Bottega Verde - Maschera Viso Peel Off all'acido Glicolico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Dal sito Bottega Verde:
Elimina impurità e cellule morte dalla superficie cutanea sfruttando l'azione esfoliante dell'acido Glicolico. Sulla pelle accuratamente detersa, si applica uno strato sottile di prodotto dalla fronte fino alla base del collo, evitando la zona intorno a occhi e labbra. Una volta asciutta, forma una sottile pellicola che si rimuove con facilità. Si consiglia di ripetere l'operazione una volta alla settimana per ottenere un viso più fresco e luminoso.
INCI:
Aqua, Glycerin, Polyvinyl alcohol, glycolic acid, sodium hydroxide, cellulose gum, propylene glycol, diazolidinyl urea, PPG-26-buteth-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, parfum, disodium EDTA, methylparaben, propylparaben, hexyl cinnamal, linalool, limonene, benzyl salicylate, geraniol, citronellol, butylphenyl methylpropional, CI 14720.
Non sono un'esperta ma sono sicura che tutti quei PEG e EDTA non promettono granchè bene, il fatto è che mi trovo davvero bene con questa maschera, lascia la pelle veramente liscia e poi è consigliata per chi soffre di dermatite seborroica (è il mio caso) e devo ammettere che questa maschera pulisce benissimo e le lesioni della dermatite non si riformano per un bel po'. Che dite, è comunque meglio che l'abbandoni? Il prezzo è 16,99 € ma con i vari sconti Bottega verde l'ho presa a 5,99 €.
P.s. E' il mio primo post, spero di aver fatto tutto in regola.
-
- utente avanzato
non sono un'esperta neanch'io, ma ho provato una volta questa maschera e l'effetto peel off non l'ho proprio visto.
Non si è formata nessuna pellicola, e mi sono impastrocchiata tutta, quindi ho dovuto lavarla via.
mi avevano detto di metterne uno strato sottile, e dopo il pastrocchio mi è venuto il dubbio che il mio non fosse abbastanza sottile...
non saprei neanche dirti se su di me ha avuto un buon effetto, perchè ero troppo presa a spastrocchiarmi...
comunque ce l'ho ancora qua, e sono curiosa, se viene promossa magari la riprovo...
ciao
vale
Non si è formata nessuna pellicola, e mi sono impastrocchiata tutta, quindi ho dovuto lavarla via.
mi avevano detto di metterne uno strato sottile, e dopo il pastrocchio mi è venuto il dubbio che il mio non fosse abbastanza sottile...
non saprei neanche dirti se su di me ha avuto un buon effetto, perchè ero troppo presa a spastrocchiarmi...
comunque ce l'ho ancora qua, e sono curiosa, se viene promossa magari la riprovo...
ciao
vale
Ultima modifica di vale606 il 08/10/2007, 19:09, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
vale è vero che non si toglie molto bene la pellicola, bisogna metterne davvero poca, in uno strato super sottile, e poi con calma sollevarla via. all'inizio anch'io mi facevo prendere dal panico e la risciacquavo via, però così non dà nessun effetto. Mi sa che dovrò darmi alla ricerca di qualche altra maschera pell off un po' più sana... :leggo:
-
- utente avanzato
Io l'ho provata l'anno scorso..e non l'ho più lasciata! :D
è vero..ci vuole pazienza, dato che ci mette una vita ad asciugare, ma ne vale la pena. Io trovo la pelle molto più luminosa e liscia quando la tolgo. Quest'inverno la facevo una volta al giorno e la mia pelle era veramente fantastica. Anche il trucco durava molto di più.
Inutile dire che ho la scorta a casa..è una delle poche cose che uso sempre..
è vero..ci vuole pazienza, dato che ci mette una vita ad asciugare, ma ne vale la pena. Io trovo la pelle molto più luminosa e liscia quando la tolgo. Quest'inverno la facevo una volta al giorno e la mia pelle era veramente fantastica. Anche il trucco durava molto di più.
-
- utente avanzato
la prima volta che l'ho messa non l'ho fatta asciugare abbastanza e ne ho messa troppa, altro che pastrugno che mi è uscito!!!
poi ho riprovato aspettando di più e mettendone meno e si è davvero formata la famosa pellicina, che fa un pò imopressione quando la si toglie, ma che almeno un effetto viso luminoso l'ha fatto
poi ho riprovato aspettando di più e mettendone meno e si è davvero formata la famosa pellicina, che fa un pò imopressione quando la si toglie, ma che almeno un effetto viso luminoso l'ha fatto
-
- Grande Capa
Ragazze!!!
