Fluido schiarente - 2° versione
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Fluido schiarente - 2° versione
@Yin: perchè ti sta antipatico? Io ho quello di Zrobqualcosa e a quella percentuale si scioglie benissimo. L'azeloglicina comunque funge l'avevo già adoperata
@Meredith: l'arbutina ci mette un pochettino a entrare in soluzione, è vero.Mentre non c'è problema con niacinamide e trimetilglicina, quella richiede qualche minutino e un po' di giratine per essere solubilizzata. Dopo 10 minuti tutto limpido.
@Meredith: l'arbutina ci mette un pochettino a entrare in soluzione, è vero.Mentre non c'è problema con niacinamide e trimetilglicina, quella richiede qualche minutino e un po' di giratine per essere solubilizzata. Dopo 10 minuti tutto limpido.
-
- utente avanzato
Grazie!!
L'hai sciolta in acqua bollente, come consigliava Fluor??
Riguardo al SAP, lo hai sciolto in gel di sodio ialuronato + estratto fluido e portato il ph a 6 prima di aggiungerlo al resto vero?? non si è liquefatto il gel di sodio ialuronato??
L'hai sciolta in acqua bollente, come consigliava Fluor??
Riguardo al SAP, lo hai sciolto in gel di sodio ialuronato + estratto fluido e portato il ph a 6 prima di aggiungerlo al resto vero?? non si è liquefatto il gel di sodio ialuronato??
-
- Spignattatrice
No no, a temperatura ambiente, la trimetilglicina non si può scaldare , e io ho messo prima niacinamide e trimetilglicina, poi arbutina.
Nulla vieta però di scaldare molto l'acqua, scioglierci l'arbutina, far freddare e fare il resto.
Per il SAP, l'ho sciolto nell'estratto fluido di liquirizia. Quindi ho aggiunto il sodio ialuronato, non s'è smontato nulla.
Il pH l'ho ricontrollato alla fine, dopo aver aggiunto le due fasi C all'emulsione; come ho scritto era sceso di circa mezzo punto, e l'ho riportato su.
Nulla vieta però di scaldare molto l'acqua, scioglierci l'arbutina, far freddare e fare il resto.
Per il SAP, l'ho sciolto nell'estratto fluido di liquirizia. Quindi ho aggiunto il sodio ialuronato, non s'è smontato nulla.
Il pH l'ho ricontrollato alla fine, dopo aver aggiunto le due fasi C all'emulsione; come ho scritto era sceso di circa mezzo punto, e l'ho riportato su.
Non mi so neanche loggata, che già m'hai fatto venì il mal di testa
L'hai fatto tu ? Non è che ti ha aiutata Otti e non lo vuoi ammettere?
L'hai fatto tu ? Non è che ti ha aiutata Otti e non lo vuoi ammettere?
-
- Spignattatrice
ciao Picca!!!!!
Otti ronfava..... e russava....
Otti ronfava..... e russava....
La formula la guardo con calma per il momento mi soffermo sul color salsa ai funghi champignon, complimenti
-
- Spignattatrice
che criticone che siete
-
- utente avanzato
Grazie Stregonza!! intendevo proprio questo!!stregonza ha scritto: Nulla vieta però di scaldare molto l'acqua, scioglierci l'arbutina, far freddare e fare il resto.
Strano che il SAP abbia fatto aumentare di così poco il ph
Aspetterò con ansia la recensione!!!
-
- Spignattatrice
@ stregonza, il Sap con la niacinamide mi da problemi col ph, quando lo aggiungo me lo alza tantissimo. Quindi, nel dubbio che mi possa dare problemi, non lo uso. E se voglio la vitamina C, o me la bevo, oppure uso il tonico vitamina c a periodi
Comunque aspetto la recensione, ho provato diverse cose ma nessuna ha mai funzionato, o almeno, la macchia sulla fronte sparisce in inverno, e appena prendo un po' di sole (nonostante la protezione solare) mi riesce e sembra ogni anno sempre più grande. Ho risolto con una frangetta ma ora mi ha rotto.
Comunque aspetto la recensione, ho provato diverse cose ma nessuna ha mai funzionato, o almeno, la macchia sulla fronte sparisce in inverno, e appena prendo un po' di sole (nonostante la protezione solare) mi riesce e sembra ogni anno sempre più grande. Ho risolto con una frangetta ma ora mi ha rotto.
-
- Spignattatrice
mah, io non so dirti, so che ho controllato proprio 'sto benedetto pH alla fine come non mai
dei gran problemi non ne avevo avuti nemmeno col precedente fluido (di pH, intendo...)
sarà ?
dei gran problemi non ne avevo avuti nemmeno col precedente fluido (di pH, intendo...)
sarà ?
-
- utente avanzato
Yin, come ti capisco...anche io ho una bella macchia in fronte e sono praticamente 2 anni che evito di prendere il sole e giro sempre con il cappello ..mi ero fatta anch'io la frangia, ma non era facilmente gestibile avendo i capelli ricci.
Tu cosa hai provato?? io riesco a tenerla abbastanza a bada con un gel di ialuronico +4% di niacinamide e una crema a base di acido azelaico...ma adesso arriva la primavera
Stregonza, speriamo che il tuo fluido faccia miracoliiiiiiiii !!!!
Tu cosa hai provato?? io riesco a tenerla abbastanza a bada con un gel di ialuronico +4% di niacinamide e una crema a base di acido azelaico...ma adesso arriva la primavera
Stregonza, speriamo che il tuo fluido faccia miracoliiiiiiiii !!!!
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Ancora non lo sappiamo.... aggiorno fra poco meno di un mese....
-
- utente avanzato
Attendo con ansia la tua recensione! E' tosta la tua formula! Comunque, a me il colore piace... il packaging che te lo dico a fare!
-
- Spignattatrice
Aggiorno per dire che non sono stata assolutamente costante con l'applicazione di questo fluido, e nemmeno il soggetto B dell'esperimento ( marito). Quindi non so ancora se funziona veramente o no. Spero di avere prossimamente un pó di tempo per organizzarmi meglio e avere dati su cui basare le mie affermazioni.
-
- utente avanzato
Sto testando anche io questo fluido (grazie Streghetta ) e dopo circa un mese di utilizzo costante posso dire che le due macchie che ho sulla fronte mi sembrano leggermente schiarite rispetto a prima. Per me è un ottimo risultato, considerato anche il fatto che di solito appena esce un pò di sole le macchie diventano subito più visibili e invece l'uso di questo fluido le ha tenute a bada!
Per il resto, il fluido si spalma benissimo, ne basta poco poco e l'odore è delicato e per niente invadente: promossissimo per me!!
Per il resto, il fluido si spalma benissimo, ne basta poco poco e l'odore è delicato e per niente invadente: promossissimo per me!!
-
- Spignattatrice
Ohhhhhhh meno male che c'è Saphira
era il soggetto C.......
contenta che sia andata!!!!
era il soggetto C.......
contenta che sia andata!!!!
-
- utente avanzato
bello "soggetto C", mi piace come soprannome