sudore e deodoranti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Spignattatrice
Re: sudore e deodoranti
Beh, hai visto che anche loro chiamano il loro preparato " macerato", quello è un oleolito, ma non è la stessa cosa
-
- utente
si si, infatti, invece quello che hai detto tu loro lo chiamano "unguento laurino", me ne sono accorto adesso che nel post c'era il collegamento ipertestuale con la ricetta pure di quello
-
- Spignattatrice
L'unguento si fa con l'olio e cera
-
- utente avanzato
una domanda...ma per eliminare le macchie di sudore dalle ascelle...(non l'odore)?? io spignatto deo a base di allume e trietil citrato e parecchie magliette sono unte o hanno macchie gialline,ma non riesco ad eliminarle! voi come fate?
Francesca
-
- novellino
magari é già stato segnalato, ma volevo solo far presente che bisogna evitare i deodoranti contenenti Alluminium ho notato che é presente, addirittura come seconda voce negli ingredienti, in molti deo stick della Nivea.
ops, ho visto che forse ho sbagliato 3rd.. sorry!
ops, ho visto che forse ho sbagliato 3rd.. sorry!
-
- Grande Capa
perchè?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Perchè ho visto che ce nè uno dedicato ai soli deodoranti
-
- Grande Capa
No, mi domandavo del perchè bisogna evitare deodoranti contenenti aluminium...
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Forse si riferisce all'Aluminum Chlorohydrate, di cui spesso si sente parlare malissimo?
Io ricordo che è un antitraspirante e, in quanto tale, lavora un po' "contronatura"; poi c'è la questione che gli antitraspiranti possano favorire il cancro al seno, ma non mi pare ci siano ricerche che confermano in toto questa teoria... C'è un thread interessante su SCTS (se volete lo linko) e certamente se ne è parlato approfonditamente anche su Promiseland.
Io ricordo che è un antitraspirante e, in quanto tale, lavora un po' "contronatura"; poi c'è la questione che gli antitraspiranti possano favorire il cancro al seno, ma non mi pare ci siano ricerche che confermano in toto questa teoria... C'è un thread interessante su SCTS (se volete lo linko) e certamente se ne è parlato approfonditamente anche su Promiseland.
-
- Grande Capa
l'importante è che li leggi tu quei link
traspirare e puzzare è naturale, deodorarsi è contro natura, a te la scelta. il cancro al seno non viene col deodorante, non c'é stato nessuno studio che abbia potuto confermare una cosa del genere, ed il tutto nasce da una bufala del tipo di sant'antonio ben congegnata.
il 95% dei deodoranti in commercio è a base di alluminio cloroidrato, e abbiamo quindi uno studio su amplissime fasce di popolazione durato almeno vent'anni se non trenta, senza che nessuno abbia potuto trovare correlazioni.
c'è la bufala dei tampax all'amianto, quella dello sles cancerogeno, quella degli additivi nei cibi velenosi, e le scie chimiche e non si può continuare a credere a tutti quelli che un giorno sparano una cazzata e poi passano i successivi quarant'anni a vedere l'effetto che fa...
traspirare e puzzare è naturale, deodorarsi è contro natura, a te la scelta. il cancro al seno non viene col deodorante, non c'é stato nessuno studio che abbia potuto confermare una cosa del genere, ed il tutto nasce da una bufala del tipo di sant'antonio ben congegnata.
il 95% dei deodoranti in commercio è a base di alluminio cloroidrato, e abbiamo quindi uno studio su amplissime fasce di popolazione durato almeno vent'anni se non trenta, senza che nessuno abbia potuto trovare correlazioni.
c'è la bufala dei tampax all'amianto, quella dello sles cancerogeno, quella degli additivi nei cibi velenosi, e le scie chimiche e non si può continuare a credere a tutti quelli che un giorno sparano una cazzata e poi passano i successivi quarant'anni a vedere l'effetto che fa...
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Mah, la questione del cancro al seno non l'ho approfondita e mi pare un po' una baggianata... Per quanto riguarda gli antitraspiranti può anche essere che se sudiamo un motivo ci sia e che non sia il caso di bloccare la sudorazione. Comunque, basandomi sull'esperienza, l'unica cosa che posso affermare con certezza è che alcune persone si trovano male con gli antitraspiranti, mentre ad altri non creano alcun problema e la scelta del deo secondo me dovrebbe basarsi, alla fine, su questo! Io uso un deo senza antitraspirante e non ne sento la mancanza, ma quelli che in passato ho usato con l'antitraspirante non mi hanno dato alcun problema!
