Siero ultraattivo anti crollo - ricetta finale
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Siero ultraattivo anti crollo - Progetto
A parte il fatto che personalmente la lecitina granulare l'avrei messa in fase A, lasciandola idratare parecchio, se proprio non vogliamo scaldarla (cosa che ritengo preferibile). In fase B la lecitina si ricopre di olio...non si ammolla neanche.
melarossa
Anch'io sempre lasciato in ammollo in fase acquosa e poi frullato (mai riuscita a scioglierla in olio) ma ricordo di gente che nel topic apposito ci fossero riuscite, mi pare Frariete.
-
- Spignattatrice
piccante, l'o.e. di rosa non dovrebbe essere legno, ma fiore (l'ho comprata in Danimarca e non capisco molto bene quello che c'è scritto). La lecitina l'ho messa nell'olio perché la fase acquosa era già in gel, però sul momento sembrava che si fosse sciolta bene. Quando si è separato invece è ritornata in granuli, ora che l'ho emulsionata non si vede quasi più. L'unico altro emulsionante che avevo era l'Olivem 1000, ma non ho voluto scaldare l'olio per non danneggiarlo, dato che ci ho messo solo la rosa mosqueta.
Per la prossima volta voglio ordinare delle fragranze da glamour cosmetics, avrei pensato a Grace e seta, ma non avendole mai sentite non ho proprio idea di come siano.
Per la prossima volta voglio ordinare delle fragranze da glamour cosmetics, avrei pensato a Grace e seta, ma non avendole mai sentite non ho proprio idea di come siano.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Se non sbaglio hai solo quel 1,4 di olio, tieni conto che se il gel è abbastanza denso, fino al 3% di grassi te li sospende, senza bisogno di emulsionarli. Poi c'è anche la possibilità di usare un solubilizzante
-
- Spignattatrice
provo a riformulare, seguendo i vostri consigli (credo che Vernile sia prossima a spedire il pacco con il biosolv):
FASE A
glicerina 4
gel di acido jaluronico 69.2 (preparato da me con acqua, 1% acido jaluronico, cosgard)
pantenolo 75% 2
relax' rides 2
bio-remodelant 2
ceramidi 1,2
gel di aloe 7
umectol 3
elastocell 5
FASE C (tutto a freddo)
olio rosa mosqueta 1,4
Olio di jojoba 1
Q10 (AZ, con squalano) 1
vitamina F 0.5
biosolv (ce ne vogliono 6 gr? posso fare a meno di mettercelo?)
Fragranza seta q.b.
cosgard 6 gt
colorante rosso 3 gt
ph 5,9
ogni suggerimento è assai gradito!
FASE A
glicerina 4
gel di acido jaluronico 69.2 (preparato da me con acqua, 1% acido jaluronico, cosgard)
pantenolo 75% 2
relax' rides 2
bio-remodelant 2
ceramidi 1,2
gel di aloe 7
umectol 3
elastocell 5
FASE C (tutto a freddo)
olio rosa mosqueta 1,4
Olio di jojoba 1
Q10 (AZ, con squalano) 1
vitamina F 0.5
biosolv (ce ne vogliono 6 gr? posso fare a meno di mettercelo?)
Fragranza seta q.b.
cosgard 6 gt
colorante rosso 3 gt
ph 5,9
ogni suggerimento è assai gradito!
If you can
-
- Spignattatrice
Ciao! Io direi gel siero! Provo ad aiutarti, sfrutta comunque tutto il 3/4% che hai nel mettere oli adatti alla tua età! poi l'elastine booster di AZ non ti intriga? Vai a vedere in spignatti promossi tutti i gel così comprendi meglio cosa puoi mettere senza rischiare che ti si separi, controlla sempre le percentuali d'uso se vuoi che funzioni l'attivo singolo in questione, ( io e dico io se c'è un attivo che mi piace sulla mia pelle aumento pure un po' la % massima) poi dai uno sguardo al siero antiox/antirughe della Shakari ... Io l'ho rifatto e con alcune modifiche e lo trovo ottimo....
PS: anche la Bubba ha fatto spignatti molto interessanti, non sono semplici ma mooolto interessanti...
PS2: dimenticavo usa i nanosomi.... Penetrano....
PS: anche la Bubba ha fatto spignatti molto interessanti, non sono semplici ma mooolto interessanti...
PS2: dimenticavo usa i nanosomi.... Penetrano....
-
- Spignattatrice
grazie dei consigli! Sono andata a vedere il siero di Shakari, mi mancano un bel po' di cose.. provo a vedere un po' di sostituzioni. Ho ordinato da vernile il nano regen plus, mi dovrebbe arrivare domani, provo ad inserirlo. L'elastine booster non l'avevo visto, ora non voglio fare altri ordini, la settimana scorsa ne ho fatti due, e non so più dove mettere i prodotti da spignatto!
p.s.: mi sto già informando per far consegnare l'elastine booster ad un amico in Francia con il sistema coup de coeur.. perché non so resistere alle tentazioni?
p.s.: mi sto già informando per far consegnare l'elastine booster ad un amico in Francia con il sistema coup de coeur.. perché non so resistere alle tentazioni?
