-Maya- ha scritto:In effetti Nabla è accattivante, ma cercherò di non cedere ad acquisti che non mi servono. Davvero. Si, si.
Guardando apparire questo nuovo brand, mi sono però domandata chi è che gli fa i prodotti. Chi c'è dietro alla produzione di questi cosmetici? Immagino che ci si debba rivolgere a qualche ditta già con le capacità per creare prodotti del genere, perché una produzione di cosmetici non penso si improvvisi. Inoltre le formulazioni non saranno certo nate dal nulla.
Quello è quello che fanno tutti i marchi di trucchi
Da che ho letto in giro uno dei due soci di Daniele è un fisico, non so quanto conti però!
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"
Se può interessare a sciogliere i dubbi, le matite sono made in Germany. Per cui penso si siano affidati ad aziende già molto quotate nell'ambito dell'eco bio.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Chissà chissà. Mi piacerebbe capire come funzionano queste cose per curiosità personale, ma credo che sia una causa persa, perchè non è interese di nessuno divulgare queste notizie.
Nel video di presentazione che ho visto si parla solo di generici partner, ovviamente.
anche a me interesserebbe, sai? leggevo ieri che alcuni prodotti MAC per esempio vengono fatti da una ditta nella zona di Crema!
Lidal, l'Italia ha una lunga tradizione nella produzione di cosmetici conto terzi: anche ZAO e Couleur caramel, per restare nel bio, son fatti in Italia
pennydue ha scritto:Lidal, l'Italia ha una lunga tradizione nella produzione di cosmetici conto terzi: anche ZAO e Couleur caramel, per restare nel bio, son fatti in Italia
di ZAO avevo sentito, così come sapevo che uno dei colossi è Intercos, che fino a poco tempo fa aveva un marchio proprio, ovvero Madina (ceduto a Percassi, proprietario di Kiko e presidente dell'Atalanta - - che ancora non si è capito cosa voglia farci).
e mi sono accorta dei vari marchi stranieri che hanno scritto made in Italy
di Couleur Caramel non sapevo, le cose che ho sono tutte made in France!
C'è proprio un polo storico sin dal boom degli anni 60 di cosmesi anche per marche di lusso fra Crema e Cremona (parentado tutto di quelle parti) cosi' come il nord est lo è stato per il tessile sportivo e gli occhiali da sole!
Nabla ha finalmente riassortito gli ombretti H20, i refill e i blush andati esauriti prima di Natale, sono scontati del 15% fino alle 23.59 del 4 febbraio!
Quindici?
Su tutti gli ombretti?
Pure refill?
Uhm.
Del Venti no eh?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Sinceramente vedere che mandano pacchi di roba (con tipo una decina di ombretti e anche altro...) a youtubers e bloggers, senza criterio... mi fa passare la voglia. Ci sta l'invio gratis dei prodotti per carità, ma nei limiti... anche perchè i prezzi non sono poi così bassi, almeno per me.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Io non trovo i prezzi base così alti, per una linea con inci buoni e completamente vegan. E con neanche due mesi di vita.
La strategia di marketing ha più senso per Nabla che per neve. Neve è un nome ormai conosciuto, Nabla no e giustamente più persone ne parlano e mostrano swatches meglio è per loro.
Poi possiamo discutere del fatto che non ci diano colori così originali o sorprendenti, ma capisco anche che abbiano puntato su nuances più facilmente vendibili.