I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
@Yin: perchè ti sta antipatico? Io ho quello di Zrobqualcosa e a quella percentuale si scioglie benissimo. L'azeloglicina comunque funge l'avevo già adoperata
@Meredith: l'arbutina ci mette un pochettino a entrare in soluzione, è vero.Mentre non c'è problema con niacinamide e trimetilglicina, quella richiede qualche minutino e un po' di giratine per essere solubilizzata. Dopo 10 minuti tutto limpido.
Grazie!!
L'hai sciolta in acqua bollente, come consigliava Fluor??
Riguardo al SAP, lo hai sciolto in gel di sodio ialuronato + estratto fluido e portato il ph a 6 prima di aggiungerlo al resto vero?? non si è liquefatto il gel di sodio ialuronato??
No no, a temperatura ambiente, la trimetilglicina non si può scaldare , e io ho messo prima niacinamide e trimetilglicina, poi arbutina.
Nulla vieta però di scaldare molto l'acqua, scioglierci l'arbutina, far freddare e fare il resto.
Per il SAP, l'ho sciolto nell'estratto fluido di liquirizia. Quindi ho aggiunto il sodio ialuronato, non s'è smontato nulla.
Il pH l'ho ricontrollato alla fine, dopo aver aggiunto le due fasi C all'emulsione; come ho scritto era sceso di circa mezzo punto, e l'ho riportato su.
@ stregonza, il Sap con la niacinamide mi da problemi col ph, quando lo aggiungo me lo alza tantissimo. Quindi, nel dubbio che mi possa dare problemi, non lo uso. E se voglio la vitamina C, o me la bevo, oppure uso il tonico vitamina c a periodi
Comunque aspetto la recensione, ho provato diverse cose ma nessuna ha mai funzionato, o almeno, la macchia sulla fronte sparisce in inverno, e appena prendo un po' di sole (nonostante la protezione solare) mi riesce e sembra ogni anno sempre più grande. Ho risolto con una frangetta ma ora mi ha rotto.
Yin, come ti capisco...anche io ho una bella macchia in fronte e sono praticamente 2 anni che evito di prendere il sole e giro sempre con il cappello ..mi ero fatta anch'io la frangia, ma non era facilmente gestibile avendo i capelli ricci.
Tu cosa hai provato?? io riesco a tenerla abbastanza a bada con un gel di ialuronico +4% di niacinamide e una crema a base di acido azelaico...ma adesso arriva la primavera
Stregonza, speriamo che il tuo fluido faccia miracoliiiiiiiii !!!!
Aggiorno per dire che non sono stata assolutamente costante con l'applicazione di questo fluido, e nemmeno il soggetto B dell'esperimento ( marito). Quindi non so ancora se funziona veramente o no. Spero di avere prossimamente un pó di tempo per organizzarmi meglio e avere dati su cui basare le mie affermazioni.
Sto testando anche io questo fluido (grazie Streghetta ) e dopo circa un mese di utilizzo costante posso dire che le due macchie che ho sulla fronte mi sembrano leggermente schiarite rispetto a prima. Per me è un ottimo risultato, considerato anche il fatto che di solito appena esce un pò di sole le macchie diventano subito più visibili e invece l'uso di questo fluido le ha tenute a bada!
Per il resto, il fluido si spalma benissimo, ne basta poco poco e l'odore è delicato e per niente invadente: promossissimo per me!!