Swap mono-olio - sperimentazione in corso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: proposta swap mono-olio
Anch'io confermo la mia disponibilità senza scelta del grasso da saponificare: aspetto sviluppi sui gruppi a distanza! Altrimenti non ho preferenze. To gel or not to gel lo lascio decidere alle alte sfere
Non vedo l'ora di passare all'azione....
Non vedo l'ora di passare all'azione....
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- utente avanzato
partecipo.
marina, secondo me il limite del 22 settembre è troppo presto... se qualcuno ha in animo di rifornirsi tramite internet rischia di non farcela.
altra cosa: metteresti il regolamento in prima pagina?
marina, secondo me il limite del 22 settembre è troppo presto... se qualcuno ha in animo di rifornirsi tramite internet rischia di non farcela.
altra cosa: metteresti il regolamento in prima pagina?
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- Spignattatrice
Metodo a freddo normale? Se sì partecipo volentieri. Da sola, per cui affibbiatemi qualche grasso non troppo costoso Mi vanno bene oliva, palma, cocco, strutto, burro di cacao, altri alimentari (riso, girasole, sesamo...) e quant'altro non mi cavi un occhio
-
- utente avanzato
adesso sistemo
lucertola@ bentrovata!!! volevo scriverlo nel titolo "regolamento a pagina 2" ma non ho capito come devo fare :o(
galatea @ mi sai che hai fatto bene a specificare (adesso lo scrivo nel regolamento) per cold process si intende quello in cui scaldi gli olii sui 40 gradi (o quello che serve a scoglierli) e ci metti la soda intiepidita. dopo di che li mescoli senza scaldare fino al nastro e li metti negli stampi sempre senza scaldare
lucertola@ bentrovata!!! volevo scriverlo nel titolo "regolamento a pagina 2" ma non ho capito come devo fare :o(
galatea @ mi sai che hai fatto bene a specificare (adesso lo scrivo nel regolamento) per cold process si intende quello in cui scaldi gli olii sui 40 gradi (o quello che serve a scoglierli) e ci metti la soda intiepidita. dopo di che li mescoli senza scaldare fino al nastro e li metti negli stampi sempre senza scaldare
Marina
-
- utente avanzato
devi semplicemente andare sul primo messaggio, cliccare su modifica e editare il titolo.
Ma a questo punto tanto vale mettere il regolamento all'inizio, è più semplice per tutti
Ma a questo punto tanto vale mettere il regolamento all'inizio, è più semplice per tutti
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- utente avanzato
ah, è così facile? adesso provo
se lo metto all'inizio dopo non si capiscono più i commenti successivi
Elly@ scusami, leggo solo ora: 1 kg di grassi. si, è ben oltre la capacità di un brick, ce ne vogliono due
se lo metto all'inizio dopo non si capiscono più i commenti successivi
Elly@ scusami, leggo solo ora: 1 kg di grassi. si, è ben oltre la capacità di un brick, ce ne vogliono due
Marina
-
- utente avanzato
Re: Swap mono-olio - Regolamento pagina 2
Si può fare!
Olio di cartamo per me
Olio di cartamo per me
-
- utente avanzato
con 1 kg di grassi si riempiono 3 brick da mezzo litro
sapevàtelo
sapevàtelo
-
- Grande Capa
Io parteciperei, o ricino o riso mi andrebbero bene.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Se qualcuno con un olio poco costoso divide le spese con me, io faccio il karitè, considerando che lo devo ordinare apposta e ho le spese di materia prima e spedizione (ordino da gisella manske)
-
- utente avanzato
io e le mie bresciane facciamo 4 --> abbiamo 40 euro di spesa, ora ci consultiamo e pubblichiamo.
Ritiro la proposta dello strutto perchè il mio è autoprodotto.
Ritiro la proposta dello strutto perchè il mio è autoprodotto.
