Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

MamminaOnLine
novellino
novellino

Re: Profumi

Messaggio da MamminaOnLine »

ilaria ha scritto:dunque...ma quello che hai provato in negozio quindi profumava di piu'?
sìsì..quando sono tornata ho chiesto prima di riannusare il tester. poi l'ho invitata a testare il mio. non si sentiva proprio!

anche a me pare indecente che non me lo voglia cambiare, a prescindere dall'azienda Erbolario tirchiona. alla fine non l'ho supplicata di vendermi il prodotto, lei lo ha esposto e io l'ho acquistato. ma lei dice che il profumo è qualcosa di molto soggettivo. sebbene si sia accorta che effettivamente c'è qualcosa che non va.

quindi è successo solo a me?
uva_ursina
utente
utente

Messaggio da uva_ursina »

No è successo anche a me! Ho scritto in un altro topic perché non avevo trovato subito questo. Anch'io lo ricordavo un profumino gradevole, sebbene poco persistente, mentre questo mi pare sappia di alcool con retrogusto sintetico non molto piacevole, senza le note fresche che ricordavo! Quindi il mio naso non s'inganna? Tornerò alla carica cercando di cambiarlo... avevo chiesto di cambiarlo con un flacone da 50 pensando che nel flacone da 100 mettano prodotto scadente, ma non c'era. L'erborista ha fatto il generoso offrendomi il tester, solo che il flacone era pressoché finito... :? :? :?
Ultima modifica di uva_ursina il 15/03/2014, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Akira
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Akira »

ho provato il profumo di tiglio. veramente ottimo!
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA.
https://www.facebook.com/share/1HHocWLQJj/
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

quale? quello dell'erbolario? io l'ho provato ma non mi ha convinto proprio...
Akira
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Akira »

Si erbolario! Profumo nuovo e molto buono!
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA.
https://www.facebook.com/share/1HHocWLQJj/
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ruzzolina »

Qualcuna che abbia provato Crystal D'Ambre di Keiko Mecheri e che abbia voglia di dirmi come lo trova?
Dammi vento e ti darò miglia
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Mi sapete indicare un profumo (eau de parfum) "commerciale" che sappia di miele? Che contenga questa nota nella piramide olfattiva?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Io non ho mai trovato praticamente nulla di commerciale, purtroppo se non QUESTO ma non l'ho mai snasato e non so quanto sia mieloso.
Una ottima soluzione economica può essere ordinarti Scottish Blossom Honey da Gracefruit e fartici una acqua profumata: quella fragranza è miele puro.
Immagine
Aracne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aracne »

Non mi intendo di profumi, finisco sempre per usare quelli che mi regalano e che non mi sembrano mai particolarmente significativi. Ricordo però che da piccola ero riuscita a mettere le mani su una boccetta di Diorissimo ed era stato amore al primo sniffo :amour:
Volevo comprarlo per vedere se mi piace ancora, ma guardando sul sito delle profumerie Douglas vedo che insieme alla scritta Diorissimo c'è aggiunto "Les creations de Monsieur Dior" ed inoltre la bottiglia è diversa. Qualcuna per caso sa se hanno cambiato la formulazione o se è ancora lo stesso profumo di una volta?
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Io sto rivalutando il Gin con la scusa che l'ha fatto Penhaligon ... Onestamente però un bel po' me lo sono pure tazzato Emoticons by Follettarosa

Suvvia fa tanto "Regina madre" :D:
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da MARIA LUISA »

Venerdì scorso mi son fatta un auto-regalo: "elisabethan rose Penhaligon's". Meraviglioso. E' proprio quell'aroma di rosa a fondo un po' "cipriato" che cercavo da tempo. Pur essendo una eau de toilette è moooolto persistente. Adoro come si trasforma sulla mia pelle. Mi è piaciuto pure l'effetto che ha avuto sul consorte.....ehrrrrr :D: :D: :D: :D: :pig:

La cosa buffa è che mi ero fiondata in Rinascente per prendere Chanel n. 22: poi però mi sono recata allo stand di Penhaligon's e d'impulso ho cambiato idea. Molto spesso gli acquisti non troppo ragionati sono i più felici.
Semprab'ti
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Lo conosco,è una bella "rosa". Ma adesso prova Florabotanica di Balenciaga 8)

