Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Giulij
utente avanzato
utente avanzato

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Giulij »

codirosso ha scritto:Giulij, non avevo visto che le ciotoline ikea le avevi già postate tu :)
Oh, mi sa che abbiamo scritto nello stesso momento :)
Sono quotatissime queste ciotoline :D:
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Galatea, Zetalab vende ai privati:
http://shop.zetalab.it/store/condizioni.asp
I nostri prodotti possono essere acquistati sia da aziende che da Enti Pubblici con regolare fattura di vendita che da singoli privati (se acquistati nel nostro negozio di Padova anche con scontrino fiscale);
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Galatea »

Grazie Tagliar, in effetti come dicevo poi l'acquisto sarebbe stato accettato, ma.... Metà febbraio... Ma perché, mi chiedo? Ormai sono tempi biblici questi!
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Forse devono anche loro rifornirsi dal produttore e lo fanno quando hanno raccolto alcuni ordini dai clienti (e a te dicono che la ordinano subito), quindi lo fanno una volta ogni tanto (es. una volta al mese). Metti in conto che oramai siamo sotto Natale e si arriva tranquillamente a febbraio.

Oppure è il produttore che è lento di suo e produce su ordinazione... boh... vai a saperlo!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da codirosso »

Galatea, confermo che non ho avuto nessun problema con Zetalab acquistando come privato (o tuo marito ha chiesto al sito Distrelec?)
Probabilmente, come dice Tagliar, è perché siamo sotto le feste.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Galatea »

Sarà così... Il link era il tuo, sicuramente era zetalab. Grazie :)
SarucH
novellino
novellino

Messaggio da SarucH »

ciau ragazze ;) Grazie mille delle risposte ! le vedo sempre un po' in ritardo ...
le ciotoline delle salse del sushi mi sembrano perfette.... andrò in spedizione!!!!
Le bilancine mi sono arrivate eh , sono perfette ;D e sono felicissimaaaaaaa di poter iniziare!!!!!!!! ;D
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da YIN »

tagliar ha scritto:Io in laboratorio uso i Duran, ma per uso personale uso i Simax: io non vedo differenze tra i due.
Io ho sempre preso i simax perchè costano di meno, ne ho rotti 8 :duro: , ma non per sbalzi di temperatura, ma perchè appena li urto si crepano. A dire il vero i primi li ho rotti perchè ci sbattevo senza pensarci il minipimer per scrollare la crema rimasta sul becher. Gli altri all'urto con qualcosa o in lavastoviglie. I duran sono un po' più robusti nel senso che hanno un vetro più spesso?
E se li prendessi in acciaio? L'ultimo quello da 1 lt l'ho rotto ieri :fangule:
eccome
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da eccome »

..... Io uso i barattoli di vetro con il collo largo....
Mi fate sentire una troglodita...... :toilet:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Catcat
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Catcat »

Yin io non conosco i Duran. Io ho preso i Simax e anche dei becher in polipropilene. Questi ultimi sono comodi da usare se si usa il minipimer :) L'unica pecca è raggiungere la temperatura della fase acquosa se come me usi il bagno maria. Ma se usi il microonde questo problema non c'è ;)
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da YIN »

a dire il vero non avendo il microonde non scaldo l'acqua a bagnomaria perchè altrimenti ci vuole un''ora. Ho delle pentole in ceramica a forma adatta (quelle per bollire il latte) e uso quelle emulsionando li dentro. Oppure traferisco nel becher che ho scaldato quando l'acqua è calda.
I becher in polipropilene pensavo non andassero bene e che si rovinassero molto con il contatto di sostanze acide....a parte che credo si rovinino comunque in un tempo maggiore rispetto alla rottura dei miei in vetro :duro:
Ma se non è così, sarebbero molto più comodi
Catcat
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Catcat »

Dovrei anch'io prendere un pentolino come dice tu per la fase acquosa altrimenti divento matta :eyes:

I miei becher di polipropilene sono praticamente nuovi però io ancora non uso gli acidi :oops: e non so dirti se sono resistenti o no :neutral:

Ti dico, avendo entrambi i becher, quelli di vetro e quelli di polipropilene, preferisco questi ultimi perchè non si rompono. Per i tensioattivi uso quelli di vetro perchè se riesci a vedere si il detergente è trasparente o no (consiglio di Codi :amour:).
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Lory84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lory84 »

Io in laboratorio uso quelli in plastica anche con acidi e non è mai successo niente, l'unica è che col tempo, acidi o no diventano opachi perciò preferisco il vetro che rimane sempre bello, per il resto sono ottimi anche quelli in pp!
Tra l'altro quelli in vetro a me non si rompono così facilmente, ovvio se cadono Sì ma in lavastoviglie anche sbattendo tra loro no e conta che li lavo anche due volte al giorno tutti i giorni e ce li ho da anni. Sono però in pyrex
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da YIN »

non pensavo proprio di poter usare quelli in plastica...
Allora, è altamente probabile che io sia maldestra. Però i Simax sono davvero sottili, tanto è vero che quando li ho comprati uno era sbeccato nel becco. Per questo chiedevo se i duran sono più spessi. Ho una bacinella in pirex e in effetti è molto spessa.
Detto questo, anche io preferisco il vetro che è trasparente e come dice Codirosso, si vede meglio come è venuto il detergente, quindi se li trovassi robusti preferirei usarli in vetro.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lory84 »

Magari sono proprio sottili, puoi prenderli in pyrex ma credo costino molto di più e se non li usi per scaldare sono un po'sprecati, analogo discorso per i duran che credo siano la stessa cosa
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da YIN »

ah ok, quindi i duran dovrebbero essere più spessi e in effetti sarà il motivo per cui costano di più.
grazie ;)
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da rosalita »

l'altro giorno ho comprato uno di questi bicchieri all'Slunga, li vendono anche sfusi ad 1,10. Sono di vetro sottilissimo, un bicchiere grande da acqua pesa 80 gr. e riesco ad usarlo anche sulla bilancina, e sono belli capienti. Non ho ancora provato a farlo scaldare a bagnomaria, e temo che non sia molto adatto, per le preparazioni a freddo finché dura mi piace proprio.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Edenly
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Edenly »

Per chi abita a Pistoia o dintorni: al negozio MondoRisparMio si trovano bilancine di diverse misure e precisione (sui 12 euro -mi pare- quella non molto piccola e precisa al 0,01 gr) proprio alla cassa.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Lory84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lory84 »

Mi è venuto in mente che se volete dei becker in plastica invece che in pp dovreste prenderli in PMP sono trasparenti come il vetro e col tempo non ingialliscono come quelli in pp, durano molto più a lungo. Non ho cataloghi sottomano quindi non so quanto costino rispetto a quelli in pp, ma di sicuro meno che quelli in pyrex e resistono fino a 180 gradi quindi si possono usare anche nel bagnomaria.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

in ogni caso continuano ad avere il difetto dei becher in plastica: non conducono il calore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."