"Lavish Hair Spa": luxury moroccan shampoo&conditioner
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Re: "Lavish Hair Spa": luxury moroccan shampoo&conditioner
Ciao Gatta complimenti anche da parte mia, le tue creazioni per i capelli mi piacciono molto, sono maniaca dei capelli anch'io! Ho già fatto e provato lo shampoo con il fruttosio perché anch'io mi trovo bene con formule lavanti a base di glucosidi, e mi è piaciuto molto, anche se effettivamente il fruttosio è un po' troppo condizionante anche per me. Ho già in nota anche il tuo leave-in, appena i bimbi si riprendono dalla febbre lo faccio. Ho copiato anche questo shampoo e non vedo l'ora di provarlo! È rimasto un po' liquido anche a me, ma credo che la colpa sia del ph: sono scesa un po' di più verso il 5 e si è un po' smollato. Comunque al prossimo lavaggio lo provo. Io ho usato come profumazione la fragranza alla liquirizia di Vernile e ho messo gli olii essenziali di lavanda e rosmarino, e devo dire che il risultato mi piace molto. Grazie anche da parte mia per aver condiviso
-
- utente avanzato
Grazie a te Dany
Scendendo con il pH i glucosidi si smollano sempre, lo sto riscontrando sempre più
Io credo che in questo shampoo incida sulla densità anche il ghassoul, mi spiego: a mio parere marche diverse di ghassoul "ammappano" in modo diverso.
Fammi sapere come ti trovi, sono curiosa
Scendendo con il pH i glucosidi si smollano sempre, lo sto riscontrando sempre più
Io credo che in questo shampoo incida sulla densità anche il ghassoul, mi spiego: a mio parere marche diverse di ghassoul "ammappano" in modo diverso.
Fammi sapere come ti trovi, sono curiosa
-
- utente
Sai che stavo pensando la stessa cosa mentre lo facevo, dopo aver letto che a Fabiana rimaneva liquido. Perché comunque le varie marche non hanno la stessa "granulometria", potrebbe dipendere anche da questo
Edito dopo 10 giorni perché ho provato lo shampoo per due volte e mi sono trovata davvero bene: da martedì scorso sono riuscita ad arrivare a sabato a rilavarli, e soprattutto dona tanto volume e i capelli non restano ammazzettati come succede a volte con gli shampoo ecobio, insomma...per ora è il mio shampoo preferito, grazie Gatta
Nei prossimi giorni replichero` anche il balsamo
Edito dopo 10 giorni perché ho provato lo shampoo per due volte e mi sono trovata davvero bene: da martedì scorso sono riuscita ad arrivare a sabato a rilavarli, e soprattutto dona tanto volume e i capelli non restano ammazzettati come succede a volte con gli shampoo ecobio, insomma...per ora è il mio shampoo preferito, grazie Gatta
Nei prossimi giorni replichero` anche il balsamo
-
- Moderatrice e PR del forum
L'ho replicato anch'io anche se con diverse modifiche
Mi piace molto l'effetto esfoliante dell'argilla, mi ha diminuito notevolmente la forfora. Grazie Gatta
Mi piace molto l'effetto esfoliante dell'argilla, mi ha diminuito notevolmente la forfora. Grazie Gatta
MissBarbara
-
- utente avanzato
Grazie Miss e grazie a voi tutte che avete provato questa ricetta
Io adoro il ghassoul e ora posso dire, davvero sul lungo periodo, che questo è in assoluto il mio shampoo preferito. Sono ancora più contenta che anche altre si siano trovate bene, o ne abbiano preso spunto per formule più confacenti al loro cuoio capelluto e alla loro chioma, perchè gli shampi credo siano tra i prodotti più soggettivi in assoluto.
Io adoro il ghassoul e ora posso dire, davvero sul lungo periodo, che questo è in assoluto il mio shampoo preferito. Sono ancora più contenta che anche altre si siano trovate bene, o ne abbiano preso spunto per formule più confacenti al loro cuoio capelluto e alla loro chioma, perchè gli shampi credo siano tra i prodotti più soggettivi in assoluto.
-
- utente avanzato
Wow..che bella questa ricetta. Appena finisco quello che ho fatto di recente di balsamo provo con questo:) complimenti per la fantasia
-
- Spignattatrice
Gatta, fatto!!!
Forse ho capito perchè non hai messo foto :D
Ho fatto lo shampoo, ma senza piroctone e senza yogurt. Per il resto tutto uguale, a parte la profumazione: volevo un effetto spa, quindi oe di cipresso, rosemary, basilico, limetta.
Quando lo uso poi recensisco. Il colore è....ehmmmm......disdicevole.....
Forse ho capito perchè non hai messo foto :D
Ho fatto lo shampoo, ma senza piroctone e senza yogurt. Per il resto tutto uguale, a parte la profumazione: volevo un effetto spa, quindi oe di cipresso, rosemary, basilico, limetta.
Quando lo uso poi recensisco. Il colore è....ehmmmm......disdicevole.....
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Mai visto il colore del ghassoul...finora.
...io ho messo quegli oe perché già lui sa di erba...
...io ho messo quegli oe perché già lui sa di erba...
-
- utente avanzato
OH
Mi hai rubato l'idea!!!
....
No non è vero io stavo semplicemente meditando lo shikakai in uno shampoo... a tanto non sarei mai arrivata
Nonostante la dubbia conservazione voglio lo stesso cimentarmi nello shampoo con shikakai (dice che si impara meglio dai propri errori piuttosto che dare retta a chi è più esperto ) ma questo tuo shampoo lo voglio provare!
Grazie mille per la tua ricetta..
