Io pure.
Ricapitolando, io ho fatto 8 saponi col sale.
In due (
questi), al 2 e 3% di sale, non ho potuto notare nulla riguardo il bianco perchè li avevo colorati, ma non ho notato neppure che fossero più duri di analoghi senza sale.
Ho poi fatto i due saponi A e B di questo topic, di cui B è disastroso.
Nel SAPONE TRICOLORE 2
(qui) l'ho messo al 2% ed è rimasto avorio (non l'ho ancora provato in quanto a durezza, ma dovrebbe già essere duro di suo, vista la ricetta).
Un altro non pubblicato, ma di cui avevo parlato qui sopra (messaggio del 14 febbraio), fatto col 36% di acqua e sale a saturazione della soluzione di soda, è rimasto abbastanza bianco ma, tagliato dopo 4 giorni, si è sbriciolato.*
Un altro ancora, sempre fatto col 36% di acqua e sale a saturazione della soluzione di soda (messaggio del 23 febbraio), non si è sbriciolato durante il taglio (però l'ho tagliato col filo di nylon) e sul colore non posso dire nulla perchè molto colorato, anche se sembra che il poco bianco sia davvero bianco.*
L'ultimo
qua (35% di acqua e sale a saturazione della soluzione di soda) si è sbriciolato al taglio col coltello, per cui sono passata al filo di nylon (sul colore non si può dire nulla, visto lo scherzetto dovuto alla polvere di latte e/o polvere di yogurth).*
*tutti questi non li ho ancora provati perchè ancora troppo presto.
Diciamo che, tirando le somme, sono più i pasticci che il sale combina nel sapone che i benefici, che ho notato solo sulla questione dello sbiancamento (e nemmeno sempre).