Conoscete questo nuovo brand italiano? Ecco il sito: qui
E' nato da poco, ma pare che sul web sia già strafamoso!! Comunque la loro filosofia è accattivante e condivisibile! "Essere limpidi! Uno smisurato desiderio di verità e di libertà. E' assolutamente questa la causa che ha reso possibile la nascita di Nabla.
Nabla è nata per non mentirvi, a costo di sfidare le convenzioni del mercato, e per dar vita a prodotti di makeup efficaci, sicuri e di qualità assoluta.
La nostra filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali.
Saremo sempre fieri di mostrarvi i nostri ingredienti e di spiegarvi di volta in volta le nostre scelte.
Tutte le nostre formule sono estremamente innovative ed amiamo intensamente progettare prodotti unici, inediti ed in molti casi rivoluzionari.
[...]
Nabla è un brand indipendente che cercherà di essere ispirazione, ricordando sempre di tutelare la libertà personale. Vuole essere makeup come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, per colorare la mente senza temere nulla.
Noi crediamo che dietro ogni trucco, in fondo, si celi sempre una riflessione.
Ciascun membro del team è importante per Nabla.
[...]
WHY NABLA?
Nabla non è un nome immaginario!
Nabla è un simbolo che si usa in fisica per descrivere la Natura e tutte le sue sfumature in un modo più limpido e più diretto.
È così che abbiamo scelto di creare i nostri cosmetici, con la stessa attitudine, rivolgendoci prima di tutto alla Natura e cercando di volta in volta il modo più efficace e più adeguato per sfruttarne al meglio le potenzialità e per portare la sua bellezza nei nostri prodotti!
E con la stessa immediatezza cerchiamo anche di arrivare a voi, eliminando tutte le barriere che ci potrebbero dividere ed ogni tipo di mediazione.
Ma non riusciamo a prescindere dal fatto che il makeup è innanzitutto Arte! E Nabla vuol dire anche questo.
Il nome deriva dall'arpa che in mitologia è sempre rappresentata insieme al Dio di tutte le Arti Apollo, tanto da divenirne il suo simbolo.
Così il significato intimo di Nabla custodisce universalmente estro, creatività e quindi makeup come potere artistico, racchiudendo in sé scienza ed estetica.
"
I prodotti sono cruelty free, senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta. Dermatologicamente testati. Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
I prezzi sono abbastanza accessibili per una loro dichiarata scelta..
....le premesse sono buone!
La direzione artistica del brand è affidata al famoso youtuber MrDanielMakeup, che in questo video mostra e illustra i prodotti:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ij9PzAljy9Y[/youtube]
Numerosissimi blog già mostrano i prodotti....insomma, che ne pensate?
Per ciascun prodotto viene indicato l'inci!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
Ne stavamo giusto discutendo con le romane: sono molto interessanti! Ci voleva qualcosa di fashion bio, che fosse accattivante e con prezzi ragionevoli. Per le mie tasche restano sempre cari, ma nell'insieme non lo sono, più che altro perché sembrano bei prodotti: bisogna solo capire quanto sono perfomanti, che è sempre il grande interrogativo/pecca dei cosmetici bio.
Attendiamo fiduciose feedback.
A colpo d'occhio mi sembrano molto - troppo - ispirati a Nouba, tra design del packaging e nome che gli somiglia non troppo vagamente
Infatti ieri vedendo condiviso qualcosa su Nabla sulla bacheca di Misato non ho capito subito che non era Nouba
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Ho avuto la stessa impressione pure io Serena hihi.
Ovviamente sono attirata in maniera micidiale dai rossetti liquidi, ci sono un paio di colori che vorrei assolutamente provare. Sto valutando l'acquisto, sono solo perplessa sulla resa, perché in genere inci simili tendono a far migrare il colore nelle rughettine contorno labbra dopo qualche ora ma mi auguro di essere pessimista XD
Scintilla ha scritto:Sto valutando l'acquisto, sono solo perplessa sulla resa, perché in genere inci simili tendono a far migrare il colore nelle rughettine contorno labbra dopo qualche ora ma mi auguro di essere pessimista XD
Regalano la matita ghost con l'acquisto di un rossetto.
Praticamente lo dicono già loro che sbava
Ho Tiger sulle labbra da stamattina. Senza matita, manco la Ghost (me l'hanno mandata però XD devo ritrovare quel gloss sbavosissimo di NYX che ho per testarla bene XD).
A me non sbava XD
Però sì, MrDaniel consiglia di usarla XD
A me non ricordano Nouba, anzi.
Alcuni pezzi come packaging si ispirano a MAC (le cialdine su tutto, che però sono più grosse.), la palette è la sorella mignon della Z palette... però hanno una buona identità, sono molto carini dal vivo, io ho ricevuto un po' di cose da testare perché hanno selezionato alcuni blog e devo dire che mi aspettavo molto peggio, anche solo come selezione dei colori.
Io ho preso un blush (Classic), un rossetto (Blossom Dance) e la matita waterproof nera. Per ora sono contenta dell' acquisto, il blush mi piace davvero tanto, ho azzeccato il colore adatto a me ed è molto duraturo. Il rossetto, come a Misato, non mi sbava per nulla usato senza alcuna matita, e sulle labbra non risulta lucido ma satinato. Il colroe che ho preso mi ricorda un po' un rossetto mac dedicato Nicky Minaj, con meno bianco dentro, però dalle foto viste su web sembra molto simile, è anche confortevole sulle labbra.
La matita nera.. beh è una matita nera, buona ma niente che non si sia mai visto IMHO, nella waterline mi dura poco, ma a me durano poco tutte quindi non faccio granchè testo
Blossom Dance incuriosisce anche me! mi sembra meno complesso del Nicki I (i Viva Glam della Minaj sono 2), però dovrei vederlo live per poterli comparare... son contenta di non essere l'unica che non ha problemi di sbavaggi vari XD
Matita nera quale? Ce ne sono due, quella bio e quella siliconica (che è Bombay Black, ho imparato il nome perché l'ho usata oggi XD piano piano...)
Dice waterproof, quindi è la bombay black. Mi incuriosisce parecchio, a vederla in foto è incredibilmente nera, ma è già la seconda persona che dice che non dura nella waterline
La matita è proprio la Bombay Black! E' molto nera e anche molto molto asciutta ma al tempo stesso morbida, sembra un controsenso confermo che nella rima interna a me scrive bene ma dura poco, c'è da dire che io vado al lavoro in bicicletta e vivo in pianura padana che significa che in queste mattina ci sono da 0 a 2 gradi, quindi gli occhi lacrimano un po'; una cosa che ho notato è che la matita "sbriciola" un po' dopo applicata, ho visto proprio una sorta di polverina nera sotto gli occhi
@Misato Blossom Dance mi sembra contenere meno bianco rispetto al Viva Glam Nicki Minaj (penso fosse il primo uscito) e non è fluo, forse potrebbe essere un ibrido di chatterbox/impassioned
Misato-san ha scritto:Ho Tiger sulle labbra da stamattina. Senza matita, manco la Ghost... A me non sbava XD
janedoe ha scritto:Io ho preso un rossetto (Blossom Dance)... Il rossetto, come a Misato, non mi sbava per nulla usato senza alcuna matita, e sulle labbra non risulta lucido ma satinato.
Grazie ragazze, avete citato quelli che più mi intrigavano assieme a HEY BOSS! Se non sbavano ci farò un pensiero serio