Stavo quasi comprandolo per me ma sono stato strattonato via dallo scaffale a male parole :cry:
Aracne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Aracne »

ambrus ha scritto:Diorissimo c'è sul sito Allbeauty.com :)
Grazie per l'informazione ^^
Il mio dubbio era se la formulazione è la stessa di una volta oppure è cambiata, dal momento che il flacone è diverso.
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

MARIA LUISA ha scritto:@Anto grazie per l'info, anche se per ora sono soddisfatta del recente acquisto... :D:
Si, ovvio ! Mi sono espresso male e in fretta... "Srotolo" il concetto :)

La tua è una rosa molto elegante e non stucchevole, "classica" e con quel tocco di "British" che ha Penhaligon's.

Io avevo annusato il profumo e mi ero poi limitato al doccia schiuma.

È una marca che mi piace e che uso perché ripropone ancora dei profumi "vintage", talora rimodernati, molto particolari che a naso senti che non sono stra-zeppi di nuove molecole e costruiti sulle solite "torte" vendute per fare profumi di massa ( o almeno così ti fa credere ) ...

Il Balenciaga non è un "monoflore" e non è neppure un profumo di nicchia ma, se ti piace la rosa, è interessante annusalo come "declinazione" del genere "rosa".

È una rosa decisamente più selvatica con la corteccia, i rami appena potati e l'odore delle serre e della terra di un garden center ...

Come ti dicevo è quasi usabile anche da un uomo.

La rosa è difficilissima da declinare al maschile al di fuori dei temi orientali che veramente non mi piacciono. Qui siamo quasi sulla buona strada anche se il prodotto è destinato ad un pubblico femminile.

Se tra l'altro vi capita di annusare altre "rose" particolari è un tema che ultimamente mi sta interessando .
uva_ursina
utente
utente

Messaggio da uva_ursina »

Ho contattato L'Erbolario riferendo che l'ultimo acquisto di 3 Rosa non è stato affatto soddisfacente e mi hanno risposto che un profumo, come il vino, deve maturare... Io lo tengo lì e ogni tanto ne spruzzo un po' per vedere se è cambiato qualcosa, ma non mi viene proprio da mettermelo per uscire, mentre i flaconi precedentemente acquistati li usavo anche per l'ambiente essendo un profumo leggero e poco persistente. In ogni modo, si sono resi disponibili ad inviarmi un campione in prova, vediamo come sarà. :neutral:
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

uva_ursina ha scritto:mi hanno risposto che un profumo, come il vino, deve maturare...
ma che cazzate dicono?
si può parlare di maturazione del profumo ma non certo della fascia di quelli dell'erbolario. e comunque se un profumo non si sente è una ciofeca e basta, non è che aspettando cinque o sei anni (minimo) magicamente si moltiplicano le molecole odorose al suo interno.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ipazia »

nuovo profumo di Bulgari,sempre dei cristalline,indian garnet..settimana prossima lavoro in profumeria per presentarlo..speriamo sia migliore dei precedenti!!
comunque sul sito di bulgari potete richiedere un campione gratis!!http://omnia.bulgari.com/#/it/try

Allora ho fatto la promozione per bulgari..la boccetta è quello degli omnia, bellisima per me.il colore é arancione come le note di testa mandarino e zafferano.il cuore é di tuberosa e fiore di osmanto con fondo di ambra e legni indiani.[no linguaggio sms] so se é il mio naso ma io non riesco a sentirlo.proverò con calma il campione
heidi
utente
utente

Messaggio da heidi »

Io ho Bulgari omnia coral, è semplicemente favoloso :amour: preferisco usarlo in questa stagione e in estate, è fiorito fresco .In inverno invece uso Narciso Rodríguez for her, stupendo :cuori: un profumo con cui non si passa inosservata ;)
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Io ho regalato a mia madre un Bulgari Amethyst : devo dire che mi ha stupita. Non lo ricordo a sufficienza per poterne dare una descrizione soddisfacente, ma era un bel profumo chic, decisamente di classe :) da provare.
Immagine
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ipazia »

l'amethist secondo me è l'unico bulgari per cui valga la pena spendere,davvero un bel profumo,molto originale e persistente!