Secondo me dovresti valutare due cose:
1) che tipo di ingredienti usi, se hai bisogno di essere precisissima o meno (io inizialmente usavo solo quella 0,1, e non ho mai avuto problemi, perché usavo solo ingredienti base e non problematici: glicerina, xanthana, emulsionanti, oli e burri, pochissimi attivi non problematici come tocoferolo e pantenolo. La cosa meno pesante che mettevo era lo 0,5 di xanthana, e che fosse 0,4 o 0,6 non avrebbe cambiato molto. E soprattutto non sarebbe potuto essere dannoso, al massimo sarebbe venuta una crema non bellissima).
2) che quantità spignatti (se faccio 300 gr di crema alla volta non uso la 0,01 nemmeno ora che ce l'ho, perché la variazione del centesimo di grammo sarebbe davvero minima e credo praticamente irrilevante).
Però ti consiglio di prenderla prima o poi, magari una a poco prezzo (io ho fatto così), soprattutto per burrocacao e rossetto secondo me fa la differenza. Per il make up poi, se ti interessa spignattarne, forse la 0,01 è ancora troppo poco precisa.
Questo è ciò che ho fatto io, ma ti consiglio di ascoltare il parere delle più esperte