FASE A
acqua 30
caffeina 0,8
glicerina 3
xantana 0,2
acqua 42,9
allantoina 0,3
carbopol ultrez 21 0,3
FASE B
metilglucosio sesquistearato 3
alcol cetilico 0,5
cetil palmitato 0,5
burro di cacao 0,5
burro di karitè 1
caprico caprilico trigliceride 1
olio di ricino 1
olio di riso 1,5
olio di jojoba 2
tocoferolo 1
FASE C
olio di vinaccioli 1,5
sodio ialuronato sol.1% 3
elastocell (Lysine Carboxymethyl Cysteinate sol.30%) 2
collagene idrolizzato sol.50% 2
pantenolo 1
bisabololo 0,5
oe lavanda 6gtt
phenonip 0,4
L'ho fatta un mesetto fà. Premetto che ho la pelle mista, ed ora che c'è qualche giornata più calda, mi lucida un pochino la fronte, però fa il suo dovere, anche le ciglia sono più forti (non come col ricino di notte, però tanto per borse, pigrizia e accecamento, non lo utilizzerei), e il contorno occhi e la pelle del viso sono ben idratati. Però, la cosa strana è l'aspetto (che all'inizio non aveva), ci sono come delle bollicine, che al tatto non si sentono, e il profumo non è cambiato. Che ho combinato? ecco le immagini
http://img16.imageshack.us/img16/1278/lby0.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/8360/e8yu.jpg
Che mi dicono i vostri occhi esperti? Io ho pensato ad un "a volte ritornano" della caffeina... ma non sono abbastanza brava da capirlo da sola

----------
Ricetta Definitiva
FASE A
acqua 30
caffeina 0,8
glicerina 2
xantana 0,1
acqua 45,9
allantoina 0,3
carbopol ultrez 21 0,4
FASE B
metilglucosio sesquistearato 3
alcol cetilico 0,5
cetil palmitato 0,5
burro di karitè 0,5
caprico caprilico trigliceride 0,5
olio di riso 1,5
olio di jojoba 2
tocoferolo 1
FASE C
olio di vinaccioli 1
olio di enotera 1
sodio ialuronato sol.1% 3
elastocell (Lysine Carboxymethyl Cysteinate sol.30%) 2
collagene idrolizzato sol.50% 2
pantenolo 1
bisabololo 0,5
phenonip 0,5
colorante alimentare rosso 3 gtt
fragranza "like me all over" (gsk) 3 gtt

Cercavo di creare una crema che facesse di tutto, compreso lavare i piatti, perchè sono mandrona (pigra), ma mi sono scontrata con la realtà...
A perte le stupidaggini, seguendo i consigli che mi sono stati dati da persone molto più esperte e consapevoli di me, ho ottenuto la mia cremina estiva.
Sto usando questa formula da due settimane, e mi ci trovo molto bene. La mia pelle è ben idratata, ma comunque non si lucida dopo poco tempo. (La prossima volta aggiungo anche un pizzico di biossido di titanio, come suggerito da lola in questo topic, per prolungare l'opacità).
Grazie ancora a tutti per avermi aiutato