. carino ma non di mio gradimento) ed uno di flora gucci (non ricordo quale variante ma è buonissimo, forse troppo forte, per il mio gusto..)
in questo periodo il mio naso disdegna qualsiasi profumo... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

Serena ha scritto:Ringrazio sentitamente Cosmos :twisted: che mi ha persuaso a leggere tutto Jicky 2.0
ohhhh sei approdata anche tu su Jicky2.0! io li seguo con piacere da qualche mese, li adoro
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

sì, grazie al cucciolo bello de casa, io non volevo :twisted:
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

è come scegliere se mangiare o no la pillola rossa: dopo non si torna più indietro! :twisted:
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da ludovica66 »

Cosmos ho preso Infusion d'Iris edp.
Grazie :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

cosmos ha scritto:
erisan ha scritto: [...]
alcuni di quelli che devo provare
Prada Infusion d'Iris
Erisan anche tu jicky 2.0?
VALE PER TUTTI GLI ANNUSATORI SPENDACCIONI CORRETE A LEGGERE QUEL BLOG!!
ah eccomi, l'altro giorno ho letto velocemente e non avevo visto il tuo messaggio
beh come si è capito, si :lol:
infatti è per la loro recensione che ho preso Chanel N5 Eau Premiere, mica per niente :D:
l'unico che mi potevo permettere col mio budget risicatissimo, altrimenti ne prenderei... ho una wishlist luuuunga
Julina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Julina »

sono molto ignorante in materia e da un po' di tempo non mi piacciono più i profumi commerciali, li trovo tutti uguali, boh...e non oso entrare nel campo di quelli di nicchia (ne avevo snasato uno che mi piaceva, poi ho visto il prezzo e ho cambiato idea!)!...però gli unici profumi che mi sono piaciuti ultimamente sono Infusion d'iris e Infusion d'homme di Prada e Orange verte d'Hermes..
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da paoletta84 »

@zingarella: grazie del suggerimento, ieri in profumeria ho snasato il dolce & gabbana "the one", mi è piaciuto ma l'ho sentito troppo caldo, avvolgente e rotondo per la stagione calda...... ho chiesto se potevo avere un campioncino ma non ce l'avevano, ritenterò magari in autunno!!

invece con mia grande sorpresa ho voluto snasare anche Miss Dior cherie :amour: :amour: :amour: :amour: è stato amore intenso e immenso da subito.....mi è proprio entrato dentro, lo trovo di una delicatezza e una raffinatezza uniche.....lo sento perfetto per la stagione primaverile e per il giorno, da ieri continuo ad annusare la cartina (come si chiama? :oops: ) e ogni volta me ne innamoro sempre di più :heart:

dall'azienda viene descritto così:

L'ELEGANZA DI UN SENSUALE CHYPRE FLOREALE
Elegante e audace, Miss Dior Eau de Parfum svela lo chic senza tempo di Dior in un chypre floreale sensuale.
Mandarino di Sicilia, Arancia Sanguinella e Bergamotto formano una combinazione accattivante.
Il cuore, floreale e femminile, palpita con un'Assoluta di Gelsomino indiano e egiziano associata all'Essenza di Rosa Damascena e all'Assoluta di Arancio della Tunisia.
La transizione di un'essenza di Patchouli dell'Indonesia, moderna e nobie, rende l'insieme sofisticato e contemporaneo.
Infine, le note legnose di fondo strutturate dal Sandalo Dell'India e dal Vetiver dispensano i loro accordi caldi e sensuali

io nella mia ignoranza posso solo dire che per me si avvicina di molto al Profumo, quello con la P maiuscola :amour: adesso però devo trovare una profumeria dove prendere un campioncino :D:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?