-
- Grande Capa
il motivo per il sudore c'è, ma non c'entra con questioni escretive di sostanze tossiche o con fantomatiche questioni di raffreddamento... c'entra con l'attirare il sesso opposto (feromoni). i bambini non sudano di quel sudore sotto le ascelle, e non ne risentono; non tutti sudano uguale sotto le ascelle, ad esempio io posso essere tutta sudata ma le ascelle mi rimangono abbastanza asciutte, tanto non sono quei quattro centimetri per sei a raffreddare il mio ceorpo, è il sudore delle ampie superfici.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
In effetti, non fa una piega!
Che poi magari mart_a si riferiva a tutt'altro.
Che poi magari mart_a si riferiva a tutt'altro.
-
- novellino
si mi riferivo a questo, un'amica di mia sorella ha avuto una brutta esperienza, come purtroppo tante donne, di problemi al seno e il dottore le aveva sconsigliato fortemente questo tipo di deodorante. Vero é che é presente in minima quantità, ma molte cose che si cercano di evitare nei cosmetici e nei cibi sono in minima quantità.Forse si riferisce all'Aluminum Chlorohydrate, di cui spesso si sente parlare malissimo?
Avrei dovuto esere più chiara e citare delle fonti.. vero, scusate, non sono ancora ferratissima ^_^
-
- Moderatrice Spignattante
Non mi pare ci siano dei dati scientifici a sostegno di questa tua tesi. Come per tutte le cose è un prodotto da usare se serve, se non serve o se ti irrita meglio non usarlo. Per chi come me ha due rubinetti aperti al posto delle ascelle (e non dipende dal caldo) è fondamentale... tra l'altro neanche le versioni più potenti riescono a bloccarmi la sudorazione, solo la limitano.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- novellino
non é una tesi mia innanzitutto, riporto solo quello che mi é stato detto.
-
- Grande Capa
Lasciatelo dire, quel medico essendo un medico ha la responsabilità di non sparare sciocchezze per sentito dire; la cosa è più che grave, è inammissibile. Se me lo dici tu che puoi anche non aver passato ore a leggere le fonti è un conto, un medico ha il dovere di non credere a qualsiasi cosa acriticamente senza informarsi, e soprattutto di non dare ai pazienti informazioni sbagliate.
Ma tant'è... siamo nel paese in cui uno psicologo senza nemmeno una laurea in medicina è riuscito ad aver fatto finta di aver inventato una cura per delle malattie molto gravi e dei VERI MEDICI gli hanno dato ascolto, con grave pregiudizio della salute dei pazienti trattati...
Ma tant'è... siamo nel paese in cui uno psicologo senza nemmeno una laurea in medicina è riuscito ad aver fatto finta di aver inventato una cura per delle malattie molto gravi e dei VERI MEDICI gli hanno dato ascolto, con grave pregiudizio della salute dei pazienti trattati...
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Vi segnalo il topic (la pagina) che parla dell'Aluminum Chlorohydrate.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... &start=100
Verso fine pagina c'è un mio intervento e quello di Roberta(Tagliar)
Dati alla mano...sempre e quante cose che si imparano!
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... &start=100
Verso fine pagina c'è un mio intervento e quello di Roberta(Tagliar)
Dati alla mano...sempre e quante cose che si imparano!
-
- Moderatrice Spignattante
botox... Anch'io avevo quel problema, ho provato di tutto anche i prodotti tipo perspirex, che sono delle bombe, ma il risultato è "ni" e alla fine irritano. Poi ho provato le iniezioni di botox sotto le ascelle, e finalmente niente più chiazze bagnate sotto le ascelle (senza bloccare del tutto la sudorazione)miciotta62 ha scritto:ciao a tutte anche io sudo in maniera imbarazznate, un lago dalle ascelle ma cosa usare ?
ciao
-
- utente avanzato
@Gigetta: avendo io una iperidrosi generale (anche testa, schiena, inguine oltre che le ascelle), mi ero informata sul botox, ma avevo letto di un effetto indesiderato: se lo fai sotto le ascelle aumenta la sudorazione in altre parti. hai riscontrato ciò?