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
Lucertola, io posso farlo con lo strutto e dividere le spese con te!
marida
-
- utente avanzato
Oh beh facile così allora. Mi comprerò 9 brick da mezzo litro :DLucertola Pigra ha scritto:con 1 kg di grassi si riempiono 3 brick da mezzo litro
sapevàtelo
Sennò uso lo stampo dei plum cake così faccio una colata unica, dato che tiene 1500 gr e passa
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
-
- utente avanzato
Io ci sto palma e oliva o extravergine,possono andare?
Mariaemma non ho capito quanti sono i campioni da spedire o tutto il kg tagiato,non ho mai partecipato chiedo scusa.
Mariaemma non ho capito quanti sono i campioni da spedire o tutto il kg tagiato,non ho mai partecipato chiedo scusa.
-
- utente avanzato
Io devo comprare comunque.
Allora pensavo al germe di grano, vinaccioli o mandorla!
Forse dovremmo fare una lista provvisoria con partecipanti ed oli perché io non ci capisco più un granché...
Ma l'olio di soia perché è fuori? Almeno così mi pare
Edit: ho visto ora la lista :D
Allora pensavo al germe di grano, vinaccioli o mandorla!
Forse dovremmo fare una lista provvisoria con partecipanti ed oli perché io non ci capisco più un granché...
Ma l'olio di soia perché è fuori? Almeno così mi pare
Edit: ho visto ora la lista :D
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- utente avanzato
ciao a tutte, ragazze in pausa pranzo mi faccio un foglio excell, però vi prego restringete il campo di quello che volete fare, e soprattutto ditemi se ne fate uno o più altrimenti un ora di pausa non mi basta :o)
piera@ non ti preoccupare: tu saponifichi un kg di grasso (o nel tuo caso due, mi pare di capire) a fine iscrizioni vediamo quante siamo (massimo 15) di ogni kg tu tagli tante fette quante sono le partecipanti. a fine stagionatura le "incarti" singolarmente (basta la pellicola da cucina) e alleghi la scheda con i dati come messa nel regolamento, prendi una scatola, ci metti dentro il tutto e lo spedisci a me.
goccia@ non è escluso. adesso cancello quellì'elenco perchè serve solo a fare confusione :(
piera@ non ti preoccupare: tu saponifichi un kg di grasso (o nel tuo caso due, mi pare di capire) a fine iscrizioni vediamo quante siamo (massimo 15) di ogni kg tu tagli tante fette quante sono le partecipanti. a fine stagionatura le "incarti" singolarmente (basta la pellicola da cucina) e alleghi la scheda con i dati come messa nel regolamento, prendi una scatola, ci metti dentro il tutto e lo spedisci a me.
goccia@ non è escluso. adesso cancello quellì'elenco perchè serve solo a fare confusione :(
Marina
-
- utente avanzato
Confermo che ci sto, faccio da sola e non ho tantissimo tempo in questo periodo quindi posso fare un sapone entro i 10€ o due saponi più economici, possibilmente oli da super (girasole, arachide, oliva, mais, riso, etc), no palma che non ho dove comprarlo in zona!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
Sere, dimmi tu
ragazze, avanza un solo posto. aspettiamo l'ok di lakura poi io chiuderei.
ragazze, avanza un solo posto. aspettiamo l'ok di lakura poi io chiuderei.
Marina
-
- utente avanzato
@mari, grazie, faccio "coppia" con te
Nel we ci riagiono su con calma
Nel we ci riagiono su con calma
-
- utente avanzato
ciao ragazze, ho cominciato a fare uno schema: quelli in giallo sono assegnati, quelli in grigio sono quelli non più validi. per favore controllate sa va tutto bene, se c'è qualcosa da aggiungere o da cambiare. l'elenco degli oli non è esaustivo, sono solo gli oli per cui vi siete offerte, ce ne sono sicuramente altri (lo spero anche per me che sto aspettando per coprire i buchi)
EDIT : ho tolto la tabella perchè superata
EDIT : ho tolto la tabella perchè superata
Ultima modifica di marinaemma il 30/08/2013, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Marina