BHT Butilidrossitoluene o idrossitoluene butilato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
BHT Butilidrossitoluene o idrossitoluene butilato
Buondì,
sul biodizionario ha 2 pallini rossi. Qualcuno mi può dare chiarimenti in merito?
Grazie, ciao. :rosa:
sul biodizionario ha 2 pallini rossi. Qualcuno mi può dare chiarimenti in merito?
Grazie, ciao. :rosa:
-
- Grande Capa
A pallino rosso perchè possono contenere tracce di... non mi ricordo, direi una cretinata e spero che passi per di qua qualche chimico che mi può dare una mano, al solito la funzione cerca di promiseland è out.
Espertoniiiii?
Sostituibile con un mix di tocoferolo, acido citrico, lecitina e ascorbil palmitato, che trovi in molti prodotti che non hanno bha e bht.
Espertoniiiii?
Sostituibile con un mix di tocoferolo, acido citrico, lecitina e ascorbil palmitato, che trovi in molti prodotti che non hanno bha e bht.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
Lola ha scritto:A pallino rosso perchè possono contenere tracce di... non mi ricordo, ..........
Da Promiseland:
" Sul biodizionario lo trovi a pallino rosso sia perchè è sintetico e l'alternativa naturale c'è (tocoferolo), sia perchè può contenere toluene in minime tracce.
Lola "
gh gh gh
questo è il nome esteso della sostanza: Butil Idrossi Toluene.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Scusate, stavo facendo una ricerchina su internet e mi sono un "attimo" preoccupata:
Il BHA e il BHT sono additivi alimentari e questa NON mi sembra COSA BUONA
Copio quanto trovato e chiedo delucidazioni..
Copio quanto trovato e chiedo delucidazioni..
Tutto ciò non mi sembra molto rassicurante- E320 = BHA (Butilidrossianisolo)
Dove è contenuto: grassi, margarina e grassi idrogenati, noci, prodotti a base di patate, chewing-gum, patate fritte (come residuo)
Dose giornaliera accettabile: 0-0,5
Cosa possono provocare: Usato per mantenere la freschezza degli aromi, aumenta il tasso di liquidi e colesterolo.Vietato in molti paesi in cibi per bambini. Tossico e cancerogeno ad alte dosi, si sospettano danni al fegato.
- E321 = BHT (Butilidrossitoluene)
Dove è contenuto: Margarina, budini, cioccolato, crema per pasticceria, dolci, preparati a base di cereali per la prima colazione, gelati.
Dose giornaliera accettabile: 0-0,3
Cosa possono provocare: In associazione con E320 nelle formulazioni di gomme da masticare. E' sospetto.Come sopra, può interagire con altre sostanze: in alcuni casi protegge contro la tossicità, in altri la potenzia
Gabry
-
- moderatrice globale
Voglio fare l'avvocato del diavolo: ci piace fare la spesa al supermercato? Mettere nel carrello tutti quei bei prodottini già pronti confezionati un bel po' di tempo prima, stoccati in non si sa quali condizioni, trasportati in lungo e largo sulle strade sotto il sole cocente o al freddo e gelo?Klyzia ha scritto:Scusate, stavo facendo una ricerchina su internet e mi sono un "attimo" preoccupata:
............
Tutto ciò non mi sembra molto rassicurante
Beh, qualcosa ci devono mettere per non farci mangiare botulino.
Sta a noi regolarci.
Laura
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
:mirmo: ho appena comprato lo stick alla propoli di bottega verde e guarda caso c'è il bha ...come sono contenta!!! 6.99euro!!! :ping: :yuhu:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- Grande Capa
-
- PR del forum
sì sì stick x labbra tra l'altro lascia sulle labbra un sapore strano e colora leggermente di giallo! insomma un ottimo acquisto! l'ho già sistemato in fondo al cassetto
♡ ♡ ♡
-
- Grande Capa
-
- PR del forum
la cosa ancor piu' bella e che putroppo ho solo 3 prodotti x labbra bottega verde(stick alla propoli, lucidalabbra protettivo alla mimosa e un gloss) e tutti e tre hanno bht o bha! che sfiga! speriamo che abbia sbagliato io nella scelta e che x il resto dei prodotti bottega verde tralasci certi ingredienti! voglio sperare.....quel che è sicuro e' che da ora in poi faro' piu' attenzione prima di comprare
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
ragazze prima in mezz'ora facevo la spesa, adesso mi ci vuole 1 1/2 per leggere tutti gli inci. Non so se continuerò così........ E quelli che non sanno leggerli che fanno, tipo mio padre, mio fratello, il cognato le amiche ecc.ecc.ecc.? Continuano a prendere cose non buone o che fanno male. Certi prodotti non dovrebbero vederli e basta, per dare modo a tutti e dico tutti indistintamente di chi sà o non sà le cose, di fare i propri acquisti tranquillamente.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dal topic si evince che il bht/bha non è mortale però mi chiedo se applicare un olio post depilazione a follicoli aperti non è un tantino pericoloso...
Ne ho uno totalmente naturale ma conservato con questi ingredienti.. non lo uso più per puro terrore..
Sono paranoica? Grazie.
Ne ho uno totalmente naturale ma conservato con questi ingredienti.. non lo uso più per puro terrore..
Sono paranoica? Grazie.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- Grande Capa
-
- PR del forum