Mascara “belle cigliozze” :-)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Mascara “belle cigliozze” :-)
Fantastico questo mascara complimenti, peccato che mi manca tutto per rifarlo.
-
- Spignattatrice scientifica
Mmmm… sono già all’11.5% di polveri. Di solito si consiglia al massimo 12%. Ho paura che oltre cominci a sbriciolare. Stavo pensando invece di inserire un elastomero siliconico (un copolimero o un crosspolimero). Dovrebbe ingrossare senza sbriciolare nè togliere l’elasticità alle ciglia come fa l’eccesso delle cere.Lola ha scritto:e aumentare la silice, per l'ingrossamento?
Ooops…e’ vero…non ho fatto caso.lucrezia73 ha scritto:mi piace molto anche....il riflesso di te che fai la foto davanti alla finestra nell'iride dell'occhio!
Grazie Yuki
@ Piera 43
Puoi tranquillamente escludere gli ingredienti che arrivano dagli USA. Fai un ordine di Behawe ed uno di AZ e in una settimana avrai tutto.
-
- utente avanzato
Grazie Kri-Kri prossimamente lo farò gentilissima
-
- Spignattatrice
Wow.. mi tengo la ricetta per la fase 10000 del mio cammino verso lo spignatto. Bellissimo. Certo che con quegli occhi.... ti piace vincere facile!
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- utente avanzato
Scusami Kri-Kri ma il PVP/VA di Behawe è il Festiger HF 64 HT cioè quello in polvere vero? L'altro (il Festiger HF 37 HT) mi sembra sciolto il alcool. Gli alcooli di lanolina quali sono? per caso Wollwachsalkohol ? (che li traduce come Lana alcool cera, granulare?)
Anche la polvere di silice, va bene quella di Behawe? Scusami per tutte queste domande ma mi mancano un po' di cose per fare questa meraviglia....
Anche la polvere di silice, va bene quella di Behawe? Scusami per tutte queste domande ma mi mancano un po' di cose per fare questa meraviglia....
-
@monilde
Wollwachsalkohol – alcoli di lanolina
Festiger HF 64 HT – PVP/VA in polvere
RonaFlair LDP - oltre alla silica sferica contiene anche il TiO2 e ossidi di ferro, perciò potrebbe schiarire il nero del mascara.
Wollwachsalkohol – alcoli di lanolina
Festiger HF 64 HT – PVP/VA in polvere
RonaFlair LDP - oltre alla silica sferica contiene anche il TiO2 e ossidi di ferro, perciò potrebbe schiarire il nero del mascara.
-
- utente
che bella formuletta! e sono anche riuscita a rimediare il PVP!!
ma (domanda scema) il propylene glycol a che serve in un mascara e come lo posso sostituire?
ma (domanda scema) il propylene glycol a che serve in un mascara e come lo posso sostituire?
-
- utente avanzato
Grazie Kri-Kri della risposta che ho visto solo in questi giorni: e meno male perchè sono riuscita a fare questo benedetto ordine da Behawe!
Ho visto solo ora la domanda sul propylene glycol che ovviamente non ho, ma ho il mp diol spero sia uguale. Proverò e riferirò.
Ho visto solo ora la domanda sul propylene glycol che ovviamente non ho, ma ho il mp diol spero sia uguale. Proverò e riferirò.
-
Ciao ragazze, mi scuso per la risposta tardiva. Non sono sparita, ho solo avuto un po’ di “gatte da pelare” quest’anno.
Il glicole propilenico e’ un umettante, perciò può essere sostituito con il glicerolo che personalmente non amo per la sua appiccicosità.
EDIT: vedo anche che non mi funzionano più le immagini. Cercherò di ripristinarle.
Il glicole propilenico e’ un umettante, perciò può essere sostituito con il glicerolo che personalmente non amo per la sua appiccicosità.
EDIT: vedo anche che non mi funzionano più le immagini. Cercherò di ripristinarle.
-
- utente avanzato
kri-kri, com'è la consistenza di questa formula, è colabile in tubetto? io ho cercato di fare un pò di sostituzioni e mi è venuto un mattone
ho usato il natrosol, l'olivem 900 e al posto del polyquaternium ho messo il btms. ho calato un pochetto le cere nella ricetta, ma forse le dovevo calarle parecchio di più!
ho usato il natrosol, l'olivem 900 e al posto del polyquaternium ho messo il btms. ho calato un pochetto le cere nella ricetta, ma forse le dovevo calarle parecchio di più!
-
- utente avanzato
anche io vorrei rifarlo usando l'olivem 900 ( unica sostituzione) in che percentuale si puo mettere? sempre al 2?
less is more
-
Io proverei all’1%, altrimenti il composto potrebbe diventare troppo denso, una volta raffreddato.
-
- utente avanzato
Ricetta cosmetica molto interessante ! Quali possono essere le possibili sostituzioni della silica sferica ? Oppure quale parolina magica devo cliccare nello spazietto apposito per fare ricerca e trovare l'argomento che mi interessa ?
Le vie del Signore sono infinite !
-
- Spignattatore
Microsfere di silice, quelle che usiamo anche nelle creme.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Si , ma le microsfere di silice possono essere sostituite anche da qualche polverina tipo dimethylimidozalidinone rice starch oppure l'allumininium starch octenylsuccinate ? In sostanza quale altre sostanze possono essere usate per far si che il mascara si asciughi sulle ciglia? Alternative alle microsfere di silice ne abbiamo ?
Le vie del Signore sono infinite !
-
- Grande Capa
Io temo che la granulometria dell'amido sia di molto superiore a quella delle microsfere di silice. Tutto si può fare ma la resa estetica risulta diversa. Insomma bisogna provare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."