MARIA LUISA ha scritto:@Anto grazie per l'info, anche se per ora sono soddisfatta del recente acquisto...

Si, ovvio ! Mi sono espresso male e in fretta... "Srotolo" il concetto
La tua è una rosa molto elegante e non stucchevole, "classica" e con quel tocco di "British" che ha Penhaligon's.
Io avevo annusato il profumo e mi ero poi limitato al doccia schiuma.
È una marca che mi piace e che uso perché ripropone ancora dei profumi "vintage", talora rimodernati, molto particolari che a naso senti che non sono stra-zeppi di nuove molecole e costruiti sulle solite "torte" vendute per fare profumi di massa ( o almeno così ti fa credere ) ...
Il Balenciaga non è un "monoflore" e non è neppure un profumo di nicchia ma, se ti piace la rosa, è interessante annusalo come "declinazione" del genere "rosa".
È una rosa decisamente più selvatica con la corteccia, i rami appena potati e l'odore delle serre e della terra di un garden center ...
Come ti dicevo è quasi usabile anche da un uomo.
La rosa è difficilissima da declinare al maschile al di fuori dei temi orientali che veramente non mi piacciono. Qui siamo quasi sulla buona strada anche se il prodotto è destinato ad un pubblico femminile.
Se tra l'altro vi capita di annusare altre "rose" particolari è un tema che ultimamente mi sta interessando .