Dava sul verdastro - almeno il colore e' congruente (e l'odore pure, yuk, vorrei sapere come hanno fatto a usarlo nelle insalate fino ad ora )Lola ha scritto:Lakura, che colore aveva l'olio di canapa prima di saponificarlo?
Comunque, sarebbe carino anche capire come interagiscono i vari olii. Per esempio, tu dicevi che il tuo ricino fa zero schiuma, io pero' ricordo distintamente pero' i primi saponi (millenni fa) quando non avevo il cocco e recuperavo solo oliva e ricino, la schiuma era decisamente migliore di oliva soltanto, a bolle piccole. A questo punto mi viene il dubbio che forse non e' tanto nell'olio a se' (o almeno non solo) quanto il modo in cui si combinano? ....
Le saponare UK parlavano dell'olio di girasole come una cosa meravigliosa se mischiato ad altri olii (non ho mai capito veramente che facesse), saponificato da solo era di una tristezza incredibile pero' (il commento su quanto fosse buono invece in accoppiata era venuto fuori proprio dal constatarne la tristezza in assoluta).