Avril - Foundation
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Moderatrice Spignattante
Avril - Foundation
Avril Foundation
Descrizione prodotto: Addio piccole macchioline, imperfezioni e impurità, benvenuta carnagione liscia e uniforme! Con questo fondotinta otterrai una pelle morbida e dal colorito sano. Il prodotto, inoltre, non impedisce alla pelle di respirare! La sua texture leggera con olio di Jojoba biologico nutre e idrata a fondo!
Con olio di Jojoba biologico nutriente
Fresco profumo
Colorito uniforme
Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. Il 98,97% degli ingredienti è di origine naturale, 12.47% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata
Privo di parabeni e fenossietanolo
Prezzo circa 8 euro per 30ml
Inci dei 3 colori disponibili:
clair: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sclerocarya Birrea Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Xanthan Gum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Soduim Hydroxide, Citric Acid, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.
nude: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sclerocarya Birrea Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Xanthan Gum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Soduim Hydroxide, Citric Acid, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.
dorée: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sclerocarya Birrea Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Xanthan Gum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Soduim Hydroxide, Citric Acid, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.
*organic
L'ho appena preso, queste sono le prime impressioni: Ho preso la tonalitá doré, per l'estate, ma va giá bene adesso, da quel colore sano da primi raggi di sole. Essendo un prodotto poco coprente anche se attualmente leggermente piú scuro del mio incarnato non fa stacco. É perfetta per una pelle non chiarissima con sottotono neutro o warm.
La consistenza é abbastanza fluida, facile da stendere (sembra quasi un fondo liquido siliconico), non grasso, non pesante, poco coprente, ma da un colorito sano e pelle liscia uniformata. Con una spolverata di fondo minerale sopra da il meglio di se. Il trucco ha retto 12 ore. Direi che mi piace
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Grande Capa
Re: Avril - Foundation
L'inci è, se non mi è sfuggito qualcosa, completamente ecobio. Bello. Non ho mai visto questa marca, si trova nei negozi o on line?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ciao Lola, si trova su eccoverde, su "il giardino di arianna" e su altri siti, credo!
io la prendo da lì!
io la prendo da lì!
-
- utente avanzato
-
Si, è bio certificato eco cert, io l'alcool non lo sento. La coprenza è medio bassa, ma lascia un bell'incarnato e pelle liscia. Inoltre non si sente sulla pelle.
ciao
-
- utente avanzato
-
- utente
Ma perchè a me non si stende benissimo? Cioè faccio un po' di fatica peró è carino come fondo tenendo conto che non ha siliconi... Comunque approvato!!
-
- utente avanzato
angellore prova a mettere una crema base ,che tipo di pelle hai?
-
- utente avanzato
Lo usa la mia coinquilina ormai da mesi e si trova molto bene. Lo vende anche saicosatispalmi. Per la coprenza, lei ha 26 anni quindi non ha molto da coprire. Ah lo stende con il pennello.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
-
Angellore, in che senso non ti si stende bene? che problemi ti da? Tra i bio che ho provato è il più facile da stendere, sia con le dita che con il pennello.
ciao
-
- utente
Ce l'ho anch'io, color dorè quindi di un tono medio. Per me è troppo leggero quasi una bb cream , adatto per una pelle di porcellana che non ha bisogno di tanta coprenza; non è il caso mio che avendo una pelle mista mi trovo meglio con fondotinta più coprenti o con il fondo minerale che mi opacizza la pelle. Comunque sia gli ingredienti che il suo prezzo sono buoni
-
- utente avanzato
Io con le mani non riesco a stenderlo, non si fa spalmare perché si "asciuga" presto, o almeno questa è la mia impressione. Lo stendo con più facilita con il pennello. Comunque è un buon prodotto e non si sente sulla pelle ( lo trovo anch'io poco coprente.)
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
-
- utente
@kimba come "base" uso solo la crema da giorno della delidea quella per pelli grasse perchè ho la pelle mista/grassa
@gigetta la sensazione che ho è tipo quella che dice Ery peró comunque non mi lamento solo che per questo problema tendo a usarne un po' troppo... Tu lo stendi col pennello o con le mani? Comunque lo uso solo ogni tanto... Preferisco il fondo minerale in polvere
@gigetta la sensazione che ho è tipo quella che dice Ery peró comunque non mi lamento solo che per questo problema tendo a usarne un po' troppo... Tu lo stendi col pennello o con le mani? Comunque lo uso solo ogni tanto... Preferisco il fondo minerale in polvere
-
secondo me dipende dalla crema per pelli grasse che metti sotto, ho la sensazione che "aiuti" il fondo ad asciugare prima. Io preferisco stenderlo con le dita, a "piccole" zone, stendendo il fondo dall'alto verso il basso e sterno del viso (tanto per capirci non facendo su e giù con le dita o a rotazione). Sembra sia il metodo migliore con tutti i fondi liquidi se stesi a mano.
ciao
-
- utente
grazie ho capito forse sono troppo abituata ai siliconici... però quasi quasi ne provo uno di un'altra marca.
-
non il lavera... perchè se hai problemi con questo quello ti si asciugherebbe in mano :P
ciao
-
- utente
D: hahaha ok grazie per il consiglio... Volevo provare il so bio.
-
- utente avanzato
secondo voi questo fondotinta può andare bene su pelli miste?
-
- utente avanzato
Devo dire che mi sta piacendo parecchio!
E' molto più gestibile del maledetto Benecos... non si asciuga in fretta e hai tutto il tempo per lavorarlo per bene.
La coprenza non è alta ma a me va benissimo, mi uniforma e con una cipria colorata su è perfetto.
Mi sembra molto idratante... devo ancora valutare il fattore lucidità.
E' molto più gestibile del maledetto Benecos... non si asciuga in fretta e hai tutto il tempo per lavorarlo per bene.
La coprenza non è alta ma a me va benissimo, mi uniforma e con una cipria colorata su è perfetto.
Mi sembra molto idratante... devo ancora valutare il fattore lucidità.
Il mio blog (Make up & Beauty)
-
secondo me su pelle mista è ok
ciao