Ed ora...LaGatta spedirà a tutti un po' di yogurt in polvere
Ahahahah!
Mi hai rubato l'idea!!!
....
No non è vero io stavo semplicemente meditando lo shikakai in uno shampoo... a tanto non sarei mai arrivata
Nonostante la dubbia conservazione voglio lo stesso cimentarmi nello shampoo con shikakai (dice che si impara meglio dai propri errori piuttosto che dare retta a chi è più esperto ) ma questo tuo shampoo lo voglio provare!
Grazie mille per la tua ricetta..
Ed ora...LaGatta spedirà a tutti un po' di yogurt in polvere
Ahahahah!
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
-
- Spignattatrice
Gatta, abbiamo un problema ( come" Houston, abbiamo un problema )
Col balsamo.
Riporto risultati:
- provato ieri, fase A e B come da ricetta
- scaldate e portate a temperatura corretta
- unite
- frullate
......
RICOTTAAAAAAAA
una roba schifosa attaccaticcia che non veniva via nemmeno con la carta vetrata!!!
Come mai????
Per completezza ti dico che ho provato subito dopo a usare il mio esterquat in un'altra ricetta ( avevo paura fosse lui) ed è andato tutto benissimo.
Cosa puó essere successo?
Fra l'altro era una ricotta strana, dura dura,....
Col balsamo.
Riporto risultati:
- provato ieri, fase A e B come da ricetta
- scaldate e portate a temperatura corretta
- unite
- frullate
......
RICOTTAAAAAAAA
una roba schifosa attaccaticcia che non veniva via nemmeno con la carta vetrata!!!
Come mai????
Per completezza ti dico che ho provato subito dopo a usare il mio esterquat in un'altra ricetta ( avevo paura fosse lui) ed è andato tutto benissimo.
Cosa puó essere successo?
Fra l'altro era una ricotta strana, dura dura,....
-
- utente avanzato
Stregonzina ho il sospetto che le polveri (soprattutto quelle granulose come il ghassoul) sfascino l'emulsione. Mi sa che c'è una percentuale di nella riuscita di questo balsamo, perché nelle 4 volte che l'ho fatto una volta ha ricottato anche a me...ricotta strana e dura come dici tu. Ora per amore della scienza andrebbero fatte due prove: 1) ridurre la percentuale di ghassoul 2) metterlo in c, ad emulsione avvenuta. Se hai voglia di fare una delle due prove fammi sapere, così io provo l'altra e vediamo quale da il risultato migliore
-
- Spignattatrice
Se c'è una percentuale di di sicuro io non la becco
Ti faccio sapere, faremo esperimento mettendolo in C.
Ti faccio sapere, faremo esperimento mettendolo in C.
-
- utente avanzato
Sì, dai, confido anche io in questa cosa di metterlo in Cstregonza ha scritto:Ti faccio sapere, faremo esperimento mettendolo in C.
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-
-
- Spignattatrice
Intanto io recensisco lo shampoo:
Mi ha lavato i capelli strabene. E, Gattina, il profumino di erbe officinali è la morte sua
L'unico appunto è che m'è venuto liquidino, ma chissene....
Mi ha lavato i capelli strabene. E, Gattina, il profumino di erbe officinali è la morte sua
L'unico appunto è che m'è venuto liquidino, ma chissene....
-
- utente avanzato
Stregonzina, io l'ho detto che lo adoro, avendo finito il ghassoul ho provato a rifarlo con il 7% di argilla verde ma non è per niente la stessa cosa
Ti ha fatto i capelli morbidosi e vaporosi?
Ti ha fatto i capelli morbidosi e vaporosi?
-
- Spignattatrice
No, me li ha puliti meglio.
Spiego: io c'ho la chioma streghesca, nel senso che ho i capelli con disperato bisogno di condizionante. Normalmente faccio lo shampoo di Lola dove ci sono quat 80 e polyquat 7. Poi ci metto balsamo.
Stavolta con questo shampoo ho avuto la sensazione che la cute fosse piú pulita; poi però ho applicato una maschera forte con BTMS e stearamydo..... e molto ricca d'oli, altrimenti non si districavano nemmeno a morire.
É la sensazione sulla cute che m'é piaciuta molto
Spiego: io c'ho la chioma streghesca, nel senso che ho i capelli con disperato bisogno di condizionante. Normalmente faccio lo shampoo di Lola dove ci sono quat 80 e polyquat 7. Poi ci metto balsamo.
Stavolta con questo shampoo ho avuto la sensazione che la cute fosse piú pulita; poi però ho applicato una maschera forte con BTMS e stearamydo..... e molto ricca d'oli, altrimenti non si districavano nemmeno a morire.
É la sensazione sulla cute che m'é piaciuta molto
-
- utente avanzato
Sì, lascia la cute fresca
Io ho un altro tipo di chioma, non streghesca, ci vuole poco per districarli, sono piuttosto "scivolosi" e abbastanza corti.
Io ho un altro tipo di chioma, non streghesca, ci vuole poco per districarli, sono piuttosto "scivolosi" e abbastanza corti.
-
- utente avanzato
Gatta bellissima ricetta! Ho provato a riprodurlo ma è venuto liquido anche a me.... :((
Ma perché????
Ma perché????
-
- utente avanzato
Koala può dipendere da tantissime cose: il lotto dei tensioattivi, la marca di ghassoul, il modo in cui hai mescolato, l'ordine in cui hai usato i tensioattivi, se li hai scaldati...Quando si gioca sul filo sottile dei glucosidi la densità purtroppo anche con la stessa formula è piuttosto imprevedibile