È con immenso piacere che posto la mia prima ricetta!!
Beve prefazione:
era Natale quando con zia, nonna e parenti si parlva del fatto che avevo iniziato a fare creme e cosmetici in casa, da lì la richiesta di mia zia per una crema anti-age da provare...
Dopo aver letto tanto nel forum circa attivi e formulazioni idonee a pelli senescenti mi sono lanciata nella realizzazione della mia prima crema anti rughe.
Ricetta:
Fase A:
Acqua a 100
Glicerina 3
Xantana 0,15
Carbopol ultrez 21 0,4
Fase B:
Dicaprylyl Ether 0,5
Octyldodecanol 1,4
Coco-caprylate 1,9
Olio di Jojoba 2
Olio di Argan 1,3
Olio di Avocado 1,2
Tocoferolo 0,5
Olio di Cacao 0,5
Burro di Karité 0,7
Metilglucosio distearato 3
Alcol cetilstearilico 0,5
Cetil palmitato 0,7
Fase C:
Olio di Rosa Mosqueta 1
sodio Jaluronato soluzione 1% 2
Aquashuttle 3
sk-influx 2,5
Nano Regen Plus 3,5
Allantoina 0,25
Pantenolo 0,5
Dry Flo 0,4
Elastocell 3
Cosgard 0,6
Fragranza poison 4 gtt
Breve descrizione del soggeto

Donna, ormai over 50 da un po' di anni, con una pelle "ingrigita" e profondamente segnata da anni e anni di fumo

Recensione d'uso:
La crema è stata testata tutti i giorni, due volte al giorno per ormai più di un mese. Quando gliela portai le dissi di non aspettarsi miracoli e di essere obiettiva nel fornirmi poi una recensione!
Proprio ieri ci siamo viste e finalmente posso riportare il suo giudizio.
Mi ha riferito che la crema all'inizio "è partita normale" nel senso che non sembrava nulla di più rispetto alle creme che aveva provato fino ad ora - onestamente temevo un po' il suo giudizio in quanto è, da ormai quasi 20 anni, una consumatrice ossessivo/compulsiva di creme molto costose provenienti indistintamente da profumerie e farmacie e, anche se io ora so essere creme completamete vuote ed inutili, temevo le sue spettative fossero molto alte -; ha aggiunto poi che con l'uso continuativo e quotidiano della mia crema (circa 10 giorni) ha cominciato a notare un miglioramento della sua pelle a livello di morbidezza e successivamente (altri 10 giorni) anche di colore e compattezza.
Inutile dire che le rughe sono ancora lì, prechè sappiamo ormai tutte che nessuna crema potrà levarle, ma a suo dire, la pelle è morbidissima e molto più compatta di prima, effetto che dice non aver mai ottenuto con altre creme.
Posso dire che queste su parole mi hanno resa felicissima e molto molto orgogliosa di quello che ho realizzato e di tutto quello che ho imparato a fare in questi mesi!!

Ora vi lascio le foto (mi scuso per la qualità ma in quel momento disponevo solo del telefono per farle)