If you can
-
- Spignattatrice
Non dirlo a me, io non resisto....
E visto che ci sono te ne dico un'altro: lipodermin natipide II ( lo trovi da dragonspice)
E visto che ci sono te ne dico un'altro: lipodermin natipide II ( lo trovi da dragonspice)
-
- Spignattatrice
fortuna che non so il tedesco!!
If you can
-
- Spignattatrice
Allora, posto la versione che dovrebbe essere definitiva (salvo bocciature e spadellamenti), è passato un bel po' di tempo e spero non venga cancellato, ho dovuto anche aspettare che vernile mi spedisse un po' di cose, vado a prepararlo e poi aggiorno il primo post con anche il test d'uso (fra qualche giorno):
FASE A
glicerina 4
gel di acido jaluronico 60.8 (preparato da me con acqua, 1% acido jaluronico, cosgard)
pantenolo 75% 2
relax' rides 2
bio-remodelant 3
ceramidi 1,2
gel di aloe 7
umectol 3
elastocell 5
FASE C (tutto a freddo)
olio rosa mosqueta 1
Olio di jojoba 1
Q10 (AZ, con squalano) 1
vitamina F 0.5
vitamina E 0,5
Fragranza seta q.b.
cosgard 6 gt
colorante rosso 3 gt
frullare
FASE D
Nano regen plus 3
Aqua shuttle 5
mescolare
FASE A
glicerina 4
gel di acido jaluronico 60.8 (preparato da me con acqua, 1% acido jaluronico, cosgard)
pantenolo 75% 2
relax' rides 2
bio-remodelant 3
ceramidi 1,2
gel di aloe 7
umectol 3
elastocell 5
FASE C (tutto a freddo)
olio rosa mosqueta 1
Olio di jojoba 1
Q10 (AZ, con squalano) 1
vitamina F 0.5
vitamina E 0,5
Fragranza seta q.b.
cosgard 6 gt
colorante rosso 3 gt
frullare
FASE D
Nano regen plus 3
Aqua shuttle 5
mescolare
If you can
-
- Moderatrice VIP
Re: Siero ultraattivo anti crollo - Progetto (in STAND-BY)
In STAND-BY come da richiesta.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Mah, tutti questi ingredienti senza neppure uno spiraglio di emulsionante?
Lola dice addirittura di metterne due, uno idrofilo e un pochetto di lipofilo e qui niente? Bò, mi spiazzate con questa ricetta.
Lola dice addirittura di metterne due, uno idrofilo e un pochetto di lipofilo e qui niente? Bò, mi spiazzate con questa ricetta.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
-
- Spignattatrice
Non è altro che un gel, due grammi di olio li regge Stalker lo ha chiamato siero per la grande concentrazione di attivi, ma è un gel
-
- utente avanzato
Effettivamente dei gel so poco o niente.
Certo che assomiglia molto a un siero: tanti attivi, da 2 a 4% di fase grassa.
Va bè, torno a studiare un pochetto
Certo che assomiglia molto a un siero: tanti attivi, da 2 a 4% di fase grassa.
Va bè, torno a studiare un pochetto
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
-
- Spignattatrice
L'ho frullato con l'aerolatte e per ora non si è separato, ma l'ho fatto solo ieri sera, quindi è meglio aspettare.. ho deciso di non mettere il biosolv perché avevo paura che fosse irritante, mi sembrava che ce ne volesse un'esagerazione.
If you can
-
- Spignattatrice Esperta
Di olio ce n'è un 4%. Mi pare troppo per non essere retto da un qualche emulsionante.
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- Spignattatrice
Vati, non riesco a vederli, me li puoi riassumere? ora nell'ultima versione ne conto tre grammi, il quarto proprio mi sfugge
-
- Moderatrice VIP
Questi sono i grassi da emulsionare:
olio rosa mosqueta 1
Olio di jojoba 1
Q10 (AZ, con squalano) 1
vitamina F 0.5
vitamina E 0,5
TOT 4%
olio rosa mosqueta 1
Olio di jojoba 1
Q10 (AZ, con squalano) 1
vitamina F 0.5
vitamina E 0,5
TOT 4%
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Eccolo là, mi sfuggiva il q10, io ce l'ho in polvere un po' tantini in effetti per un gel di ialuronato...
-
- Spignattatrice
pensate che si separerà? per ora è a posto.. non è per niente grasso sulla pelle. Mi sembra di aver letto da qualche parte qui sul forum che fino al 4% si poteva fare a meno dell'emulsionante
If you can