Ommioddio sono tutte vittime del marketing....
Sinceramente quanto strato di pelle credete che venga via con il peel off? Più o meno di una strofinata con l'asciugamano? Più o meno di uno scrub al bicarbonato?
Perchè in una maschera peel off ci mettono il glicolico che è un buon esfoliante chimico? O meglio perchè fare una maschera al glicolico peel off, che senso ha visto che il glicolico funziona benissimo già di suo?
Questo è uno dei classici prodotti inutili che fanno solo scena ma sono vuoti, di glicolico ce n'è pochissimo e non c'è altro.
Lo boccio.
Ommioddio sono tutte vittime del marketing....
Sinceramente quanto strato di pelle credete che venga via con il peel off? Più o meno di una strofinata con l'asciugamano? Più o meno di uno scrub al bicarbonato?
Perchè in una maschera peel off ci mettono il glicolico che è un buon esfoliante chimico? O meglio perchè fare una maschera al glicolico peel off, che senso ha visto che il glicolico funziona benissimo già di suo?
Questo è uno dei classici prodotti inutili che fanno solo scena ma sono vuoti, di glicolico ce n'è pochissimo e non c'è altro.
Lo boccio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
non è un po'troppo ?Jiada_87 ha scritto:Io l'ho provata l'anno scorso..e non l'ho più lasciata! :D
[no linguaggio sms] anche a me piaceva, solo che non la trovo più in giro
-
- utente avanzato
Ovviamente non l'ho fatta tutti i giorni per dei mesi..magari per una settimana la facevo tutti i giorni, poi smettevo, e riprendevo dopo un pò. Sono anche molto pigra quindi la costanza non è il mio forte.
Però non mi ha mai dato problemi..non è molto concentrata (anzi) quindi non vedo motivo di preoccuparsi.
Mi trovo bene e continuo ad usarla..
Però non mi ha mai dato problemi..non è molto concentrata (anzi) quindi non vedo motivo di preoccuparsi.
Mi trovo bene e continuo ad usarla..
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mmm provate con lo scoth...funziona di piu!! :D :D :D no davvero toglie un sacco di pelle morta, peccato che poi ti lascia sulla pelle una colla sicurmanete tossica/cancerogena vabbe pero' è divertente da fare, tipo come quando da bambini ci si spalma la cera sulle mani o si mangia la coccoina :mirmo:
-
- novellino
AAAA chiedo umilmente perdono! immaginavo non fosse niente di buono, ma speravo almeno non il peggio del peggio... :mu:
mi tiro tante auto-bastonate! ...
P.s. devo ammettere che da quando ho abbandonato tutti i gel detergenti che usavo e li ho sostituiti con olio di mandorle e saponetta al karitè dei provenzali non ho più avuto bisogno di fare questa maschera. :bana: Che sia una spirale quella dei prodotti che fanno male? voglio dire, ne usi uno e ti lascia qualche danno, e quindi sei costretta ad usarne un'altro che sostituisce quel danno ma ne fa un altro,e via dicendo? ...
Rifletterò...
mi tiro tante auto-bastonate! ...
P.s. devo ammettere che da quando ho abbandonato tutti i gel detergenti che usavo e li ho sostituiti con olio di mandorle e saponetta al karitè dei provenzali non ho più avuto bisogno di fare questa maschera. :bana: Che sia una spirale quella dei prodotti che fanno male? voglio dire, ne usi uno e ti lascia qualche danno, e quindi sei costretta ad usarne un'altro che sostituisce quel danno ma ne fa un altro,e via dicendo? ...
Rifletterò...
-
- utente
-
- utente avanzato
no no, tranquilla, è talmente "innoqua" che non tira assolutamente niente. se si stende bene e la si fa asciugare a modino si toglie come una seconda pelle. non è come quei cerotti per i punti neri che tirano tutti tranne i punti neri...merissima ha scritto:Io ho sempre temuto che questo tipo di maschere, tirando via la peluria sul viso, facciano crescere peli scuri
-
- utente
-
- utente